Lista utenti taggati

Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85

Discussione: riparazione centralina ABS

  1. #71
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HAUS66 Visualizza Messaggio
    si in effetti è cosi, ma questa centralina è sigillata, andrebbe aperta tagliandola con un seghetto delicatamente, e poi saldati con altrettanta delicatezza alcuni fili sottilissimi in oro; non è una operazione che sanno fare tutti gli elettrauti; ci sono delle ditte specializzate che ne garantiscono il risultato (almeno sulla carta) ma siccome non sono dalle mie parti, smontare un pezzo così importante, spedirlo, aspettare chissà quanto per riaverlo, poi rimontarlo .... preferirei farlo a casa o vicino casa ... no?
    infatti non è un lavoro da elettrauto: devi sentire da qualche meccanico che sa aprirla e che poi la fa riparare da uno specializzato in roba di software e riparazioni specifiche di questo genere.
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  2.  

  3. #72
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    76
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A4 190CV B9 AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Altro problema legato al malfunzionamento della centralina ABS è che sulle versioni quattro viene a mancare la funzione autobloccante del differenziale posteriore.... che avviene appunto tramite la rilevazione e successiva frenatura della ruota che pattina tramite i sensori ABS.

    Non ricordo come si chiami questa funzione, mi sembra EBD ed era presente come accessorio

  4. #73
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HAUS66 Visualizza Messaggio
    buongiorno a voi, sono uno di quelli che ha problemi con la centralina ABS e la mappatura originale ... al più presto porterò le foto, dai voi e nel formu gentilmente fornite, della centralina aperta, presso un riparatore per avere un suo giudizio di fattibilità delle saldature, prima di smontarla. Intanto la mia audi A6 2,5 TDI quattro del 1998 soffre di un altro inspiegabile problema. Mi si accende la luce della plafoniera interna quando sono in marcia, con lampeggi sempre più frequenti; poi a motore spento, porte chiuse ed antifurto inserito, mi si accendo senza un ordine o un senso rispettivamente le luci delle plafoniere, quella del contachilometri e a volte mi suona anche anche l'antifurto! Roba da matti, abbiamo smontato con il mio elettrauto di fiducia una centralina che controlla chiusura centralizzata, antifurto e luci interne abitacolo e pur avendola sostituita con una nuova il problema persiste ... fili, connessioni e quello che era a vista controllabile, completamente a posto. Avete mai avuto o sentito di questi problemi? Grazie per le vs. risposte
    Ciao. La centralina che ti ha montato l'elettrauto è la centralina Confort ?, se si è stata vaggata? Su questo problema nn so più che consiglio darti, ma su quella Abs credo che le foto postate su questo indirizzo possano essere utilissime per un buon lavoro a tutti. http://passat-b5.ru/index.php?option...296&Itemid=57r

  5. #74
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    AUDI A6 AVANT 2,5 TDI quattro

    Predefinito

    si, dovrebbe corrispondere a questa.

    Audi A6 Türverriegelung Komfortsteuergerät 4B0962258E

    il link è questo:

    http://cgi.ebay.it/Audi-A6-Tuerverri...item4a99752e45

    scusa l'ignoranza, ma che vuol dire vaggata?

  6. #75
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HAUS66 Visualizza Messaggio
    si, dovrebbe corrispondere a questa.

    Audi A6 Türverriegelung Komfortsteuergerät 4B0962258E

    il link è questo:

    http://cgi.ebay.it/Audi-A6-Tuerverri...item4a99752e45

    scusa l'ignoranza, ma che vuol dire vaggata?
    Diagnosticata o eventualmente riprogrammata per la tua auto. Un po come per il quadro strumenti, se ne monti uno di un'audi come la tua, quindi strutturalmente uguale, va cmq programmata per il tuo veicolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Diagnosticata o eventualmente riprogrammata per la tua auto. Un po come per il quadro strumenti, se ne monti uno di un'audi come la tua, quindi strutturalmente uguale, va cmq programmata per il tuo veicolo.
    Si, proprio questa centralina, e non penso si monti e basta, ma deve essere programmata per il sistema della tua macchina.
    Voglio cmq precisare che nn sono meccanico, elettrauto o quant'altro riguardi veicoli, ma semplice passione. Ciao
    Ultima modifica di Silenzio; 09-11-2009 alle 21:35 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #76
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    AUDI A6 AVANT 2,5 TDI quattro

    Predefinito

    la tua osservazione è giusta, ma mi spiegava il mio elettrauto che nel caso di quella centralina ( la "confort") andrebbe riprogrammato solo il telecomando della chiusura centralizzata; in effetti montata la centralina, solo il telecomando non funzionava. Grazie comunque per la tua disponibilità, alla fine penso che le esperienze e le osservazioni di tutti noi appassionati possano dare un bel contributo al buon funzionamento delle nostre "care" autovetture

  8. #77
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HAUS66 Visualizza Messaggio
    la tua osservazione è giusta, ma mi spiegava il mio elettrauto che nel caso di quella centralina ( la "confort") andrebbe riprogrammato solo il telecomando della chiusura centralizzata; in effetti montata la centralina, solo il telecomando non funzionava. Grazie comunque per la tua disponibilità, alla fine penso che le esperienze e le osservazioni di tutti noi appassionati possano dare un bel contributo al buon funzionamento delle nostre "care" autovetture

  9. #78
    Audi lover L'avatar di turbo 6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 2.0 170CV_ex Audi A6 1.8T 150cv

    Predefinito

    Ragazzi,un mio amico mi ha regalato una centralina abs di una alfa 166,a vederla cosi mi sembra identica ma sicuramente non sarà compatibile con la nostra vero? Secondo voi esiste qualche modo per poterla modificare??

  10. #79
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turbo 6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,un mio amico mi ha regalato una centralina abs di una alfa 166,a vederla cosi mi sembra identica ma sicuramente non sarà compatibile con la nostra vero? Secondo voi esiste qualche modo per poterla modificare??
    non penso proprio si possa modificare, pensa che una centralina della stessa mia audi, anno, modello, nn monta per una sola lettera finale differente.

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di SM4rk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    576
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    A34 (INTEGRALISTA x passione)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    non penso proprio si possa modificare, pensa che una centralina della stessa mia audi, anno, modello, nn monta per una sola lettera finale differente.
    In genere quel modello lì è contradistinto da A oppure E finali.
    ...La potenza è nulla senza il controllo...
    1° Cena Marchigiana.... Io c'ero!! !! !!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •