Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: benzina nel gasolio

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi A6 2.5Tdi

    Predefinito benzina nel gasolio

    è vero che mettendo un po di benzina in un pieno di gasolio pulisce gli inniettori?sulla mia a6 2.5 è possibile?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nstaso Visualizza Messaggio
    è vero che mettendo un po di benzina in un pieno di gasolio pulisce gli inniettori?sulla mia a6 2.5 è possibile?
    Lo si faceva una volta con i vecchi diesel....perchè rischiare se con meno di 10euro prendi un buon additivo apposito per gli iniettori?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Di solito si faceva mezzo litro di verde in un pieno di nafta per non far gelare la nafta nel serbatoio...

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  5. #4
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Mettendo benzina nel gasolio si potrebbe rischiare pompa ed iniettori, tanti lo fanno ma è sempre un rischio, è meglio andare in AUDI come faccio io e prendere l'additivo apposito, per pulire gli iniettori è il TUNAP 135, almeno sei sicuro di non fare danni

  6. #5
    Audi lover L'avatar di wincents
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 tdi 163cv avant

    Predefinito

    ma perchè siete tutti super sicuri che quando fate rifornimento sia gasolio puro al 100%???????? ahahahah (scusate parlo così perchè il mio primo impiego 15 anni fà fu quello di lavorare presso un distributore agip autostradale)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wincents Visualizza Messaggio
    ma perchè siete tutti super sicuri che quando fate rifornimento sia gasolio puro al 100%???????? ahahahah (scusate parlo così perchè il mio primo impiego 15 anni fà fu quello di lavorare presso un distributore agip autostradale)


    solitamente nelle cisterne per il gasolio ci mettono il gasolio e in quelle per la benza ci mettono la benza, no?

    ma a parte la tua osservazione quantomeno bizzarra, io personalmente nella mia nn metterei mai e poi mai della benzina nel gasolio....

    come suggerito usare piuttosto degli additivi specifici o i gasolii piu raffinati....

    solo il gruppo iniettori pompa costano un botto... rischiare il danno per un esperimento ..... brrrrrrrrrrrrrr

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wincents Visualizza Messaggio
    ma perchè siete tutti super sicuri che quando fate rifornimento sia gasolio puro al 100%???????? ahahahah (scusate parlo così perchè il mio primo impiego 15 anni fà fu quello di lavorare presso un distributore agip autostradale)
    acqua? olio? petrolio?
    Audi S3 quattro

  9. #8
    Audi lover L'avatar di checcok
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    146
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    solitamente nelle cisterne per il gasolio ci mettono il gasolio e in quelle per la benza ci mettono la benza, no?

    ma a parte la tua osservazione quantomeno bizzarra, io personalmente nella mia nn metterei mai e poi mai della benzina nel gasolio....

    come suggerito usare piuttosto degli additivi specifici o i gasolii piu raffinati....

    solo il gruppo iniettori pompa costano un botto... rischiare il danno per un esperimento ..... brrrrrrrrrrrrrr

    io ho avuto un opel frontera 2.2 dti e fino a quando l'ho tenuto ossia fino a 150.000 km ho sempre messo 40di nafta e 10 di benzina...mai nessun problema
    ora ho un audi a3 1.9tdi del 2002 200.000km...sempre stessa procedura...(sempre e solo quando faccio il pieno) ma mai avuto problemi ad iniettori, pompe, candelette, turbine, frizioni etc....GRAT GRAT GRAT

    e ti posso garantire una cosa...nei distributori specie quelli NON DI MARCA c'è parecchia me*** dentro
    non servono gli additivi...MA UN BUON FILTRO...
    ps. ti è mai capitato di pulire qualche cosa grassa (tipo carburatori dei motorini..) con la benzina?? il risultato PERFETTO OTTIMO meglio di prima..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    difatti il filtro serve ben a filtrare eventuali impurità.... poi per carità.... sulla propria car uno è libero di fare ciò che meglio crede....

    io preferisco, se devo, utilizzare gli additivi specifici per gasolio piuttosto che rischiare danni ....

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •