Lista utenti taggati

Pagina 6 di 31 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 310

Discussione: Down Pipe per S3 8p

  1. #51
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    certo emulare in teoria dovrebbe essere sinonimo di fare finta o prendere in giro
    nel nostro caso l'emulatore fa credere alla sonda che tutto va bene che a sua volta inoltra il messaggio alla centralina che rinoltra all inezione che in pratica continua a mandare miscele errate

    e cmq l'emulatore della protoxide dopo un poco fa accendere la spia
    parlato con il titolare inquanto ero interessato ad un modulo aggiuntivo ed eventuale loro dp

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    un altro video del downpipe by autoteknica

    visto il video: contestualmente si rileva uno 130 e l'altro a 140

    ad occhio direi una cinquantina di cv in piu

    ottimistico per un dp...quasi quasi ne compro due cosi guadagno 100cv

    penso che il video non sia lo strumento di misura e/o confronto adeguato
    Ultima modifica di aurelix; 05-01-2010 alle 10:48 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    un altro video del downpipe by autoteknica
    visto anche io sul Tubo ieri sera, davvero rappresentativo!!

    invece non so se è colpa dell'audio dei clip che è sempre da prendere con le pinze, ma il sound mi pare che cambia davvero poco col dp.
    mi aspettavo qualcosa di più dai 3000 al limitatore.
    A mio modo di vedere le cose, meglio. l'auto rombosa è bella, ma assordante dopo un po' stufa.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    ...cmq nel forum c'è qualche spia accesa in S3 euro 4

    non mi ricordo chi ma c'è sicuro
    Se c'e' speriamo si inserisca nella discussione cosi' ci dice in che situazioni si accende.

  5. #54
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    certo emulare in teoria dovrebbe essere sinonimo di fare finta o prendere in giro
    nel nostro caso l'emulatore fa credere alla sonda che tutto va bene che a sua volta inoltra il messaggio alla centralina che rinoltra all inezione che in pratica continua a mandare miscele errate

    e cmq l'emulatore della protoxide dopo un poco fa accendere la spia
    parlato con il titolare inquanto ero interessato ad un modulo aggiuntivo ed eventuale loro dp



    visto il video: contestualmente si rileva uno 130 e l'altro a 140

    ad occhio direi una cinquantina di cv in piu

    ottimistico per un dp...quasi quasi ne compro due cosi guadagno 100cv

    penso che il video non sia lo strumento di misura e/o confronto adeguato
    50cv in piu ? scherzi vero?!

    nella discussione del pagno, c'è la rullata tra il prima e dopo DP, e i cv guadagnati non erano poi tantissimi, ma si vede nettamente che l'erogazione migliora su tutto l'arco...
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  6. #55
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    a naso saranno 10/12 cv.
    il dp è un'ottimizzazione, nulla di più. sbaglio?
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    a naso saranno 10/12 cv.
    il dp è un'ottimizzazione, nulla di più. sbaglio?
    mink se 10/12 cv danno la differenza che vedo nel video (nello zero cento quasi un secondo di differenza), con gli step 1(320cv) avremo una s3 che viaggia a 130 e l'altra che viaggia a 180 sulle sole ruote posteriori

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Se c'e' speriamo si inserisca nella discussione cosi' ci dice in che situazioni si accende.
    trovato altro utente con SPIA ACCESA
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15980
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=14923

    utente Tab
    Ultima modifica di aurelix; 05-01-2010 alle 11:28 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #57
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    marcoatk col dp decat 70 mm ha preso 22 cv, quindi credo che la mia stima di 10/12/15 cv, non sia così lontana dalla realtà..
    quello del video mi pare che sia un 200 celle 63 mm, quindi meno prestazionale di quello di marcoatk.

    nessuno ha rullato col solo dp atk 200 celle?? sono curioso a questo punto!!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #58
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    a naso saranno 10/12 cv.
    il dp è un'ottimizzazione, nulla di più. sbaglio?
    esatto, il DP si sposa perfettamente con la mappa , ma anche da solo , come dimostrato in vari video e a sentire chi lo monta fa sentire subito la differenza.
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  10. #59
    lucaingegnere
    Ospite

    Predefinito

    Allora,confermo che il problema dell'accensione della spia con un solo cat metallico 200 celle riguarda essenzialmente le S3 euro 5.
    Vantaggi del downpipe con 1 o 2 catalizzatori metallici a 100/200 celle:
    1) Permette alla turbina di non lavorare in condizioni "anomale", che conducono dopo circa 5000 km a una perdita di efficienza della stessa...se ne era già parlato...studiate gente, studiate (sempre senza arroganza da parte mia,non sono un genio, lo faccio diciamo di mestiere...)
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=10406;
    2) Più affidabilità in generale per le minori contropressioni e il minor accumulo di temperature
    2) Migliora un po' anche il sound (quel rumore della turbina ad alto numero di giri che si ha con il downpipe originale dovrebbe diminuire proprio perchè la turbina stessa sforza di meno...lo so,è un cruccio,perchè fa tanto racing, ma credetemi èmeglio così);
    3) Migliorano leggermente (non tangibilmente) anche le prestazioni (in assoluto si avranno da circa 7-8 CV a circa 13-15 CV in base alle configurazioni e alle macchine, ma c'è un miglioramento in tutto l'arco di giri; comunque guardate il risultato avuto da black hawk con la sua S3 euro 5dotata di downpipe ATK da 63,5 mm e cat metallico doppio stadio...da un downpipe non si può volere di più, è eccezionale...si nota un incremento significativo proprio dopo i 5500-6000 giri/min, non solo ai bassi regimi dove la differenza con l'originale è trascurabile)
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=8604&page=22
    4) Con un buon catalizzatore 200 cpsi doppio stadio anche l'eobd della vettura euro 5 lavora correttamente, evitando emulatori del piffero che non vanno proprio bene senza una adeguata mappatura (cari, in alcuni casi, c'è il rischio che, senza mappatura opportuna, dunque con mappatura stock, con l'emulatore, si giri magro...e lì sono cacchi acidi, meglio la spia accesa, perchè in quel caso si perde un po' di potenza ma si gira sempre con miscela leggermente ricca...dunque no problem).

  11.  

  12. #60
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaingegnere Visualizza Messaggio
    Allora,confermo che il problema dell'accensione della spia con un solo cat metallico 200 celle riguarda essenzialmente le S3 euro 5.
    Vantaggi del downpipe con 1 o 2 catalizzatori metallici a 100/200 celle:
    1) Permette alla turbina di non lavorare in condizioni "anomale", che conducono dopo circa 5000 km a una perdita di efficienza della stessa...se ne era già parlato...studiate gente, studiate (sempre senza arroganza da parte mia,non sono un genio, lo faccio diciamo di mestiere...)
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=10406;
    2) Più affidabilità in generale per le minori contropressioni e il minor accumulo di temperature
    2) Migliora un po' anche il sound (quel rumore della turbina ad alto numero di giri che si ha con il downpipe originale dovrebbe diminuire proprio perchè la turbina stessa sforza di meno...lo so,è un cruccio,perchè fa tanto racing, ma credetemi èmeglio così);
    3) Migliorano leggermente (non tangibilmente) anche le prestazioni (in assoluto si avranno da circa 7-8 CV a circa 13-15 CV in base alle configurazioni e alle macchine, ma c'è un miglioramento in tutto l'arco di giri; comunque guardate il risultato avuto da black hawk con la sua S3 euro 5dotata di downpipe ATK da 63,5 mm e cat metallico doppio stadio...da un downpipe non si può volere di più, è eccezionale...si nota un incremento significativo proprio dopo i 5500-6000 giri/min, non solo ai bassi regimi dove la differenza con l'originale è trascurabile)
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=8604&page=22
    4) Con un buon catalizzatore 200 cpsi doppio stadio anche l'eobd della vettura euro 5 lavora correttamente, evitando emulatori del piffero che non vanno proprio bene senza una adeguata mappatura (cari, in alcuni casi, c'è il rischio che, senza mappatura opportuna, dunque con mappatura stock, con l'emulatore, si giri magro...e lì sono cacchi acidi, meglio la spia accesa, perchè in quel caso si perde un po' di potenza ma si gira sempre con miscela leggermente ricca...dunque no problem).
    Esemplare Luca.!. Quoto tutto..!

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    visto il video: contestualmente si rileva uno 130 e l'altro a 140

    ad occhio direi una cinquantina di cv in piu

    ottimistico per un dp...quasi quasi ne compro due cosi guadagno 100cv

    penso che il video non sia lo strumento di misura e/o confronto adeguato
    Sinceramente ritengo pure io ottimistico il video, o meglio, la differenza tra stock e con DP in termini di secondi-velocità indicata è alquanto rilevante.. Boh.. (e parlo da possessore di DP Atk)
    Ultima modifica di - Black Hawk -; 05-01-2010 alle 12:05 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 6 di 31 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •