Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Topic della discordia

  1. #1
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito Topic della discordia

    Ultimamente si parla spesso di autovelox, tutor, sistemi diabolici per trafugare soldi dalle tasche dei poveri automobilisti (che poi non son tutti dei santi). Apro quest topic per farvi sfogare un pò! Dite la vostra!

    Voi che ne pensate di tutti quegli accrocchi come t-red, semafori intelligienti, autovelox o altri?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Io personalmente sono d'accordo su tutti a patto che siano correttamente e visibilmente segnalati. Perchè punire con noi serve a ben poco, prevenire potrebbe salvarci la vita.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mape86 Visualizza Messaggio
    Ultimamente si parla spesso di autovelox, tutor, sistemi diabolici per trafugare soldi dalle tasche dei poveri automobilisti (che poi non son tutti dei santi). Apro quest topic per farvi sfogare un pò! Dite la vostra!

    Voi che ne pensate di tutti quegli accrocchi come t-red, semafori intelligienti, autovelox o altri?
    Penso che hai sbagliato sezione.La dovevi aprire nel bar,questa e' dedicata alle auto non Audi!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Spostato...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    chiedo venia, vista l'ora tarda e la vista appannata, mi pareva d'aver cliccato sulla sezione giusta!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    educare è difficle(quasi impossibile ormai) mentre punire è molto...molto piu facile,e in certi casi giusto.
    io abitando in svizzera vedo una differenza ENORME nel modo di guidare degli svizzeri e degli italiani,rotonde "saltate", stop fantasma,striscie pedonali???? ,semafori stile gratta e vinci....e lasciamo stare la guida in autostrada...la corsia di destra sembra non esistere...

    questo in primo luogo perchè in svizzera si fanno corsi ed esami piu specifici e completi per avere la patente,in secondo luogo(che è la cosa piu importante) la questione culturale e questa ce l'hai oppure no,in svizzera il guidatore comune è piu attento alla segnaletica e alle norme di buona convivenza stradale.
    questo non vuol dire che in svizzera son tutti santi/piloti di F1 o cosa,infatti è pieno di radar e ne beccano a cariolate pero' nella media l'automobilista made in swiss è piu disciplinato.


    ho fatto questo esempio perchè pur essendo italiano a volte son costretto a non andarne tanto fiero(ed è una cosa che fa male!) ma vivendo in questa realtà la differenza è evidente....e aggiungo,quando vado a S.Remo nella casa di vacanza....li è delirio puro!!!!
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  8. #7
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Come la penso si capisce bene nell'altro topic nell'altra sezione ma diciamolo anche qui...

    Autovelox? inutili. anzi no, che dico.. utilissimi sì, a far cassa e a mettere paura agli automobilisti...

    Invece di parlare di velocità parliamo del saper andare in strada e autostrada, parliamo del saper utilizzare le corsie, del mettere le frecce, di non fare movimenti azzardati senza segnalare, di non usare gli antinebbia a casaccio eccetera eccetera.

    Basta farsi una decina di km su qualsiasi tangenziale/autostrada italiana per vederne di cotte e di crude e rimanere scandalizzati. Cominciamo a bastonare con migliaia di euro di multa chi non occupa la corsia a destra più libera, chi fa manovre azzardate senza segnalare, etc etc... poooooi pensiamo alla velocità.. lasciamo perdere chi, con la propria rs6 da 350km/h, fa i 240 in piena tranquillità come una punto farebbe gli 80...

    In Germania, senza limiti si vive benissimo, perché? Evidentemente sanno stare al mondo.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    lasciamo perdere chi, con la propria rs6 da 350km/h, fa i 240 in piena tranquillità come una punto farebbe gli 80...
    il problema è che in germania quello con la punto da 80kmh non si azzarda nemmeno a passarci per caso in corsia di sorpasso.....qui invece uno a 80kmh ti esce in consia di sorpasso quando sta arrivando quello con la RS6....e poi ci sono i morti per strada...
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  10. #9
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    il problema è che in germania quello con la punto da 80kmh non si azzarda nemmeno a passarci per caso in corsia di sorpasso.....qui invece uno a 80kmh ti esce in consia di sorpasso quando sta arrivando quello con la RS6....e poi ci sono i morti per strada...
    ESATTO!!!!!!!

    Ti fanno inchiodare per cosa poi? Per sorpassare un'altra macchina che va a 5km/h in più e impiegandoci mezz'ora. Ah e senza dimenticare il fatto che la corsia a destra sia libera, poi si lamentano che vengon sorpassati a destra... hahaha

    Ma imparate ad usare le corsie, ****

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Drake e Lupin, concordo con voi, dove ca**o sta la gente con la testa mentre guida non so. Proprio qualche sera fa, rientrando a casa con il mio Fiesta mi son beccato un idiota con un pick-up che voleva fare il pilota, mi stava appiccicato al c*** ma a me non importava molto, mi è stato dietro per 500m in un rettilineo (andavo a 70Km/h) poi, all'improvviso, prima di una bella curva cieca lo vedo che si butta in un alquanto azzardato sorpasso... poi vedo un bagliore di fari provenire dall'altra direzione: una multipla si avvicina... Attimi concitati e per evitare che quel coglione faccia un frontale sterzo a destra, salgo sulla cornella del marciapiede (il cerchio s'è salvato e pure lo pneumatico - miracolo!!!) e l'idiota ce la fa a sgattaiolare tra me e la multipla...Il ragazzo della multipla scende per assicurarsi che non mi sia fatto nulla, l'altro si allontana quasi indifferente... Ora ditemi a queste persone che bisogna fare??? E questo è solo un episodio dei tanti...

    Questa gente viene punita solo in rari casi (se ti va di sfiga), invece se vado a 70 invece che 50: falsh e fotoricordo a casa! Cioè non dico che sia sbagliato punire chi infrange i limiti, ma caspita vedere che dei comportamenti più gravi come quelli che avete riportato sopra passano come normali sinceramente mi fa inca**are!

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •