Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Anteriore vs posteriore

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    lasciamo stare il discorso prestazioni ecc ecc....non capisco tutti quelli che dicono...prend una TP che ti diverti!!!
    ti diverti a fare cosa? non è che con una tp sia cosi facile ed evidente fare derapare o numeri simili,anzi,se non hai preparazione adeguata nella guida aggressiva con una tp puoi solo che essere frustrato dalle perdite di aderenza al posteriore e finire per andare piu piano di una ta con meno cv....capito cosa intendo?
    se prendi una macchina trazione posteriore da almeno 200cv , ti diverti....Fai una rotonda , all uscita dai un po di gas , e senti il culetto come scoda... a chi si vuol divertire di piu , va su una strada deserta , prende un curvone largo ai 80 km/h a schiaccia a tavoletta con lo sterzo girato... cose che con la TA e TI non si posson fare...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    se prendi una macchina trazione posteriore da almeno 200cv , ti diverti....Fai una rotonda , all uscita dai un po di gas , e senti il culetto come scoda... a chi si vuol divertire di piu , va su una strada deserta , prende un curvone largo ai 80 km/h a schiaccia a tavoletta con lo sterzo girato... cose che con la TA e TI non si posson fare...
    se uno deve prendere una macchina per fare l'uscita di una rotonda sentendo il culo che si sposta non mi sembra una gran furbata...e nemmeno fare le derapate non è cosi semplice come dici tu,con una tp potente se schiacci a fondo e perdi l controllo a 80kmh vai a sbattere e ti fai male...tanto....lo dico per esperienza,avevo una z4 cabrio 3.0i da 265cv un po ritoccato....e non è cosi facile
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    si beh , queste cose le fanno chi è capace di farle...:D no di certo io...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    io dico solo che si fa prima a spingerla un carriola anzichè tirarla....e da ciò deriva che la TP è il top ...se però nn si è capaci (come nel mio caso) allora è meglio il 4x4

  6. #15
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    io sto imparando come ste con la mia bella quattro haldex, purtroppo molto + simile all'anteriore come trazione...
    resta il fatto che la TP sia giudicata la migliore, anche se come già detto, molto più difficile da guidare in casi estremi...

    il meglio a mio avviso è la TI della lambo a giunto viscoso, leggerissima meccanicamente e con una preponderanza al posteriore del 75% circa se non erro, e un 25% all'anteriore...
    ciò crea un effetto TP con una minima percentuale di sicurezza data dalla (seppur minima) presenza della trazione anteriore...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    nell'uso quotidiano......io penso che uno nemmeno se ne accorge che trazione ha l'auto...........quindi secondo me, eccetto qualche caso specifico, non ha importanza che tipo di trazione ha l'auto, ant, post o 4x4........per quanto sportivamente si guidi!!!!!.......................mia opinione!!!!

    ps:-ovvio se si acquista un'auto da oltre 250cv il discorso cambia...e soprattutto bisogna tener in conto anche dell'uso che uno ne fa!!(se piace andare in pista!!)

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  8. #17
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    beh dipende anche dove abiti
    prova ad abitare in montagna con un TP e quando nevica voglio vedere cosa fai

    pensa che il papà di un mio amico, d'inverno, quando c'era la neve, non riusciva ad uscire dal garage che ha una salitina con una mercedes E 270 cdi...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    beh dipende anche dove abiti
    prova ad abitare in montagna con un TP e quando nevica voglio vedere cosa fai

    pensa che il papà di un mio amico, d'inverno, quando c'era la neve, non riusciva ad uscire dal garage che ha una salitina con una mercedes E 270 cdi...
    ecco un'esempio pratico!!!!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  10. #19
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    infatti...
    diciamo che la TA è forse anche più funzionale e si adatta meglio, la TP è proprio più sportiva...

    la TI con prevalenza al posteriore è la cosa migliore (IMHO)

  11.  

  12. #20
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    beh dipende anche dove abiti
    prova ad abitare in montagna con un TP e quando nevica voglio vedere cosa fai

    pensa che il papà di un mio amico, d'inverno, quando c'era la neve, non riusciva ad uscire dal garage che ha una salitina con una mercedes E 270 cdi.
    ..
    con un paio di termiche e un po' di accortezza di guida vai anche con una posteriore.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •