Lista utenti taggati

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 256

Discussione: Grazie Audi: mi hai piantato ancora a piedi.

  1. #101
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    Io se fossi in te adesso giocherei di anticipo....prenoterei già tra 2 mesi la sostituzione del quarto iniettore!!! -scherzo-
    Tu scherzi ma io l'ho già detto al capofficina che fra un paio di mesi ci vediamo per cambiare il quarto iniettore... E di tenerne sempre in magazzino uno per me...
    Hanno colto l'occasione anche per pulire la valvola EGR che era bella lurida...
    Totale: 883 euro che sommai i 900 e 750 delle 2 volte precedenti fanno un totale di 2533 Euro. Non male per un'auto che è fuori garanzia da 7 mesi e per una marca che ha una fama di affidabilità incrollabile...

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Sei stato fortunato a non aver avuto guasti alla centralina, all'ABS, alle valvole, alla turbina, altrimenti il costo sarebbe stato maggiore.
    Come vedi l'importante è trovare la positività anche durante i problemini.
    P.S. visto che te ne manca solo uno, potevi cambiare anche quello :) :)
    Ah be' certo... sono stato fortunato... se accadevano tutte queste cose mi tenevo 10 euro in tasca, andavo a comprare il corrispettivo in benzina e poi le davo fuoco... almeno avevo finito di spendere... Se per positività tu vedi rompere 3 iniettori bè allora il nostro concetto di positività è molto diverso... potevo capire se ne rompevo uno e 3 si salvavano... allora potevo dire di essere stato fortunato... ma così proprio no...

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    I JTD 8v fiat 115 cv non sono proprio da paragonare alla tua 2.0 170cv, ci sono 55 cv di differenza.
    Piuttosto paragonali alla 1.9 8v 105 cv e vedi che anche il gruppo WW è in grado di costruire muli.
    credo che l'affidabilità di un motore sia direttamente proporzionale alla sua potenza, o meglio, al rapporto cv/l, certo, in linea di massima e a parte difetti (esempio le testate dei BKD)
    Detto ciò non giustifica quello che ti è successo.
    Il mio amico meccanico ha 3 o 4 clienti che possiedono auto del gruppo VW e che montano il 1.9 TDI da 105 cv... Ebbene 2 di questi hanno cambiato il turbo KKK prima dei 100.000 km... Al contrario conosco tanta gente che ha i JTD 115 cv e a livello di motore non hanno mai rotto niente... Hanno avuto qualche problemino con il volano o con il cambio (io stesso sulla mia Alfa 147 avevo cambiato il cambio a 30.000 km in garanzia perchè il differenziale era rumoroso) ma per il motore nulla da dire...
    Ultima modifica di tdi170cv; 16-02-2010 alle 21:40 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tdi170cv Visualizza Messaggio
    Tu scherzi ma io l'ho già detto al capofficina che fra un paio di mesi ci vediamo per cambiare il quarto iniettore... E di tenerne sempre in magazzino uno per me...
    Hanno colto l'occasione anche per pulire la valvola EGR che era bella lurida...
    Totale: 883 euro che sommai i 900 e 750 delle 2 volte precedenti fanno un totale di 2533 Euro. Non male per un'auto che è fuori garanzia da 7 mesi e per una marca che ha una fama di affidabilità incrollabile...

    .
    ammazza che sfortuna.. ti stai svenando con questi iniettori.. avevi la garanzia dei primi 2 anni e basta? ke peccato.

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #103
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    TDI170cv cercati il quarto iniettore usato magari di qualche auto incidentata e non continuare a fare i lavori in Audi che sono solo ladri con i prezzi...vai in un centro Bosch che risparmi almeno e il pezzo è loro comunque...
    devo dedurre che questi iniettori piezioeletrici sono molto-troppo delicati...peggio dei iniettori pompa normali...

  5. #104
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ammazza che sfortuna.. ti stai svenando con questi iniettori.. avevi la garanzia dei primi 2 anni e basta? ke peccato.
    Purtroppo avevo solo la garanzia contrattuale di 2 anni e non ho esteso la garanzia contando sull'affidabilità della macchina... Se avessi speso quelle poche centinaia di euro per l'estensione della garanzia adesso mi sarei tenuto in tasca un bel po' di soldi... Ma come si fa a saperlo prima????

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    TDI170cv cercati il quarto iniettore usato magari di qualche auto incidentata e non continuare a fare i lavori in Audi che sono solo ladri con i prezzi...vai in un centro Bosch che risparmi almeno e il pezzo è loro comunque...
    devo dedurre che questi iniettori piezioeletrici sono molto-troppo delicati...peggio dei iniettori pompa normali...
    Gli iniettori piezoelettrici sono proprio fatti di cristallo... sono delicatissimi... Almeno i nuovi che monto mi hanno detto che sono stati modificati e non dovrebbero avere più quel problema... speriamo...
    In ogni caso con la storia degli iniettori sui 2.0 TDI 170 cv, l'Audi ha cappellato totalmente la progettazione... Non è possibile che gli iniettori saltino in questo modo... Forse invece di fare gli splendidi coi piezoelettrici era meglio tenere gli iniettori normali, più affidabili, e raggiungere i 170 cv in altro modo.... Però, da Audi Italia non esce un centesimo di rimborso per i clienti... Adesso scriverò una bella lettera ad Audi e anche a Quattroruote, Automobilismo ecc...
    Ultima modifica di tdi170cv; 17-02-2010 alle 00:58 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #105
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tdi170cv Visualizza Messaggio
    Totale: 883 euro che sommai i 900 e 750 delle 2 volte precedenti fanno un totale di 2533 Euro. Non male per un'auto che è fuori garanzia da 7 mesi e per una marca che ha una fama di affidabilità incrollabile...

    A proposito di affidabilità e spese fuori guaranzia io porto la mia esperienza di vita:

    ad oggi ho cambiato almeno 8 auto di cui 4 prese nuove:

    sulle 4 nuove ho poco da dire fatta eccezione per una che ho dovuto vendere a soli 100.000 Km e 3 anni di vita perchè non andava più, mentre le altre mai avuto un problema, solo olio e filtri.
    L'ultima l'ho avuta per 15 anni, quasi 300.00 Km e mai un problema,, nessuna spesa extra, solo olio benzina-gpl, distribuzione, freni e basta, questa si chiama affidabilità.
    Riguardo le usate posso dire lo stesso, mai avuto un problema solo tagliandi non regolari, in pratica cambio l'olio quando mi ricordo e nessuna spesa extra.

    A leggervi tutti i giorni trovo solo disgrazie, mai una bella esperienza, tipo una vacanza indimenticabile, un lungo viaggio...

    Mi sembra che quando si rompono a chi dice bene si spende 1000 euro..

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ammazza che sfortuna.. ti stai svenando con questi iniettori.. avevi la garanzia dei primi 2 anni e basta? ke peccato.

    Forse su queste auto è d'obbligo una ganriza aggiuntiva ?

    io non l'ho mai fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da tdi170cv Visualizza Messaggio
    Gli iniettori piezoelettrici sono proprio fatti di cristallo... sono delicatissimi... Almeno i nuovi che monto mi hanno detto che sono stati modificati e non dovrebbero avere più quel problema... speriamo...
    scriverò una bella lettera ad Audi e anche a Quattroruote, Automobilismo ecc...
    quindi gli iniettori sono sfere di cristallo, le camme ante 2004 sono di ricotta, le turbine delicate, se poi AUDI le ha modificate perchè non le passa in garanzia?

    Lo stesso per i vari TIPTRONIC E MULTITRONIC, molto delicati e fonte di guai per i possessori sfortunati.
    Ultima modifica di ananke69; 17-02-2010 alle 07:13 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  7. #106
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    A proposito di affidabilità e spese fuori guaranzia io porto la mia esperienza di vita:

    ad oggi ho cambiato almeno 8 auto di cui 4 prese nuove:

    sulle 4 nuove ho poco da dire fatta eccezione per una che ho dovuto vendere a soli 100.000 Km e 3 anni di vita perchè non andava più, mentre le altre mai avuto un problema, solo olio e filtri.
    L'ultima l'ho avuta per 15 anni, quasi 300.00 Km e mai un problema,, nessuna spesa extra, solo olio benzina-gpl, distribuzione, freni e basta, questa si chiama affidabilità.
    Riguardo le usate posso dire lo stesso, mai avuto un problema solo tagliandi non regolari, in pratica cambio l'olio quando mi ricordo e nessuna spesa extra.

    A leggervi tutti i giorni trovo solo disgrazie, mai una bella esperienza, tipo una vacanza indimenticabile, un lungo viaggio...

    Mi sembra che quando si rompono a chi dice bene si spende 1000 euro..




    Forse su queste auto è d'obbligo una ganriza aggiuntiva ?

    io non l'ho mai fatto.



    quindi gli iniettori sono sfere di cristallo, le camme ante 2004 sono di ricotta, le turbine delicate, se poi AUDI le ha modificate perchè non le passa in garanzia?

    Lo stesso per i vari TIPTRONIC E MULTITRONIC, molto delicati e fonte di guai per i possessori sfortunati.

    Ci provo: 2 anni fa, appena presi mi sono fatto un viaggetto di 5000km ( in 10gg) girando l'europa (A dicembre con temperature sotto lo 0), auto con 9 anni sulle spalle e 140mila km all'epoca, senza averla portata dal meccanico prima di partire per un tagliando.
    SOLO Benzina ( 20euro) e 300euro di Gpl. E sottolineo viaggio indimenticabile! :)

  8. #107
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    A proposito di affidabilità e spese fuori guaranzia io porto la mia esperienza di vita:

    ad oggi ho cambiato almeno 8 auto di cui 4 prese nuove:

    sulle 4 nuove ho poco da dire fatta eccezione per una che ho dovuto vendere a soli 100.000 Km e 3 anni di vita perchè non andava più, mentre le altre mai avuto un problema, solo olio e filtri.
    L'ultima l'ho avuta per 15 anni, quasi 300.00 Km e mai un problema,, nessuna spesa extra, solo olio benzina-gpl, distribuzione, freni e basta, questa si chiama affidabilità.
    Riguardo le usate posso dire lo stesso, mai avuto un problema solo tagliandi non regolari, in pratica cambio l'olio quando mi ricordo e nessuna spesa extra.

    A leggervi tutti i giorni trovo solo disgrazie, mai una bella esperienza, tipo una vacanza indimenticabile, un lungo viaggio...

    Mi sembra che quando si rompono a chi dice bene si spende 1000 euro..




    Forse su queste auto è d'obbligo una ganriza aggiuntiva ?

    io non l'ho mai fatto.



    quindi gli iniettori sono sfere di cristallo, le camme ante 2004 sono di ricotta, le turbine delicate, se poi AUDI le ha modificate perchè non le passa in garanzia?

    Lo stesso per i vari TIPTRONIC E MULTITRONIC, molto delicati e fonte di guai per i possessori sfortunati.
    E che ti devo dire? sei stato fortunato... hai avuto 8 auto e nessun problema... beato te... io purtroppo non ho avuto questa tua fortuna... Per via del lungo viaggio io ho scritto di quando sono andato in Calabria a Capodanno e non ho avuto problemi...
    Tu hai il 2.5 TDI sulla tua.... avrai beccato un esemplare che non mangia gli alberi a camme.... Fortunato te...
    Se poi non vuoi leggere le nostre disgrazie basta che lasci stare questa sezione del forum dedicata ai problemi e leggi le altre.... se i problemi li abbiamo non credere che ci piaccia spendere un sacco di soldi per mettere a posto le macchine... Ripeto tu sei stato fortunato... non prendere per il culo noi però.... Ce n'è per tutti e non è per tirartela...

  9. #108
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    TIeni conto che negli ultimi 15 anni con la mia vecchia auto ogni anno ho percosro, durante le vacanze estive circa 6000 Km, senza mai aver avuto problemi e senza mai aver perso fiducia nell'auto.
    Cosa importantissima quando devi affrontare un viaggo all'estero con la famiglia e devi viaggiare anche di notte in luoghi sperduti.

    Guarda che avrai letto male, io ho già cambiato gli alberi a cammes proprio da pochi giorni, quindi non venirlo a dire proprio a me.

    Io sto mettendo in evidenza proprio la scarsa affidabilità generale di queste auto, paragonandole alle vecchie Audi che erano veri Muli da fatica.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  10. #109
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Ragazzi mi sembra stupido parlare di fortuna e sfortuna, ma credo che sia proprio il caso di quelli che hanno problemi con audi! Io ho avuto per quasi 4 anni un 1.9Mjtd da 120cv (FIAT). Come motore nulla da dire, anzi... ma mi ha lasciato a piedi non sai quante volte per mille motivi!!!!! Il servizio fiat (ben 3 officine differenti) non mi ha mai risolto i problemi che sistematicamente a distanza di poche settimane si ripresentavano (spesso resettavano il cdb e sembrava tutto ok... ma dopo!!!). Il gruppo fiat fa pena sia nei dettagli sia nell'elettronica! Audi, secondo la mia esperienza (la mia è molto breve, ma ho molti amici che le hanno da tempo), lavora molto bene. Dovremmo parlare di statistiche e capire se realmente ci sono tutti questi problemi...
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  11.  

  12. #110
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    TIeni conto che negli ultimi 15 anni con la mia vecchia auto ogni anno ho percosro, durante le vacanze estive circa 6000 Km, senza mai aver avuto problemi e senza mai aver perso fiducia nell'auto.
    Cosa importantissima quando devi affrontare un viaggo all'estero con la famiglia e devi viaggiare anche di notte in luoghi sperduti.

    Guarda che avrai letto male, io ho già cambiato gli alberi a cammes proprio da pochi giorni, quindi non venirlo a dire proprio a me.

    Io sto mettendo in evidenza proprio la scarsa affidabilità generale di queste auto, paragonandole alle vecchie Audi che erano veri Muli da fatica.

    C'è da dire che questa inaffidabilità la si riscontra un po in diversi marchi e in maggior percentuale sui diesel attuali che hanno troppo cv/l
    I diesel di qualche anno fa ( audi 80 , a4 1.9td da 90-110cv e 2.5 da 140cv) erano dei veri muli, ma anche lenti e con meno elettronica.
    Per assurdo al giorno d'oggi sono piu affidabili i benzina dei diesel.

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •