Lista utenti taggati

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125

Discussione: Consumo d’olio su una a4 avant B8 2.0 Tfsi 180 cav nuova, sob!

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    [QUOTE=Marco749;284396]...

    Nel motore ho notato che c'è un tappo giallo dove prima c'era l'astina per il controllo dell'olio, secondo me il tappo, altro non è che la parte finale dell'astina...senza però l'astina!
    Presumo che questo serva per i meccanici, per avere un riscontro reale in caso di bisogno, (magari in service, loro inseriscono la loro bella astina...)
    forse come accessorio è possibile comprare l'astina completa e poter così controllare l'olio di persona...
    QUOTE]grazie per le info.

    fantastico però:
    un'auto da 40.000 euro in su,
    che preveda (se lo prevede) un accessorio davvero singolare:
    un'astina graduata per la verifica del livello olio motore!

    Se non esite tale accessorio dovremmo proporlo ad Audi.

    Una curiosità, a proposito di olio:
    sulla tua TFSI, c'è modo di verificare la temperatura dell'olio?
    Ho sentito parlare di dati nascosti, scovabili (dai bene informati!); era però riferito ad altri modelli Audi.

    Se penso che la mia Golf GX II serie (classe 1988!) mi forniva dal computerino di bordo la temperatura dell'olio motore,
    e la mia Audi 2.0 Turbo benzina (classe 2009) no,

    mi bolle il sangue nelle vene...
    Ciao,
    Donatello

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Marco749
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TFSI

    Predefinito

    mmm...non saprei, io non ne conosco, magari qualcuno di più ferrato ne è a conoscenza...
    Mastaro Fans Club socio N°28

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    840
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    nothing

    Predefinito

    [quote=Donatello Birsa;284427]
    Citazione Originariamente Scritto da Marco749 Visualizza Messaggio
    ...

    Nel motore ho notato che c'è un tappo giallo dove prima c'era l'astina per il controllo dell'olio, secondo me il tappo, altro non è che la parte finale dell'astina...senza però l'astina!
    Presumo che questo serva per i meccanici, per avere un riscontro reale in caso di bisogno, (magari in service, loro inseriscono la loro bella astina...)
    forse come accessorio è possibile comprare l'astina completa e poter così controllare l'olio di persona...
    QUOTE]grazie per le info.

    fantastico però:
    un'auto da 40.000 euro in su,
    che preveda (se lo prevede) un accessorio davvero singolare:
    un'astina graduata per la verifica del livello olio motore!

    Se non esite tale accessorio dovremmo proporlo ad Audi.

    Una curiosità, a proposito di olio:
    sulla tua TFSI, c'è modo di verificare la temperatura dell'olio?
    Ho sentito parlare di dati nascosti, scovabili (dai bene informati!); era però riferito ad altri modelli Audi.

    Se penso che la mia Golf GX II serie (classe 1988!) mi forniva dal computerino di bordo la temperatura dell'olio motore,
    e la mia Audi 2.0 Turbo benzina (classe 2009) no,

    mi bolle il sangue nelle vene...
    Dontello la temperatura dell'olio ti posso dire che è una voce sul computer di bordo del tt....strano non ci sia anche sull'a4.
    Puoi per piacere rispondermi alla domanda precedente che avevo posto ? grazie mille

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    [quote=MrDundee;284538]
    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio

    Dontello la temperatura dell'olio ti posso dire che è una voce sul computer di bordo del tt....strano non ci sia anche sull'a4.
    Puoi per piacere rispondermi alla domanda precedente che avevo posto ? grazie mille
    Infatti la pulce mi era stata messa proprio da utenti del TT.
    D'altra parte è verosimile che da qualche parte, con tutti 'sti sensori, ci sia il valore della temperatura dell'olio, perlomeno cisia traccia di eventuali iperriscaldamenti, qualora Audi volesse contestarti la garanzia...
    Riguardo alla tua domanda precedente,
    da una parte non ti ho risposto perchè:
    a) non sono in possesso del libretto di uso e manutenzione dl tuo TT - mi atterei all'olio consigliato dalla casa, per cominciare, che suppongo sia ilCastrol Edge 5W-30.
    b) perchè l'eventuale alternativa è stata indicata all'interno di vari interventi non solo miei, e sostanzialmente è uno 0W-40 o simili, anche se, come specificato da Leellah (Gabriele) non risponde all specifica VW 504 00.

    Mr Dundee, visto che ci incrociamo spesso, posso sapere come ti chiami?
    Sono di vecchia scuola e ho difficoltà a relazionarmi con le persone, anche in forum, se oltre ad un nick name non conosco un nome.

    Ma ti è arrivato il tt'
    come va?
    Quanto olio consuma?
    Ciao,
    Donatello

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    840
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    nothing

    Predefinito

    [quote=Donatello Birsa;284573]
    Citazione Originariamente Scritto da MrDundee Visualizza Messaggio
    Infatti la pulce mi era stata messa proprio da utenti del TT.
    D'altra parte è verosimile che da qualche parte, con tutti 'sti sensori, ci sia il valore della temperatura dell'olio, perlomeno cisia traccia di eventuali iperriscaldamenti, qualora Audi volesse contestarti la garanzia...
    Riguardo alla tua domanda precedente,
    da una parte non ti ho risposto perchè:
    a) non sono in possesso del libretto di uso e manutenzione dl tuo TT - mi atterei all'olio consigliato dalla casa, per cominciare, che suppongo sia ilCastrol Edge 5W-30.
    b) perchè l'eventuale alternativa è stata indicata all'interno di vari interventi non solo miei, e sostanzialmente è uno 0W-40 o simili, anche se, come specificato da Leellah (Gabriele) non risponde all specifica VW 504 00.

    Mr Dundee, visto che ci incrociamo spesso, posso sapere come ti chiami?
    Sono di vecchia scuola e ho difficoltà a relazionarmi con le persone, anche in forum, se oltre ad un nick name non conosco un nome.

    Ma ti è arrivato il tt'
    come va?
    Quanto olio consuma?

    Mi chiamo Alessandro, piacere. Il tt dovrebbe arrivarmi questa settimana. Il fatto che non risponde alle specifiche cosa vuol dire ?

  7. #26
    Utente L'avatar di Blackdiamond
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S6 4B C5

    Predefinito

    @Donatello... le varie classi della VW sono una vera truffa legata proprio al dover mettere quello che dicono loro altrimenti decade la garanzia, anche s ein realtà non c'è nessun modo per capire che olio ho montato nel motore dopo anche solo 1.000 Km! d'altra parte la tuya auto è nuova e con quello che costano le parti Audi ti consiglio di fare i tagliandi da loro e controllare l'olio molto spesso.
    Sulla mia S6 ho cambiato l'olio proprio venerdi... ho tolto quello schifo di 5W 30 Audi e dopo 8.000 Km e 10 mesi era diventato un liquido marrone e con la fluidità dell'acqua!
    ora ho messo 8 litri di Mobil 1 5W 50... la prima impressione è il motore decimente più silenzioso al minimo. Tra 5.000 Km pulitore della Motul e nuovo cambio con Mobil1 e spero di aver così tolto tutto lo schifo precedente!

    Ciao

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackdiamond Visualizza Messaggio
    @Donatello... le varie classi della VW sono una vera truffa legata proprio al dover mettere quello che dicono loro altrimenti decade la garanzia, anche s ein realtà non c'è nessun modo per capire che olio ho montato nel motore dopo anche solo 1.000 Km! d'altra parte la tuya auto è nuova e con quello che costano le parti Audi ti consiglio di fare i tagliandi da loro e controllare l'olio molto spesso.
    Sulla mia S6 ho cambiato l'olio proprio venerdi... ho tolto quello schifo di 5W 30 Audi e dopo 8.000 Km e 10 mesi era diventato un liquido marrone e con la fluidità dell'acqua!
    ora ho messo 8 litri di Mobil 1 5W 50... la prima impressione è il motore decimente più silenzioso al minimo. Tra 5.000 Km pulitore della Motul e nuovo cambio con Mobil1 e spero di aver così tolto tutto lo schifo precedente!

    Ciao
    grazie paolo!

    credo che ci sia più di un fondo di verità in quello che dici.

    Mi sfugge però, omologazioni a parte, il perchè VW/Audi dovrebbe avere interesse ad imporre un olio che non sia quantomeno adatto al motore.
    Per la menata del long life?
    Per vendere più turbine e motori di ricambio?

    Comunque ora vedo che succede coi miei consumi di olio,

    anche se il tuo consiglio è lì sempre bene in vista. A naso, mi convince di più un 5W-40 o il 5W-50 che hai proposto tu.

    grazie!

    [quote=MrDundee;284919]
    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio


    Mi chiamo Alessandro, piacere. Il tt dovrebbe arrivarmi questa settimana. Il fatto che non risponde alle specifiche cosa vuol dire ?
    Piacere, Alessandro!
    Vuol dire che l'olio non è approvato dalla casa per quello specifico motore, e che quindi se lo usi potresti non essere coperto da garanzia.
    Ti consiglio di fare un po' di rodaggio, quando ti arriva il tt, poi ci penserai!
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 27-10-2009 alle 09:30 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Ciao,
    Donatello

  9. #28
    Utente L'avatar di Blackdiamond
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S6 4B C5

    Predefinito

    [quote=Donatello Birsa;285144]grazie paolo!

    credo che ci sia più di un fondo di verità in quello che dici.

    Mi sfugge però, omologazioni a parte, il perchè VW/Audi dovrebbe avere interesse ad imporre un olio che non sia quantomeno adatto al motore.
    Per la menata del long life?
    Per vendere più turbine e motori di ricambio?

    Comunque ora vedo che succede coi miei consumi di olio,

    anche se il tuo consiglio è lì sempre bene in vista. A naso, mi convince di più un 5W-40 o il 5W-50 che hai proposto tu.

    grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da MrDundee Visualizza Messaggio
    Piacere, Alessandro!
    Vuol dire che l'olio non è approvato dalla casa per quello specifico motore, e che quindi se lo usi potresti non essere coperto da garanzia.
    Ti consiglio di fare un po' di rodaggio, quando ti arriva il tt, poi ci penserai!
    la scelta del long life è legato a un problema di questione ecologica (cambio dell'olio più lungo nel tempo quindi meno cambi dell'olio nella vita di un auto) mentre le classi VW sono legate al tagliando... ti rendi conto di quanti soldi vi levano per un sempice cambio olio? che inoltre a loro costerà al massimo 7/8 euro al litro! Il costo di un meccanico è simile a quello di un chirurgo e nella maggior parte dei casi sono degli ignoranti mostruosi!

    Basta auto nuove e basta garanzia!

    Ciao

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Marco749
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TFSI

    Predefinito

    il mio longlife comunque...è molto poco long!!
    ogni 2000 Km devo aggiungerlo!!!!

    Mastaro Fans Club socio N°28

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    840
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    nothing

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Consumo d’olio su una a4 avant B8 2.0 Tfsi 180 cav nuova.

    L’auto – che per inciso va benissimo - ha percorso 1.000 km consumando circa – se devo ritenere attendibile l’indicatore del computer, circa 250-300 g di olio, quindi circa 1 litro ogni 4.000 km.
    Pur considerando che siamo in “rodaggio”, e che un maggior consumo d’oio possa essere fisiologico nei primi 5.000 km, il consumo da me riscontrato, mi pare altino.
    Vorrei che qualcuno condividesse la propria esperienza sui motori benzina TFSI, in particolare sulla motorizzazione 2,0 180/211 cav disponibile per varie Audi (A4 A5, Q5 ecc),
    per capire se è normale o comune questo consumo d’oilo.

    Ho guidato con estrema calma – andatura di crociera sotto i 2.000 giri, con rare e brevissime puntatine a 4.000, un paio di volte a 5.000 giri in 2° o 3° marcia.
    Mi domando cosa sarebbe successo se avessi guidato, o dovessi guidare, sportivamente.
    Alla faccia dell’olio long life
    – credo si tratti di un Castrol SAE 5W-30 (Specifiche tecniche e approvazioni: SAE 5W-30, …VW 504 00), probabilmente l’SLX o il suo sostituo della linea EDGE, Castrol EDGE SAE 5W-30 -
    La più recente tecnologia e una formulazione specifica per i motori Audi e VW moderni.con la più recente tecnologia e una formulazione specifica per i motori Audi e VW moderni e una particolare protezione per il motore TFSI!

    Comunque se le cose girano così cmbierò presto l’olio seguendo il consiglio che Blackdiamond (Paolo) mi diede nella thread sul rodaggio.
    Ci metto un Castrol EDGE SAE 10W-60 adatto alle BMW serie M, non prima di aver rimappato il mio motore a 270 cav, con ABT o MTM!

    Se deve consumare olio,
    che almeno sia per qualcosa di serio!
    Donatello l'olio di cui parli è il seguente ?

    http://bologna.bakeca.it/ricambi-acc...i-raef13042140

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •