Lista utenti taggati

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 891011121314151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 256

Discussione: Grazie Audi: mi hai piantato ancora a piedi.

  1. #171
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da detro83 Visualizza Messaggio
    Ciao tdi... siamo perfettamente d'accordo in tutto ciò che hai scritto!!! nulla da dire, anzi.. qlc da aggiungere c'è. Premesso che non voglio difendere audi perchè sono anch'io inca***to come una iena per comportamente del genere ma mi viene subito in mente il prezzo finale dell'auto! Nel senso che se dovessero aumentare i controlli, prendere pezzi migliori e aumentare le ore di proggettazione/sviluppo/test quanto cavolo costerebbero ste auto?? ritengo siano già troppo care e nel prezzo che paghiamo dovrebbero già essere inclusi tutti i controlli che abbiamo detto (e sicuramente molti altri).
    Audi ha avuto un comportamento del cavolo, ma che ritengo migliore di quello che ha avuto fiat nei miei confronti (purtroppo non ho altri termini di paragone).
    Ti faccio solo due esempi (anche se ne avrei a decine): dopo quasi due anni il cielo dell'auto si è macchiato tutto di colla (in pratica hanno usato un prodotto non adatto che dopo circa 20 mesi ha traspirato macchiando tutto). Vado in concessionaria e mi dicono che avrebbero ordinato il pezzo e che mi sarebbe costato. Ho fatto presente che la macchina aveva due anni di garanzia a livello di carrozzeria e 5 di meccanica (MA NON DOVREBBERO SAPERLO LORO??) e che quindi non avrei pagato proprio nulla! (il meccanico dopo 5minuti al pc mi dice che ho ragione e orgina il pezzo). Aspetto aspetto e aspetto e finalmente il pezzo arriva. Mi da appuntamento e poi mi richiama dicendo che aveva ordinato quello sbagliato. Vado in concessionario, cerco di rimanere calmo e quando gli dico di riordinare il pezzo nuovo mi risp che la macchina è ormai fuori garanzia (ero a 24mesi e due gg). Credo che il meccanico si sia spaventato vedendo la mia reazione e mi ha detto che avevo ragione e ha ordinato il pezzo nuovo e corretto (a loro spese).
    Secondo esempio: ogni volta che frenavo in retromarcia i freni facevano un rumore infernale. Mi viene detto più e più volte che non si può fare nulla e che la macchina è nata male. a distanza di un anno circa vado da un altro meccanico fiat, il quale afferma con certezza che basta fare una modifica ai freni posteriori e che si sarebbe risolto tutto. Solo che i pezzi necessari non si trovavano + e che era troppo tardi! Torno dal mio concessionario e gli dico di fare questa modifica in garanzia, non hanno battutto ciglio e hanno fatto il lavoro...
    Ma scusate un attimo... io non capisco... quando sono andato io non hanno voluto risolvere, quando gli ho detto che il loro concorrente mi ha citato questa fantomatica modifica mi hanno fatto il lavoro!!! sono semplicemente dei maledetti!!!!
    Se vuoi aggiungo che appena ritirata l'auto sono rimasto a piedi perchè ho trovato tutto l'olio motore per terra per una perdita dal turbo. Posso anche dire che in pieno inverno si è congelato il cambio e prima di poter partire sono rimasto 20minuti con il motore acceso per scaldare le "corde"....
    Anche io quando avevo l'Alfa Romeo 147 JTD ho ingaggiato una lotta durata 3 mesi con il capofficina Alfa di Cremona per ottenere la sostituzione del cambio in garanzia... Avevo il differenziale rumoroso, fischiava sempre.... In Alfa dicevano che era normale, il mio meccanico diceva che erano i cuscinetti che erano andati... Ho preteso l'intervento di un ispettore Alfa Romeo... Il capofficina mi ha fatto andare la 4 o 5 volte per lasciare la macchina ma l'ispettore non veniva mai... Ogni volta richiamavo il servizio clienti Alfa Romeo a Torino... Alla fine sono riuscito a ottenere la sostituzione del gruppo cambio differenziale senza sborsare nemmeno un euro... La 147 poi aveva problemi ai locari delle ruote posteriori.... All'Alfa li avevano progettati male e montati peggio... Risultato: si strappavano quando toccavano la ruota in movimento... Ne ho cambiati 3 serie... Alla fine mi hanno montato l'ultima versione che era perfetta... La macchina mi è stata consegnata col sincronizzatore della seconda marcia rotto... Cambiato subito in garanzia... Nel rimontare il tutto non hanno inserito bene un semiasse e dopo poche ore mi sono trovato l'olio del cambio sul pavimento del garage... L'unica componente che ho cambiato fuori garanzia e che ho pagato è stata la pompa dell'idroguida a 140.000 km perchè trafilava qualche goccia d'olio ma era ben lontana da bloccarsi o da perdere tutto l'olio per strada.... Prezzo? 350 euro. Pompa common rail e iniettori mai niente... Anzi... Più passavano i km e meglio andavano... L'EGR mai pulita e mai cambiata... Sulla A3 invece è già stata pulita e fra un po' farò pulire anche il collettore di aspirazione...
    Anche mio papà sulla sua Lancia Musa ha il problema alle corde del cambio che si congelano...
    Però sia con 147 sia con Musa nessuno di quelli che conosco è rimasto mai a piedi e nessuno ha mai cacciato così tanti soldi per le riparazioni... In più i motori JTD non mangiano olio a differenza dei TDI... Per contro, consumano un po' di più perchè sia il 1.9 JTD 115 cv che avevo io sia il 1.9 MJet da 101 cv che ha mio papà non dispongono della 6 marcia... Anche le prestazioni sono un po' inferiori...

    Per il discorso del prezzo delle auto... Attualmente progettare e costruire un'auto costa molto meno che in passato.... Buona parte della progettazione viene fatta a computer, per risparmiare tempo e per una maggiore precisione... I motori sono sempre i soliti che girano, più o meno... Così come i pianali che vengono passati da un modello all'altro a seconda delle esigenze... I tes su strada sono ridotti rispetto a pochi decenni fa... Il tempo di progettazione di un'auto è sceso da 3-4 anni a 18 mesi... In un tempo così ridotto non si ha il tempo di fare controlli qualità pesantissimi e andare in fondo alle cose... Almeno non a tutte... E poi gli errori finiscono in produzione con i risultati ben noti e spesso all'insaputa degli stessi progettisti... I prezzi però non sono calati ma continuano ad aumentare... Non c'è senso in tutto questo se non quello di coprire buchi di bilancio creati da errori fatti negli anni scorsi.... Per Fiat, ad esempio, mantenere stabilimenti come Pomigliano d'Arco dove vengono prodotte le Alfa Romeo, con una qualità disastrosa... Per Audi non so... Ma sicuramente il motivo sarà simile... Se un'azienda fa un investimento sbagliato deve recuperare i soldi persi e per farlo aumenta i prezzi dei suoi prodotti o taglia il costo di produzione... Visto che gli operai bisogna pagarli, le linee sono quelle che sono ed è difficile renderle ancora più robotizzate, i materiali sono già all'osso come prezzo su cosa si può tagliare??? Progettazione e test ovviamente.... Perchè fare 1 milione di km di test??? Facciamo 300.000 km... Perchè far passare ogni componente? Facciamo passare solo quelli nuovi del modello... Così arriviamo prima sul mercato e prima iniziamo a guadagnare... Poi la qualità verrà strada facendo... In compenso coi soldi risparmiati si finanzia un programma Sport o si sponsorizza qualche squadra, per farsi conoscere...
    Mercedes aveva fatto questo ragionamento sulla serie precedente dei suoi modelli classe C e classe E, afflitti da gravissimi problemi di elettronica con centraline che davano problemi per ogni cosa... Magari un connettore inserito male o una centralina che andava fuori di testa... Erano prodotte nei Paesi dell'Est per risparmiare al massimo e la qualità era quella che era... Con la nuova generazione della Classe C e la nuova Classe E, Mercedes è tornata a progettare auto seriamente spendendo qualcosina in più, facendo tantissimi test su strada e, caso strano, i problemi sono molto meno... Qualche esemplare nato male, i problemi sugli iniettori piezo dei 220 cdi bluefficiency e poco altro... Mercedes sta riacquistando piano piano l'affidabilità che l'aveva fatta grande in passato... Quando sarà il turno di Audi?
    Ultima modifica di tdi170cv; 30-05-2010 alle 04:18

  2.  

  3. #172
    Audi lover L'avatar di manuweb007
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a4 Avant S-Line 2.0 170 Quattro top plus

    Predefinito

    Ottima e precisa rispost Tdi quoto in pieno

    Per i soldi che già costano le auto oggi, potrebbero quasi darne una di scorta!!! toyota ha fatto il richiamo in quanto il targhet di mercato è quello medio basso, quindi la perdita di immagine e sopprattutto di grave pericolosità è altissima, audi come la maggior parte dei marchi blasonati in fascie di prezzo comunque medio alte, ragiona in percentuali, gli costa meno perdere 500 clienti che fare una campagna di richiamo o ammettere le propie lacune.
    Quanto costa ad audi un'iniettore dalla simens? 100? forse meno, come avete detto anche mercedes ormai stava sprofondando per i vari problemi avuti, si sono ridimensionati e con nuovi progetti cercano di riavvicinarsi ai clienti, ma quando ci sono grossi dividendi per i soci come può succedere in audi, questi purtroppo se ne fregano e ragionano solo in cifre e percentuali.

    Mi spiace dirlo ma per loro siamo solo una percentuale e i nostri soldi servono solo per i dividendi!

    Problemi con le altre case li abbiamo avuti tutti, ma sinceramente e personalmente questi problemi non mi hanno mai lasciato a piedi ne tantomeno rischiato la vita (come per le rotture in autostrada dei piezo), comunque non è un problema comparativo ma solo ed esclusivamente di essere prima corteggiati nell'acquisto e sul ritiro e poi dimenticati da Audi, salvando le officine serie che comunque devono dipendere da direttive ben precise.

    Quindi sottolineo che sti piezo sono na m...a e ce la vendono come fosse oro.
    Ultima modifica di manuweb007; 30-05-2010 alle 11:40

  4. #173
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuweb007 Visualizza Messaggio
    [...] ma solo ed esclusivamente di essere prima corteggiati nell'acquisto e sul ritiro e poi dimenticati da Audi, salvando le officine serie che comunque devono dipendere da direttive ben precise.

    Quindi sottolineo che sti piezo sono na m...a e ce la vendono come fosse oro.
    ....triste verità!
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  5. #174
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da detro83 Visualizza Messaggio
    ....triste verità!
    E' da mo che dico che gli iniettori piezo sono una m.e.r.d.a.... Come il DPF e tutti i programmi elettronici che gestiscono le auto al giorno d'oggi... Ma purtroppo l'obiettivo di qualche burocrate di Bruxelles è avere auto che bruciano benzina e gasolio ed emettono aria fresca di montagna... Impossibile... Però prima si è fatta la guerra al CO, poi agli HC, poi al PM10, adesso ci saranno i NOx.... Ogni componente dei gas di scarico deve essere azzerato... Si può fare ma con che costi? Con che problemi? In Audi mi avevano detto che aveva debuttato il nuovo 3.0 TDI Euro 6 e mi stavano celebrando le qualità di questo motore... Gli ho detto che per me sarebbe meglio avere un Euro 0 ma che macina km e non ti lascia mai a piedi... Oltretutto, il 3.0 TDI 240 cv Euro 6 avrebbe molti cv in più se portato Euro 0.... Basterebbe cmq tornare ai vecchi Euro 3 per eliminare un sacco di problemi e togliere il DPF che è la causa primaria di un sacco di problemi perchè la sua gestione elettronica è tentacolare ed è ovunque nelle mappature dei motori... Gli iniettori piezo danno più precisione di iniezione ma come, tutti i prodotti elettronici, hanno solo 2 modalità di funzionamento: on e off... O funziona o non funziona e se si rompe non da preavviso... Con un sistema meccanico comunque ci sarebbe avvertimento e possibilità di proseguire anche se in condizioni non ottimali... Con i piezo invece rimani a piedi dove sei....

  6. #175
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    a me sembra corretto NON inquinare...
    non voglio fare il buon samaritano ma sono dell'opinione che sia giusto così, però poi girano letteralmente le pa**e quando vedi camion che fanno di quelle fumate nere ogni volta che cambiano da far paura!!!!!!!
    LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!!
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  7. #176
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Il concetto di non inquinare è giustissimo... Se però il fatto di non inquinare mi provoca problemi come quello di rimanere a piedi senza preavviso perchè un sensore dice che la macchina deve fermarsi lì sennò il motore non rispetta l'Euro 4, bè allora non ci siamo proprio... Inoltre, il DPF azzera l'inquinamento da PM10 ma, come tutti sappiamo, niente si crea e niente si distrugge ma tutto si trasforma... Il PM10 contenuto nel DPF viene bruciato in fase di rigenerazione e si trasforma in PM 2,5, PM 1 o ancora più piccolo che penetra meglio nei polmoni e nei bronchi perchè non viene filtrato dall'apparato respiratorio in quanto troppo piccolo... Solo che il PM10 è nella normativa Euro, gli altri PM più piccoli per ora no... Non è il DPF il salvatore del mondo... Però se uno vede il diesel che non fuma più è convinto che non inquini più... Invece l'inquinamento rimane ed è più pericoloso ancora... Però il fumo nero dei diesel che era il simbolo dell'inquinamento è scomparso (a me cmq piaceva vedere la sbuffata nera in fase di accelerazione....)... Tra le auto Euro 4 con DPF e quella senza DPF la differenza di inquinamento è ridottissima... Solo che quelle senza DPF vanno bene quelle con DPF hanno il problema della rigenerazione e dei blocchi in caso di malfunzionamenti....

  8. #177
    Audi lover L'avatar di a4poleposition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    217
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    VW Golf GTD dsg

    Predefinito

    E non dimentichiamoci che le paghiamo PROFUMATAMENTE!!!!!!!!!!

  9. #178
    Audi lover L'avatar di manuweb007
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a4 Avant S-Line 2.0 170 Quattro top plus

    Predefinito

    vorrei aprire un post (se non è già stato trattato) dove mettere solo ed esclusivamente i problemi riscontrati su i 170 pompa, cosi possiamo capire, almeno tra di noi, in quale percentuale questi motori si rompono e tutti i problemi riscontrati, un vero e proprio censimento, kilometriche percorse rotture iniettori, ecc...
    Se è già stato fatto come non detto

  10. #179
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Si può fare ma già questo post è più o meno quello che stai dicendo visto che stiamo parlando quasi esclusivamente del 2.0 TDI 170 cv e dei suoi gravi problemi agli iniettori... Se fai un post del genere però io mi propongo come presidente dato che sono quello che ha avuto più rotture e ha speso più soldi.... :))))))

  11.  

  12. #180
    Audi lover L'avatar di a4poleposition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    217
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    VW Golf GTD dsg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tdi170cv Visualizza Messaggio
    Si può fare ma già questo post è più o meno quello che stai dicendo visto che stiamo parlando quasi esclusivamente del 2.0 TDI 170 cv e dei suoi gravi problemi agli iniettori... Se fai un post del genere però io mi propongo come presidente dato che sono quello che ha avuto più rotture e ha speso più soldi.... :))))))
    Il responsabile è impegnato con un cliente,la faccio richiamare...
    E io cosa sono?!?!?!?!?!?! Un cog.i.ne che ha acquistato una sfigatissima Audi, che vi paga profumatamente per sistemarla e liberarsene per sempre!
    Ho fatto vibrare i muri dell'ufficio.

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 891011121314151617181920212223242526 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •