Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: 1° tagliando

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 2.0tfsi aut.

    Predefinito 1° tagliando

    Oggi ho ritirato il q5 dal concessionario per il tagliando.Con grande dispiacere,dopo solo 16000 km mi hanno cambiato le pastiglie dei freni anteriori, sentivo odore di muffa dal condizionatore,hanno dovuto far la disinfezione con sostituzione filtro abitacolo,cambio olio.Totale della spesa 468 euro.HA dimenticavo un particolare la macchina ha soltanto otto mesi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Turbox
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    466
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 3.0 TDI Sline UK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimo idraulico Visualizza Messaggio
    Oggi ho ritirato il q5 dal concessionario per il tagliando.Con grande dispiacere,dopo solo 16000 km mi hanno cambiato le pastiglie dei freni anteriori, sentivo odore di muffa dal condizionatore,hanno dovuto far la disinfezione con sostituzione filtro abitacolo,cambio olio.Totale della spesa 468 euro.HA dimenticavo un particolare la macchina ha soltanto otto mesi.
    Se non specifichi sempre cosa fare e cosa non fare loro fanno di tutto e di più per farti spendere.
    Le pastiglie a 16000 è un furto se non fai il taxista e i filtri, escluso quello dell'olio, non vanno cambiati al primo tagliando.
    Poi, perchè lo hai fatto a 16000? Non hai i tagliandi longlife?
    Prova a leggere il libretto dei tagliandi e troverai i riferimenti ufficiali sul cambio filtri aria, candele, ecc

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Monoruota
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turbox Visualizza Messaggio
    Se non specifichi sempre cosa fare e cosa non fare loro fanno di tutto e di più per farti spendere.
    Le pastiglie a 16000 è un furto se non fai il taxista e i filtri, escluso quello dell'olio, non vanno cambiati al primo tagliando.
    Poi, perchè lo hai fatto a 16000? Non hai i tagliandi longlife?
    Prova a leggere il libretto dei tagliandi e troverai i riferimenti ufficiali sul cambio filtri aria, candele, ecc
    Personalmente ho provato a fare il cambio olio a 15.000 Km ma l'Audi Zentrum di Pescara mi ha cacciato... Han detto che fino a 30.000 la ns meraviglia non ha bisogno di nulla... solo gasolio (o benzina ;-)))

    Mastaro Fans Club Socio n°90

  5. #4
    Audi lover L'avatar di nik82
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Clk270cdi, Corsa cdti, Q5 2.0Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monoruota Visualizza Messaggio
    Personalmente ho provato a fare il cambio olio a 15.000 Km ma l'Audi Zentrum di Pescara mi ha cacciato... Han detto che fino a 30.000 la ns meraviglia non ha bisogno di nulla... solo gasolio (o benzina ;-)))
    Anche a me alla consegna (15gg fa) hanno detto: ci vediamo tra 30mila km!!

    Le pastiglie a 16mila....e che diamine!
    DRIVING --->>>

  6. #5
    Utente L'avatar di losciv
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SB 8V 20 TDI 184 cv quattro

    Predefinito

    sul mio libretto di assistenza c'e' contrassegnato anche il long life pero' il computer di bordo dice che devo cambiare l'olio a 15000 Km o 300 gg circa.
    Devo chiedere in conce come mai c'e' questa contraddizione.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimo idraulico Visualizza Messaggio
    Oggi ho ritirato il q5 dal concessionario per il tagliando.Con grande dispiacere,dopo solo 16000 km mi hanno cambiato le pastiglie dei freni anteriori, sentivo odore di muffa dal condizionatore,hanno dovuto far la disinfezione con sostituzione filtro abitacolo,cambio olio.Totale della spesa 468 euro.HA dimenticavo un particolare la macchina ha soltanto otto mesi.
    Anche a me in passato è capitato ( con un'altra macchina ) ma da allora concordo in anticipo cosa fare a discrezione del meccanico e cosa fare dopo mia autorizzazione. Olio e filtri ci posso stare ma pasticche anteriori.....di questo passo al prossimo tagliando ti cambiano la cinghia della distribuzione !

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Turbox
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    466
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 3.0 TDI Sline UK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da losciv Visualizza Messaggio
    sul mio libretto di assistenza c'e' contrassegnato anche il long life pero' il computer di bordo dice che devo cambiare l'olio a 15000 Km o 300 gg circa.
    Devo chiedere in conce come mai c'e' questa contraddizione.
    Ci sono due settaggi possibili, uno standard che prevede il tagliando ogni 15000 km o un anno e l'altro longlife che lo prevede a max 30000 km o due anni (dipende dal tipo di guida, quanti avviamenti a freddo, ecc).

    Di default dovrebbe essere longlife ma a volte le consegnano configurate standard.

    Devi chiedere al tuo concessionario di codificarti il longlife come descritto sul libretto dei tagliandi, gratis....

  9. #8
    Utente L'avatar di losciv
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SB 8V 20 TDI 184 cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turbox Visualizza Messaggio
    Ci sono due settaggi possibili, uno standard che prevede il tagliando ogni 15000 km o un anno e l'altro longlife che lo prevede a max 30000 km o due anni (dipende dal tipo di guida, quanti avviamenti a freddo, ecc).

    Di default dovrebbe essere longlife ma a volte le consegnano configurate standard.

    Devi chiedere al tuo concessionario di codificarti il longlife come descritto sul libretto dei tagliandi, gratis....
    ho chiesto proprio stamattina e mi hanno detto che dipende dal tipo di guida .Provero' a chiedere la codifica longlife come mi hai suggerito e sentiamo...

  10. #9
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 2.0tfsi aut.

    Predefinito

    HO fatto il tagliando perchè mi è parsa la scritta service scaduto. Il costo dell'olio motore è stato di 103 euro,Quello che mi da fastidio è che mio cugino è un ottimo meccanico,ma per il discorso della garanzia sono obbligato a portarla in concessionario.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Ciao LOSCIV, guarda però che sul computer di bordo ti dice non a che km fare il cambio olio ma "fra" quanti km farlo: senbra una cavolata ma è una differenza importante perchè ai km che ti indica il computer devi aggiungere quelli che hai già fatto ed inoltre (io nn so quanti km hai fatto fino ad ora) ma può benissimo darsi che per i primi 15.000 km il comoputer ti dica sempre che il cambio olio va fatto fra 15... e rotti km .
    La cosa importante è che per i primi 15.000 km di percorrenza della macchina l'indicatore cambio olio non scenda sotto i 15.000 km, e comunque è vero che il valore può variare in dipendenza del tipo di guida, del tipo ti strada, etc.
    Scusa se mi sono permesso ma anch'io stavo facendo lo stesso errore di valutazione....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •