Lista utenti taggati

Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 1415161718192021222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 296

Discussione: bmw 135i vs audi tt-s

  1. #231
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Polonia
    Auto
    bmw 135i

    Predefinito

    no assolutamente...anche perchè questo post lo aperto io e decido io se chiuderlo o meno...andiamo avanti senza andare più in ot

  2.  

  3. #232
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    decido io se chiuderlo o meno
    se lo dici tu...

    comunque non litigate,trattenete le offese...e nessuno si fare male
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  4. #233
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    E' interessante leggere certe cose a riguardo del mondo Bmw (marchio che davvero ammiro!) quindi cerchiamo di non rovinare tale discussione.. credo che si possa avere un confronto e scambio di idee senza cadere in offese stupide e rispettando le idee altrui anche se magari possono essere condivisibili per l'uno o per l'altro!
    Bmw 120d Attiva

  5. #234
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Rifacciamo i conti... Ma stavolta ci mettiamo un rendimento della trasmissione del 90%...

    P(280)=420*0.90=378 CV alla ruota
    P(320)=378*(320/280)^3=564 CV alla ruota
    P(320)=564/0.90=627 CV...

    Peggio che peggio...

    Visto che la potenza richiesta per l'avanzamento va con il CUBO della velocità (per velocità olre i 100 kmh, sotto non vale), basta fare il rapporto delle velocità tra dopo e prima , farne il cubo e moltiplicarlo per la potenza prima.
    Si ma la formula dovrà tener conto anche dell'aerodinamicità specifica (per un un suv è tot, per un M3 è tot, per un serie 1 è tot)..conto approssimativo insomma

  6. #235
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Si ma la formula dovrà tener conto anche dell'aerodinamicità specifica (per un un suv è tot, per un M3 è tot, per un serie 1 è tot)..conto approssimativo insomma
    in breve, no.

  7. #236
    Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Amo l's3!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mpower1 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate ma non è qustione di pareri qui bisogna essere obbiettivi!!!
    Quando ho provato la nuova RS6 a misano mi dissero (con questa nuova rs6, i progettisti audi hanno cercato di rimediare al tallone d'achille che affligge da sempre le audi il sottosterzo) ma purtroppo dopo averla guidata ho appreso che non avevano rimediato un bel niente!!! ok gran motore, anzi un aereo ma il sottosterzo era ancora li!!!

    riporto:

    Audi in generale piu veloce in pista, piu efficace....ma al contempo emozioni molto basse...
    Bmw in generale un pelo piu lenta, ma handling ed emozioni di guida al top...

    NO PROPRIO FUORI STRADA!!!
    BMW IN PISTA HA SOLO LE SUPERCAR (FERRARI-PORSCHE ECC.) COME RIVALI!!
    NEL TEMPO LIBERO LAVORO CON UN TEAM, FACCIO IL CITE, IL CIV, IL SUPERSTARS, QUINDI DI PISTA POSSO DIRE QUALCOSA.

    ALLORA CORREGGO.
    AUDI: SICUREZZA, RIFINITURE, PIACEVOLE DA GUIDARE, COMODITà, TRAZIONE.
    BMW: PIù VELOCE IN PISTA, PIù PRESTAZIONALE, HANDLING.

    ADESSO CI SIAMO.
    Mi spiace ma non mi trovi d'accordo....
    Inoltre puoi aggiungere ad audi "facilita di guida" in quanto con haldex, e piu facile da portare al limite rispetto ad una TP come bmw...sono piu caxxute e ci vuole gente che le sa portare al limite...
    Ah, ovvio che non e che TUTTE le audi sono piu veloci in pista, TUTTE le bmw meno ecc..assolutamente..ci sono casi e casi eh...

    Citazione Originariamente Scritto da KILLER QUEEN Visualizza Messaggio
    NON SO kompey di chi stia tu parlando, di certo io

    1)non sono stato bannato da passion
    2) mai detto che l m3 va a 320. l m5 si, e di un utente del forum passion.

    tu stesso hai un 135 estremamente cattivo su cui hai investito bei soldi. io ho avuto il privilegio di fare un piccolo giro con un tuo conoscente e mio carissimo amico, che ha avuto il 335 step fino poco tempo fa, molto ben pompato (di Ferrara, sicuramente avrai capito chi e').
    l altro con cui sono andato via e' un altro utente del forum, auto di un suo amico, il duca di motorsport. ;).

    rimane il fatto che se tutti cominciano a modificare la propria auto non si finisce piu', nella vita c'e' chi avra' sempre il cazzzo piu' lungo del tuo, e per me alla fine (come gia' scritto sul mio post) le auto si devono valutare nel loro complesso.
    una motorsport fa una marea di km, per me una tts o biturbo bmw non ne faranno gli stessi nemmeno se li lasciate stock.
    anche le motorsport non sono esenti da difetti (freni non sempre all altezza se usati in maniera pesante, assetti buoni per la strada ma migliorabili in altre situazioni), ma sui motori tranne casi rarissimi (le bronzine del 3.2 343 cv prima serie, motori tutti richiamati) fanno tanti di quei km (sempre in piena) che nemmeno immaginiamo.
    e potrei fare decine di casi provabili, perche' non amo parlare con i se e con i ma, ma con cose che possono essere dimostrate.
    giusto per la precisione.

    ps ahh, si, posso dire che sullo sparo o sul tiro e rilascio una 335 preparata va di piu' di un m3e92 STOCK. abbastanza normale, visto che con cavalli simili ci sono due turbine che soffiano da una parte (finche' non esplodono:D). questo non provato o detto da me, ma da un paio di possessori di m3 e92 che han provato con chi il 335 preparato ce l ha, o da chi era in macchina con uno o l altro.

    pps anche se andasse una marea di meno, preferirei sempre a vita una //m:D. di mio sto cercando una m5e34 o 320is:D, e la mia speranza e' di riprendermi una z3coupe, ma //m. andra' un quarto di tante altre auto, ma le emozioni non si contano con il cronometro, molte volte.
    Vedo che molt stanno tirando in ballo l'affidabilita di un motore piu grosso, e di uno piu piccolo a parita di cv per esempio..
    Sono d'accordo, e normale e giusto che sia cosi...ma mi chiedo una cosa..
    Quanti m3 e92 o 135/335i/s3/tts/ttrs ecc....avete visto con piu di 250 mila km?
    Chi ha macchine del genere GENERALMENTE non mette in conto di macinare milioni di km....Perche se se le puo permettere dopo tot tempo, le cambiera'...
    Almeno, questo e il mio pensiero...


    IN merito all'affidabilita del n54 da stock, che sappia io uno dei pochi problemi grossi ce ha, e la dissipazione del calore....non per niente chi come kompey, o cooper ecc..ha modificato pesantemente n54 ha messo/sa che e essenziale un intercooler maggiorato...
    Anche perche 306 cv (dichiarati) per un 3000 biturbo NON SONO molti....
    Chiudo dicendo che sarebbe costruttivo se kompey ritornasse a postare, puo essere utile l suo intervento, visto che ha dimostrato di avere passione ed ha dedicato molto tempo e soldi alla sua piccolina...non per niente sono uno di quelli che seguito la sua preparazione dall'inizio..
    Ultima modifica di dariox; 16-02-2010 alle 14:27

  8. #237
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariox Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non mi trovi d'accordo....
    Inoltre puoi aggiungere ad audi "facilita di guida" in quanto con haldex, e piu facile da portare al limite rispetto ad una TP come bmw...sono piu caxxute e ci vuole gente che le sa portare al limite...
    Ah, ovvio che non e che TUTTE le audi sono piu veloci in pista, TUTTE le bmw meno ecc..assolutamente..ci sono casi e casi eh...



    Vedo che molt stanno tirando in ballo l'affidabilita di un motore piu grosso, e di uno piu piccolo a parita di cv per esempio..
    Sono d'accordo, e normale e giusto che sia cosi...ma mi chiedo una cosa..
    Quanti m3 e92 o 135/335i/s3/tts/ttrs ecc....avete visto con piu di 250 mila km?
    Chi ha macchine del genere GENERALMENTE non mette in conto di macinare milioni di km....Perche se se le puo permettere dopo tot tempo, le cambiera'...
    Almeno, questo e il mio pensiero...


    IN merito all'affidabilita del n54 da stock, che sappia io uno dei pochi problemi grossi ce ha, e la dissipazione del calore....non per niente chi come kompey, o cooper ecc..ha modificato pesantemente n54 ha messo/sa che e essenziale un intercooler maggiorato...
    Anche perche 306 cv (dichiarati) per un 3000 biturbo NON SONO molti....
    Chiudo dicendo che sarebbe costruttivo se kompey ritornasse a postare, puo essere utile l suo intervento, visto che ha dimostrato di avere passione ed ha dedicato molto tempo e soldi alla sua piccolina...non per niente sono uno di quelli che seguito la sua preparazione dall'inizio..

    kompey è ignorante,non capisce

  9. #238
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Polonia
    Auto
    bmw 135i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariox Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non mi trovi d'accordo....
    Inoltre puoi aggiungere ad audi "facilita di guida" in quanto con haldex, e piu facile da portare al limite rispetto ad una TP come bmw...sono piu caxxute e ci vuole gente che le sa portare al limite...
    Ah, ovvio che non e che TUTTE le audi sono piu veloci in pista, TUTTE le bmw meno ecc..assolutamente..ci sono casi e casi eh...



    Vedo che molt stanno tirando in ballo l'affidabilita di un motore piu grosso, e di uno piu piccolo a parita di cv per esempio..
    Sono d'accordo, e normale e giusto che sia cosi...ma mi chiedo una cosa..
    Quanti m3 e92 o 135/335i/s3/tts/ttrs ecc....avete visto con piu di 250 mila km?
    Chi ha macchine del genere GENERALMENTE non mette in conto di macinare milioni di km....Perche se se le puo permettere dopo tot tempo, le cambiera'...
    Almeno, questo e il mio pensiero...


    IN merito all'affidabilita del n54 da stock, che sappia io uno dei pochi problemi grossi ce ha, e la dissipazione del calore....non per niente chi come kompey, o cooper ecc..ha modificato pesantemente n54 ha messo/sa che e essenziale un intercooler maggiorato...
    Anche perche 306 cv (dichiarati) per un 3000 biturbo NON SONO molti....
    Chiudo dicendo che sarebbe costruttivo se kompey ritornasse a postare, puo essere utile l suo intervento, visto che ha dimostrato di avere passione ed ha dedicato molto tempo e soldi alla sua piccolina...non per niente sono uno di quelli che seguito la sua preparazione dall'inizio..
    grazie per avermi citato....si io ho intercooler maggiorato oltre al avere anche i dp e tutto il resto...ic e dp sono essenziali sull n54....senza quelli non si tirano fuori cv...

  10. #239
    Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Amo l's3!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    kompey è ignorante,non capisce
    E purtroppo e' cosi....accettiamolo per quello che e'!
    Citazione Originariamente Scritto da M.bmw135i Visualizza Messaggio

    grazie per avermi citato....si io ho intercooler maggiorato oltre al avere anche i dp e tutto il resto...ic e dp sono essenziali sull n54....senza quelli non si tirano fuori cv...

  11.  

  12. #240
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariox Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non mi trovi d'accordo....
    Inoltre puoi aggiungere ad audi "facilita di guida" in quanto con haldex, e piu facile da portare al limite rispetto ad una TP come bmw...sono piu caxxute e ci vuole gente che le sa portare al limite...
    Ah, ovvio che non e che TUTTE le audi sono piu veloci in pista, TUTTE le bmw meno ecc..assolutamente..ci sono casi e casi eh...



    Vedo che molt stanno tirando in ballo l'affidabilita di un motore piu grosso, e di uno piu piccolo a parita di cv per esempio..
    Sono d'accordo, e normale e giusto che sia cosi...ma mi chiedo una cosa..
    Quanti m3 e92 o 135/335i/s3/tts/ttrs ecc....avete visto con piu di 250 mila km?
    Chi ha macchine del genere GENERALMENTE non mette in conto di macinare milioni di km....Perche se se le puo permettere dopo tot tempo, le cambiera'...
    Almeno, questo e il mio pensiero...


    IN merito all'affidabilita del n54 da stock, che sappia io uno dei pochi problemi grossi ce ha, e la dissipazione del calore....non per niente chi come kompey, o cooper ecc..ha modificato pesantemente n54 ha messo/sa che e essenziale un intercooler maggiorato...
    Anche perche 306 cv (dichiarati) per un 3000 biturbo NON SONO molti....
    Chiudo dicendo che sarebbe costruttivo se kompey ritornasse a postare, puo essere utile l suo intervento, visto che ha dimostrato di avere passione ed ha dedicato molto tempo e soldi alla sua piccolina...non per niente sono uno di quelli che seguito la sua preparazione dall'inizio..
    PARLO per cio' che un pario di amici o conoscenti che smanettano/smanettavano con quest auto sono andati a raccontarmi. gli stessi mi riportavano dati ed esperienze del forum bmw americano, dove i km salgono sempre piu' velocemente che in europa.
    lo stesso amico comune mio e di Kompey, ha dato via la sua con 3 anni scarsi e quasi 100k km...quindi non e' vero che la gente non fa km con questa auto,
    anzi!
    spesso chi acquista NUOVi questi mezzi ha l opportunita' di mantenerli senza problemi e senza guardare il conto benza, mi capita di trovare ad esempio gia' m3 e92 con 70/80k km e due anni di vita. ad un caro amico ho consigliato (ed ha acquistato) una e93 con un anno di vita e 40k km, ce n era un altra nella stessa conce (brinobet, per fare il nome) con 65k km, stessa eta' ;).

    300cv per un 3.0 non sono molti, e' vero, rispetto a 250/60/75/300 di un 2.0, verissimo. onestamente pero' penso che la durata non sara' mai la stessa di un motore aspirato, e comunque almeno per il bmw i prezzi caleranno drasticamente (lo stan gia' facendo tra l alto) con gli anni perche' pochi si prenderanno la briga di portar a casa un motore che se si rompe una turbina costa un capitale.
    lo vedremo comunque con gli anni.

    di mio posso dire di aver visto:
    un motore m635 (anni 80, un vero capolavoro) a casa di un carissimo amico e guru bmw: mi diceva che e' preparato zucchet e aveva 400k km ;).
    vari 320is 4 cilindri con 300/400k km. un collezionista di questo mezzo racconta sempre che in germania ne gira una con 600k km, spompata ma mai aperto motore
    m3e30 con 400k km non segnati ma sicuro avuti, il carissimo amico di cui parlavo ha girato in pista con un e30 di conoscente, quasi finita di motore, ma con oltre mezzo milione di km.
    m3e36 tante oltre 300k km,sopratt in Cermania dove scalare km e portarli a 100k non e' sport nazionale.
    di e46 ne girano gia' molte con 100k segnati e 200k sul groppone.

    e sono motori comunque cattivi, non il 2.0 150cv 6cilindri polmoncino...quello si sa che se lo tieni come un orologio i 500k km forse li fa:D

    sono anche molto meno pimpabili, di sicuro non si possono fare upgrade "facili " o che portino ad aumenti importantissimi come quelli avuti da Kompey ed altri con così poco. dopo un paio di cosette, con gli emme, o apri il motore e lavori pesantemente, o le modifiche finiscono li.
    credo benissimo che il 135di Kompey arrivi oltre 300, così come penso che fara' sui 4 secondi sullo 0 100, o poco poco piu'.i 300 penso proprio di averli toccati da passeggero con un e92 e lo stesso motore, come scritto.
    scioccante sentire sullo step che la terza era cattiva come una seconda piu' lunga,ancora piu' pauroso sentire che la quarta e quinta erano una replica della terza, l auto saliva come una FURIA senza il minimo segno di calo.
    l auto l elettrodomestico

Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 1415161718192021222324252627282930 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •