Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Ancora una precisazione sull' Haldex

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    tanto per tornare in tema vi posto un video che fa vedere il ritardo di risposta dell'haldex su ghiaccio.. al secondo 6 si vede il ritardo in partenza
    questo è il gen2 però..

    [ame]http://www.youtube.com/watch?v=4naGOL0YE6Q&feature=player_embedded[/ame]
    Ultima modifica di Paky; 03-01-2010 alle 11:51

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    O in una rampa autostradale bagnata: so già (... o almeno io lo so, ma perchè me l'hanno insegnato, non perchè l'ho letto su una rivista) che "potrà" accadere, e mi preparo di conseguenza.
    questo lo so anche io perchè mi è successo.....fortunatamente tornavo da una giornata con il kart che da molta sensibilità al "fondoschiena", senza neanche il batticuore ho rimesso dritta la macchina....non che ci abbia girato tanto ma il kart insegna veramente a reagire alle situazioni piu diverse.Se vi piace guidare vi consiglio di provarlo.

  4. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aldoS3 Visualizza Messaggio
    questo lo so anche io perchè mi è successo.....fortunatamente tornavo da una giornata con il kart che da molta sensibilità al "fondoschiena", senza neanche il batticuore ho rimesso dritta la macchina....non che ci abbia girato tanto ma il kart insegna veramente a reagire alle situazioni piu diverse.Se vi piace guidare vi consiglio di provarlo.
    parole sante!

  5. #44
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aldoS3 Visualizza Messaggio
    questo lo so anche io perchè mi è successo.....fortunatamente tornavo da una giornata con il kart che da molta sensibilità al "fondoschiena", senza neanche il batticuore ho rimesso dritta la macchina....non che ci abbia girato tanto ma il kart insegna veramente a reagire alle situazioni piu diverse.Se vi piace guidare vi consiglio di provarlo.
    Quoto...

    Cmq grazie delle spiegazioni Internik, purtroppo per me mi dovrò accontentare delle mie sensazioni sbagliate per governare la macchina e mi auguro che nell'errore qualcosa la riuscirò ad azzeccare

  6. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ant02 Visualizza Messaggio
    Quoto...

    Cmq grazie delle spiegazioni Internik, purtroppo per me mi dovrò accontentare delle mie sensazioni sbagliate per governare la macchina e mi auguro che nell'errore qualcosa la riuscirò ad azzeccare
    Certo, ma a mio parere sarebbe più saggio far le cose "per bene", sia sotto il profilo della sicurezza, che del piacere di guida.

    Ossia, ad esempio, NON accelerando PRIMA del punto di corda (perchè RALLENTA la percorrenza della curva, non l'aumenta).

    Rilasciare il freno all'inizio della curva (...già... frenare "bene" da solo meriterebbe 10 capitoli a parte...), PRIMA di iniziare a sterzare...

    O scegliendo "un buon" punto di corda (perchè sennò il sottosterzo te lo suzzi anche se guidi una Ferrari)

    O magari accelerando progressivamente in uscita di curva, in contemporanea col raddrizzamento del volante (l'acceleratore non è un bottone on-off).

    O infine cambiando tutto ciò se, ad esempio, NON stai percorrendo una curva circolare monocentrica (->parabolica di Monza, tanto per dirne una).
    Ultima modifica di InterNik; 04-01-2010 alle 11:44

  7. #46
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    Certo, ma a mio parere sarebbe più saggio far le cose "per bene", sia sotto il profilo della sicurezza, che del piacere di guida.

    Ossia, ad esempio, NON accelerando PRIMA del punto di corda (perchè RALLENTA la percorrenza della curva, non l'aumenta).

    Rilasciare il freno all'inizio della curva (...già... frenare "bene" da solo meriterebbe 10 capitoli a parte...), PRIMA di iniziare a sterzare...

    O scegliendo "un buon" punto di corda (perchè sennò il sottosterzo te lo suzzi anche se guidi una Ferrari)

    O magari accelerando progressivamente in uscita di curva, in contemporanea col raddrizzamento del volante (l'acceleratore non è un bottone on-off).

    O infine cambiando tutto ciò se, ad esempio, NON stai percorrendo una curva circolare monocentrica (->parabolica di Monza, tanto per dirne una).
    Ok ho capito perfettamente e ora lo riassumo .
    1- frenare a fondo e cominciare a spendolare sul rettilineo
    2- cominciare ad affondare il gas in ingresso curva (quale punto di corda!!!!!)
    3- portare la macchina in sovrasterzo di potenza il piu possibile e il prima possibile
    4- uscire completamente di traverso con il sorriso stampato a 360 denti
    5- pregate che non arrivi nessuno dall'altra parte

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Ok ho capito perfettamente e ora lo riassumo .
    1- frenare a fondo e cominciare a spendolare sul rettilineo
    2- cominciare ad affondare il gas in ingresso curva (quale punto di corda!!!!!)
    3- portare la macchina in sovrasterzo di potenza il piu possibile e il prima possibile
    4- uscire completamente di traverso con il sorriso stampato a 360 denti
    5- pregate che non arrivi nessuno dall'altra parte
    6- il carrozziere di fiducia avrà sorrisi a 720 denti

  9. #48
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    intenik mi prenoto per un giro a monza con te e la tua r8 mi sa che imparerei un bel pò di cose

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  10. #49
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Ok ho capito perfettamente e ora lo riassumo .
    1- frenare a fondo e cominciare a spendolare sul rettilineo
    2- cominciare ad affondare il gas in ingresso curva (quale punto di corda!!!!!)
    3- portare la macchina in sovrasterzo di potenza il piu possibile e il prima possibile
    4- uscire completamente di traverso con il sorriso stampato a 360 denti
    5- pregate che non arrivi nessuno dall'altra parte
    C'era un tizio tempo fa su una M3 che con questo tipo di guida prendeva multe in tutti gli autodromi...

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di Ege67
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TDI 170cv Sb quattro rossa

    Predefinito

    Sono molto contento di questo topic.
    Da una "semplice "domanda" sono uscite risposte interessantissime.
    Qualcosa ho capito, ma quando siete entrati nel troppo tecnico mi sono un po' perso.
    Comunque grazie a tutti.

    Io il quattro l'ho preso perchè da più fonti (anche qui) mi era parso di caprire che su fondi "sdrucciolevoli" o comunque con minor aderenza le 4 ruote motrici offrivano un maggior sicurezza.
    Però mi è parso che in questo topic sia venuto fuori tra le righe (alcune righe) ci fosse scritto " Se non sai come usare l'haldex hai sbattutto via 2 mila euro".
    Ho capito bene?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •