Lista utenti taggati

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 256

Discussione: Grazie Audi: mi hai piantato ancora a piedi.

  1. #21
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dolce angelo Visualizza Messaggio
    purtroppo tutte le macchine di nuova generazione hanno centraline e un mucchio di elettronica come prima hai citato l'alfa romeo un'amico ha preso una mito nuova e dopo circa 16.000 km si è spenta in curva è entrato il servo sterzo e ciaooooo macchina andata!!! fortunatamente ha avuto la prontezza di usare freno a mano e pedale del freno cmq tutto l'anteriore era da rifare e la cosa bella è che quando vai in concessionaria ti dicono " è un problema di fabbrica" e nn ti rimborsano nulla.....
    lo stesso è successo a mio cugino con una mini cooper centralina bruciata e nn rispondevano i freni purtroppo la tecnologia ha i suoi lati buoni e quelli negativi... ma questo non vuol dire che la mini o l'alfa siano macchina di me**a (anche se sulla mini qualche cosa avrei da dire ;) )
    Azz son da denuncia certe cose! L'auto prima di tutto deve essere sicura, questi episodi son assolutamente da pazzi!!! Lavoro nel campo dell'elettronica e dell'automazione dei compressori in ambito petrolchimico e vi assicuro che son gestiti completamente dall'elettronica, pressioni, temperature e tutto il resto è attentamente monitorato, proprio come nel motore di un'auto e che si prevede ogni evenienza, dai black out alle avarie dei sensori, e per ogni sitazione di anomalia è prevista una sequanza di messa in sicurezza, anche in caso di avarie serie ai controllori della macchina: al contrario di come può sembrare l'elettronica non è così inaffidabile, anzi, se giustamente programmata rimane sicura nella stragrande maggioranza dei casi (se programmata correttamente e con criterio). Io non sono un meccanico ne son preparatissimo sui motori a combustione interna ma mi domando come sia possibile che vengano programmate le centraline in modo che per un'avaria si disattivino i fondamentali elementi di sicurezza quali sono i freni o il servosterzo, la trovo una cosa veramente da pazzi. Poi rimane un'opinione personale e ovviamente l'elettronica ammetto che da i suoi grossi grattacapi ma legger di certe situazioni mi lascia di sasso e mi domando: ma chi ci lavora sulle centraline?

  2.  

  3. #22
    new entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mape86 Visualizza Messaggio
    Azz son da denuncia certe cose! L'auto prima di tutto deve essere sicura, questi episodi son assolutamente da pazzi!!! Lavoro nel campo dell'elettronica e dell'automazione dei compressori in ambito petrolchimico e vi assicuro che son gestiti completamente dall'elettronica, pressioni, temperature e tutto il resto è attentamente monitorato, proprio come nel motore di un'auto e che si prevede ogni evenienza, dai black out alle avarie dei sensori, e per ogni sitazione di anomalia è prevista una sequanza di messa in sicurezza, anche in caso di avarie serie ai controllori della macchina: al contrario di come può sembrare l'elettronica non è così inaffidabile, anzi, se giustamente programmata rimane sicura nella stragrande maggioranza dei casi (se programmata correttamente e con criterio). Io non sono un meccanico ne son preparatissimo sui motori a combustione interna ma mi domando come sia possibile che vengano programmate le centraline in modo che per un'avaria si disattivino i fondamentali elementi di sicurezza quali sono i freni o il servosterzo, la trovo una cosa veramente da pazzi. Poi rimane un'opinione personale e ovviamente l'elettronica ammetto che da i suoi grossi grattacapi ma legger di certe situazioni mi lascia di sasso e mi domando: ma chi ci lavora sulle centraline?
    hai ragione infatti spesso cercano di arrampicarsi sui vetri dando la colpa ai meccanici o a chi per essi stranamente nessuno ha rimborsato nessuno secondo me ci sono sempre più incompetenti in questo settore e sempre più incognite che nemmeno i meccanici autorizzati sanno risolvere!!!
    be basta pensare che un meccanico mercedes(avevo un clk 200 kompressor) mi ha bruciato pistoni e iniettori (doveva fare un semplice tagliando)
    quindi mi immagino quando ci sia un problema di questo genere quindi abbastanza grave cosa possano fare ti cambiano il mondo e poi quando ci hai speso una barca di soldi ti dicono ecco il problema!!!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dolce angelo Visualizza Messaggio
    hai ragione infatti spesso cercano di arrampicarsi sui vetri dando la colpa ai meccanici o a chi per essi stranamente nessuno ha rimborsato nessuno secondo me ci sono sempre più incompetenti in questo settore e sempre più incognite che nemmeno i meccanici autorizzati sanno risolvere!!!
    be basta pensare che un meccanico mercedes(avevo un clk 200 kompressor) mi ha bruciato pistoni e iniettori (doveva fare un semplice tagliando)
    quindi mi immagino quando ci sia un problema di questo genere quindi abbastanza grave cosa possano fare ti cambiano il mondo e poi quando ci hai speso una barca di soldi ti dicono ecco il problema!!!
    Quello che volevo dire è che non si sta giocando con bielle o pistoni ma con la vita delle persone. E' inaudito che si disattivino i freni e il servo sterzo così, per un'anomalia presunta o magari nemmeno presente! mamma mia son sconvolto...

  5. #24
    new entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mape86 Visualizza Messaggio
    Quello che volevo dire è che non si sta giocando con bielle o pistoni ma con la vita delle persone. E' inaudito che si disattivino i freni e il servo sterzo così, per un'anomalia presunta o magari nemmeno presente! mamma mia son sconvolto...
    si lo so il mio era un esempio per dirti che sempre più persone incompetenti mettono le mani dove nn devono e il risultato è quello!!!!
    infatti i nuovi modelli mini prevendono un sistema che nn fa bloccare i freni come succedeva con la predente!!
    be nn sei l'unico ad esserlo!!!!!

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Mercoledì pomeriggio la macchina era pronta... Dopo aver pagato 745 euro, la ritiro e devo dire che ora va bene... Aspettando la rottura degli iniettori dei cilindri 3 e 4...
    Oggi ho provato a chiamare Audi Italia per chiedere almeno un contributo perchè 2 iniettori ko nel giro di 2 mesi non sono una cosa normale... Loro si sono trincerati dietro il fatto che non ho fatto i tagliandi da loro, che la macchina è fuori garanzia e poi è un caso isolato... Quindi nemmeno un euro di contributo... Bravi...

    Ho provato a chiamare Autoteknica al numero che c'è sul loro sito ma non risponde mai nessuno... è sbagliato il numero? Eventualmente ditemi qual è il numero corretto per favore...
    grazie...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    sono mega impegnati....
    prova al mattino o verso sera!! 057 39 46 519

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    adesso mi hanno risposto...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tdi170cv Visualizza Messaggio
    adesso mi hanno risposto...
    e....

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    e... mi hanno detto che il guasto agli iniettori è un problema frequente sui 2.0 TDI 170 cv... loro ne hanno già cambiati un po'... il problema è elettronico e quindi non ci puoi fare niente... può anche ricapitare su un iniettore già sostituito (ma per quello ci sono 2 anni di garanzia...)
    Per togliere il DPF mi hanno detto che è possibile ma ogni tanto si accendono le spie sul cruscotto... poi spariscono da sole... ci vuole mezza giornata di lavoro se si monta il tubo della supersprint...
    Cmq sono stati molto ma molto gentili e professionali....

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    ma perchè audi ha la fama di essere affidabile e fiat no?

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •