Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Disattivazione permanente dispositivo start/stop

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    889
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    S4 avant my 2010

    Predefinito

    mi ripeto, questa cosa' va' bene per le auto ibride,per le "normali" e' una forzatura

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeplanet Visualizza Messaggio
    1 si spegne da sola quando l'auto è in "folle" e viene lasciata la frizione....appena il guidatore ripreme la frizione la macchina si riaccende immediatamente....

    2 però mi è sorto un dubbio...e volevo chiedere il parere degli utenti che stanno notando i vari problemi....ma lo start stop è sempre in funzione??? mi spiego meglio....se il condizionatore è attivo per esempio la macchina si spegne lo stesso...o rimane accesa per permettere il corretto funzionamento del clima???
    se così fosse basterebbe lasciare sempre il clima in "auto" e il sistema non dovrebbe funzioanre
    1 Ovviamente, oltre ad esere in folle, l'auto deve essere completamente ferma!

    2 Come ti ha detto Gulliver, è il computer che decide.
    Tenere acceso il clima, quantomeno fino a quando non è stata raggiunta la temperatura impostata, dovrebbe escludere l'attivazione dell'S&S.

    Dico dovrebbe, perchè gli si attribuisce una "intelligenza"tutta da dimostrare...

    Ma l'errore fondamentale sta nel pretendere da un dispositivo elettronico una logica di scelta inappuntabile, quando non dispone degli elementi per poter scegliere se attivarsi o meno.
    Chi gli dice quanto durerà la pausa?
    Con meno di 30/40 secondi, spegnendo il motore si consuma di più anche di gasolio/benzina, tacendo di batteria e compagnia bella.

    in sostanza lo S&S è una specie di moda da ecologisti, supportata anche dalle riviste di settore, che fanno considerare più attuale una macchina dotata di tale famigerato dispositivo, in spregio alle considerazioni tecniche
    -(1 mese fa, dal mio meccanico c'era due Audi A3, entrambe con problemi al S&S. Commento del meccanico: 300 euro per sostituire un dispositivo che non serve a nulla!) -

    che ne evidenziano tutti i limiti.

    P.S.
    Ovviamente lo S&S c'è anche sui benzina,
    a maggior ragione, se parliamo di consumi...

    Citazione Originariamente Scritto da popomer Visualizza Messaggio
    mi ripeto, questa cosa' va' bene per le auto ibride,per le "normali" e' una forzatura
    Non c'è dubbio che sia una forzatura,
    ad essere buoni!
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 18-12-2009 alle 09:09 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Ciao,
    Donatello

  4. #23
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Come si disattiva...momentaneamente?
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  5. #24
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Come si disattiva...momentaneamente?
    Con un pulsante collocato nella consolle centrale a destra della leva del cambio. Il dispositivo però si riarma automaticamente ad ogni nuova accensione del motore con la chiave.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    ...l'errore fondamentale sta nel pretendere da un dispositivo elettronico una logica di scelta inappuntabile, quando non dispone degli elementi per poter scegliere se attivarsi o meno.
    Chi gli dice quanto durerà la pausa?
    Con meno di 30/40 secondi, spegnendo il motore si consuma di più anche di gasolio/benzina, tacendo di batteria e compagnia bella.
    Esatto, parole sante. Il nocciolo del problema è tutto qui: nella maggior parte dei casi il motore si arresta per una manciata di secondi, o anche meno. Il tempo di rilasciare il pedale della frizione e ripremerlo talvolta è sufficiente per provocare lo spegnimento e la riaccensione in rapida successione, cosa che non credo faccia bene al motorino di avviamento.

    Questo dispositivo è una delle più grandi cazzate che era possibile partorire, eguagliato nella sua demenzialità solo dal sistema che attiva i fendinebbia durante le sterzate.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *andrea* Visualizza Messaggio
    Esatto, parole sante. Il nocciolo del problema è tutto qui: nella maggior parte dei casi il motore si arresta per una manciata di secondi, o anche meno. Il tempo di rilasciare il pedale della frizione e ripremerlo talvolta è sufficiente per provocare lo spegnimento e la riaccensione in rapida successione, cosa che non credo faccia bene al motorino di avviamento.

    Questo dispositivo è una delle più grandi cazzate che era possibile partorire, eguagliato nella sua demenzialità solo dal sistema che attiva i fendinebbia durante le sterzate.
    ...questa mi mancava!!!


    Citazione Originariamente Scritto da gulliver Visualizza Messaggio
    Con un pulsante collocato nella consolle centrale a destra della leva del cambio. Il dispositivo però si riarma automaticamente ad ogni nuova accensione del motore con la chiave.
    Tnx Gulliver!!!
    Ultima modifica di perlupo; 18-12-2009 alle 12:31 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  8. #27
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4

    Predefinito

    ragazzi ma tutte le audi a4 adesso escono di serie con questo dispositivo?

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    (A4 Avant) -- Fu VW Passat DSG -- 996 -- ST4 -- Vespa PX 125 E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BO-SKY-OLO Visualizza Messaggio
    ragazzi ma tutte le audi a4 adesso escono di serie con questo dispositivo?

    Io l'ho presa Advanced con Multitronic. L'ho vista l'altro giorno ( sono in attesa di immatricolarla a gennaio ) e NON c'e' lo S&S !!!!!

    Mauro

  10. #29
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Nelle automatiche non c'è e non è possibile averlo neanche come optional.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    capisco che possa non piacere come dispositivo io l'ho visto su una BMW serie 1 ed era facilmente disattivabile, non so quello dell'Audi. ma vi invito ad una riflessione. poichè non è tipicamente un accessorio aftermarket, le auto che lo montano sono state progettae per questo funzione, tipicamente montano un meccanismo Bosch. Quindi niente paura per il motorino di avviamento non è come quando lo montava la Fiat che dopo poco lo ha fatto sparire dalle sue vetture poichè era la solita cos che dava piu' problemi che benefici. Non è stato ideato solo per ottenere la certificazione euro 5 ma soprattutto per far risparmiare carburante. La BMW del mio collega che lo montava pur avendo un 2.0 da 143Hp, grazie a questo dispositivo, si faceva tranquillamente i 15 km con un litro.
    Sappiate che questo dispositivo vi permette di risparmiare almeno il 10% di carburante. Detto così puo' non sembrare molto ma se considerate un serbatoio di media grandezza vuol dire risparmiare per ogni pieno 6 o 7 litri e fare quindi dagli 80 ai cento km in piu'. Moltiplicatelo per il numero di pieni che fate in un anno e vi accorgete che ogni dieci pieni che fate l'undicesimo è gratis. Non male no?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •