Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: pulsante frecce emergenza

  1. #51
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Copio e incollo parte di quello che ha scritto gian8p:

    Nelle mie prove, l'illuminazione del triangolo rosso non varia mai, dopo l'apertura col telecomando ; quindi mi pare di capire che il triangolo rosso sia sempre acceso, quando la macchina e' aperta.

    Quindi leggete attentamente tutto quello che ha scritto Gian8p

    - - - Updated - - -

    @delcro ma abbiamo già abbondante chiarito il concetto che a macchina chiusa....il LED TRIANGOLO ROSSO SI SPEGNE.

    Penso che oramai sia ben chiaro.....

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Si,peccato che non leggi attentamente la fine del post,la più interessante ai fini della tua richiesta.

  4. #53
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Certo che l ho letta....ma ho anche scritto sopra che non rimane che provare se lo spegnimento è temporizzatore...o probabilmente non si spegnere mai....

    P.S. riporto una citazione che ho trovato su altra fonte....
    Prova fatta su una a4 anno 2004....
    A chiave disinserira macchina aperta....il LED triangolo rosso è rimasto acceso per tutto il tempo che la macchina è stata lavata....

  5. #54
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    ...Vi chiedo solo conferma, mentre da aperta anche con luci spente il led triangolo rimane sempre acceso, come ho letto sopra e citato, ripeto chioedo solo conferma....
    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...in quanto lascio la macchina aperta, con le porte chiuse al buio...
    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    ...@delcro ma abbiamo già abbondante chiarito il concetto che a macchina chiusa....il LED TRIANGOLO ROSSO SI SPEGNE...
    Abbi pazienza, io ho capito che la tua domanda riguardasse lo stato della luce del triangolo con macchina che viene spenta, si sfila la chiave dal quadro, si esce con la chiave e si chiude le porte senza attivare alla fine la chiusura col telecomando.
    Quindi le porte sono chiuse ma la macchina può essere aperta tirando la maniglia (per questo gian8p non la lasciava all'aperto, in quanto chiunque tiri la maniglia può entrare).

    Ecco: in questo stato la luce del triangolo si spegne come dicevo.
    Idem se lanci col telecomando il segnale "chiudi", cosa che normalmente non faccio perchè parcheggio nel mio garage chiuso.

    Quindi mi resta il dubbio di cosa vuol dire "da aperta" all'inizio e magari ho malinteso.

    Edit: aggiungo che per tanti motivi gestisco anche altre macchine di famiglia di vari marchi che, quando in garage, stanno aperte (sempre con le porte chiuse ) anche per evitare che suoni l'allarme e nessuna di queste resta con luci accese all'interno in tale condizione.

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    @delcro si certo era quello che mi interessava capire...
    Se a chiavi estratta ma non chiusa con telecomando o chiave....
    Il led si spegneva....
    Nel tuo caso ho capito che il LED triangolo si spegne....

    Mentre in altre versioni è parlo di a3 il LED rimane acceso così come dice anche gian8p, anche la mia continua a rimanere acceso...certo non so per quando tempo....perché non ho mai provato....ma può essere e ripeto....che dopo un certo tempo si potrebbe anche spegnere.

    Ma ancora una volta ribadisco che se chiusa con il telecomando Il LED TRIANGOLO SI SPEGNE.

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    Leggete bene cosa ha scritto e capirete che il led triangolo rosso da dopo aperta la macchina... rimane sempre acceso.
    ciao. leggo tutta la serie di messaggi e vedo che le mie "prove col traingolo rosso" hanno suscitato un dibattito serrato.

    considerate che ho fatto quelle "prove" in pochi minuti, e direi che non sono prove molto esaustive. (sono andato in macchina per prendere 2 fogli che avevo dimenticato, e ho dedicato 2 minuti anche a verificare quel triangolo rosso; la discussione del forum mi aveva acceso la curiosità: a quel dettaglio del triangolo rosso non avevo ai dedicato attenzione).

    con la frase "macchina aperta" io intendo porte chiuse (le plafoniere si spengono), ma senza dare la chiusura centralizzata col telecomando.
    Purtroppo non posso lasciarla cosi, e tornare a verificare dopo mezz'ora: come ho detto, la mia macchina e' in strada, e chiunque potrebbe aprirla e frugare, e la cosa mi scoccia un po'...

    direi che una volta uscito dall'abitacolo, sono rimasto vicino alla "macchina aperta" per 1 minuto, piu' o meno, e il triangolo era sempre acceso.
    Poi, visto il freddo, sono tornato alla svelta in casa (chiudendo ovviamente la centralizzata, e buonanotte al triangolo rosso. Domani probabilmente me ne sarò già dimenticato: non ci ho mai guardato, per anni, e continuero' allo stesso modo).

    comunque, ragionando in modo razionale, il triangolo rosso deve spegnersi anche se viene lasciata la macchina aperta: i progettisti Audi hanno sicuramente considerato il rischio di scaricare la batteria (come ha segnalato dalcro).

    e allora la domanda di radio3 al #48 rimane irrisolta: dopo quanto tempo si spegne 'sto benedetto triangolo rosso, lasciando la macchina aperta? io non lo so, le mie prove non hanno fornito questo risultato.

  8. #57
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    @delcro si certo era quello che mi interessava capire...
    Se a chiavi estratta ma non chiusa con telecomando o chiave....
    Il led si spegneva....
    Nel tuo caso ho capito che il LED triangolo si spegne....
    Beh, sul mio caso ci siamo capiti. Bene!
    Per la comprensione del fenomeno, come già indicato, consiglierei una scansione

  9. #58
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ciao. leggo tutta la serie di messaggi e vedo che le mie "prove col traingolo rosso" hanno suscitato un dibattito serrato.

    considerate che ho fatto quelle "prove" in pochi minuti, e direi che non sono prove molto esaustive. (sono andato in macchina per prendere 2 fogli che avevo dimenticato, e ho dedicato 2 minuti anche a verificare quel triangolo rosso; la discussione del forum mi aveva acceso la curiosità: a quel dettaglio del triangolo rosso non avevo ai dedicato attenzione).

    con la frase "macchina aperta" io intendo porte chiuse (le plafoniere si spengono), ma senza dare la chiusura centralizzata col telecomando.
    Purtroppo non posso lasciarla cosi, e tornare a verificare dopo mezz'ora: come ho detto, la mia macchina e' in strada, e chiunque potrebbe aprirla e frugare, e la cosa mi scoccia un po'...

    direi che una volta uscito dall'abitacolo, sono rimasto vicino alla "macchina aperta" per 1 minuto, piu' o meno, e il triangolo era sempre acceso.
    Poi, visto il freddo, sono tornato alla svelta in casa (chiudendo ovviamente la centralizzata, e buonanotte al triangolo rosso. Domani probabilmente me ne sarò già dimenticato: non ci ho mai guardato, per anni, e continuero' allo stesso modo).

    comunque, ragionando in modo razionale, il triangolo rosso deve spegnersi anche se viene lasciata la macchina aperta: i progettisti Audi hanno sicuramente considerato il rischio di scaricare la batteria (come ha segnalato dalcro).

    e allora la domanda di radio3 al #48 rimane irrisolta: dopo quanto tempo si spegne 'sto benedetto triangolo rosso, lasciando la macchina aperta? io non lo so, le mie prove non hanno fornito questo risultato.
    @gian8p ti ringrazio per la tua puntualizzazione, io personalmente vi confermo citando quello che ha scritto l amico gianni, e aggiungo a mio giudizzio, vista anche altra esperienza che ho letto su altro lido....(un tipo ha lavato la sua macchina, chiavi estratte quindi macchina aperta,anno 2004, ha notato che il led del triangolo continuava a rimanere acceso), presumo che sia una sicurezza penso per rendere visibile il pulsante delle 4 frecce, visto che anche nel mio caso la vettura si comporta esattamente come gian8p.

    Ancora un grazie all' amico gian8p per il suo rapido test.

  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    @gian8p ... presumo che sia una sicurezza penso per rendere visibile il pulsante delle 4 frecce...
    Ancora un grazie all' amico gian8p per il suo rapido test.
    puo' essere ragionevole la tua ipotesi: mantenere illuminato il triangolo rosso, per sicurezza, cosi da renderlo subito visibile in caso di emergenza.
    Non lo so se i progettisti ragionano così, ma in effetti un discorso del genere puo' anche starci, secondo me e' razionale.

    per il mio test: alla lucina rossa del pulsante 4frecce non ci avevo mai guardato, e leggendo i tuoi post mi sono incuriosito.
    E' ben poca fatica fare 2 prove (ero sceso in macchina per 2 carte del lavoro, le avevo lasciate sul sedile. Fermarmi 2 minuti a fare qualche prova, non mi costava nulla!)
    Purtroppo il mio test si e' poi rivelato insufficiente, perche' non chiarisce tutti i dubbi.

    guardero' di nuovo quel triangolino rosso quando lavo la macchina, oppure quando la lascio nel cortile privato dove lavoro -in teoria li' non me la fregano, anche se rimane aperta per qualche ora.... (sempre se mi ricordo di guardarci... ripeto che negli anni non ho mai dato peso a quel pulsante triangolare!).
    Ultima modifica di gian8p; 23-02-2022 alle 14:31

  11. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    radio3 (23-02-2022)

  12.  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •