Lista utenti taggati

Pagina 9 di 26 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 252

Discussione: tutor

  1. #81
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Eh si... generalmente è acceso di notte dato il minor numero di targhe da gestire, e allo stesso tempo maggior numero di trasgressori!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di Boxer_Bart
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ...il Puffo ©....

    Predefinito

    gIà.
    D'altronde, è una tassa come un'altra...
    Vivere é la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
    [Oscar Wilde]

  4. #83
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    E che verbale ti hanno fatto?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #84
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Dal Gazzettino di oggi, 1580 sono gli automobilisti multati in 15 gg sull'A13 tra il Polesine e Padova est...

    cito:
    "il record lo ha stabilito un padovano in Porsche (nda. Strana accoppiata eh.. ) che, di notte, è riuscito a mantenere una media di 220 kmh "

    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  6. #85
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    178
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi S8 D2 (10/2001) & A4 B6 Avant qu. 1.9 TDI (07/2004)

    Predefinito

    Mah..io non so davvero come si faccia a rispettare il limite di 130 tranne in pochi rari casi...il tutor è per fare cassa e per far incaXXare la gente...è assurdo che utilitarie e macchine sportive (senza fare riferimenti espliciti) debbano rispettare gli stessi limiti, come se fossero ugualmente sicure....

  7. #86
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto!!!!!
    France'!!!! beato chi ha comprato la tua a3,conoscendoti sapevo che era immacolata oltre che tenuta maniacalmente,ma sopratutto la cosa bella che ho scoperto leggendo 9 pagine di questo argomento e' che su 40000 km la tua a3 l'ai tirata 1 volta..il giorno che venderai il tt fammi uno squillo...

  8. #87
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Dal Gazzettino di oggi, 1580 sono gli automobilisti multati in 15 gg sull'A13 tra il Polesine e Padova est...

    cito:
    "il record lo ha stabilito un padovano in Porsche (nda. Strana accoppiata eh.. ) che, di notte, è riuscito a mantenere una media di 220 kmh "

    Citazione Originariamente Scritto da alvisep88 Visualizza Messaggio
    Mah..io non so davvero come si faccia a rispettare il limite di 130 tranne in pochi rari casi...il tutor è per fare cassa e per far incaXXare la gente...è assurdo che utilitarie e macchine sportive (senza fare riferimenti espliciti) debbano rispettare gli stessi limiti, come se fossero ugualmente sicure....
    quello della A13 è uno di quei casi, 2 corsie, TIR/furgoni telonati perennemente in sorpasso, mantenere i 130 di media è assolutamente IMPOSSIBILE... la faccio tuti i giorni e ti dico che non c'è verso...

  9. #88
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    178
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi S8 D2 (10/2001) & A4 B6 Avant qu. 1.9 TDI (07/2004)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    quello della A13 è uno di quei casi, 2 corsie, TIR/furgoni telonati perennemente in sorpasso, mantenere i 130 di media è assolutamente IMPOSSIBILE... la faccio tuti i giorni e ti dico che non c'è verso...
    La maggior parte dei giorni è così, ma non tutti tutti...
    Comunque su certe autostrade (es. A27) il limite di 130 è assurdo!...è quasi sempre deserta e per un bel tratto è a 3 corsie.....

    ciaoo!

  10. #89
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvisep88 Visualizza Messaggio
    Mah..io non so davvero come si faccia a rispettare il limite di 130 tranne in pochi rari casi...il tutor è per fare cassa e per far incaXXare la gente...è assurdo che utilitarie e macchine sportive (senza fare riferimenti espliciti) debbano rispettare gli stessi limiti, come se fossero ugualmente sicure....
    I multavelox mobili disseminati sulle statali, se fossero stati concepiti per creare sicurezza, sarebbero ben visibili per dissuadere gli automobilisti dal correre in tratti pericolosi. Invece vengono ben nascosti, spesso in corrispondenza di limiti ridicoli.
    Da ciò appare evidente che in buona parte dei casi alle autorità non gliene frega un fico secco della sicurezza ma vogliono solo fare cassa, a volte truccando pure i semafori.

    Per quanto riguarda la velocità in autostrada... beh....nelle autostrade tedesche, se non diversamente specificato, non ci sono limiti e non mi sembra che la mortalità sia molto diversa dalla nostra.
    Il limite dei 130 non garantisce una maggior sicurezza. Vi sono situazioni di traffico in cui persino quella velocità può essere pericolosa ed altre in cui è ridicola.
    Purtroppo è molto difficile stabilire automaticamente, caso per caso, un limite ad hoc per ogni situazione, motivo per cui si adottano i 130 o anche meno in caso di pioggia o nebbia.
    I tutor comunque mi pare siano concepiti per colpire non chi si fa un tiro di un km a 170 ma chi si fa TUTTA l'autostrada a certe velocità, mantenendo una media che richiederebbe una concentrazione da pilota di formula 1 e basta una distrazione per mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    178
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi S8 D2 (10/2001) & A4 B6 Avant qu. 1.9 TDI (07/2004)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluemarine Visualizza Messaggio
    I multavelox mobili disseminati sulle statali, se fossero stati concepiti per creare sicurezza, sarebbero ben visibili per dissuadere gli automobilisti dal correre in tratti pericolosi. Invece vengono ben nascosti, spesso in corrispondenza di limiti ridicoli.
    Da ciò appare evidente che in buona parte dei casi alle autorità non gliene frega un fico secco della sicurezza ma vogliono solo fare cassa, a volte truccando pure i semafori.

    Per quanto riguarda la velocità in autostrada... beh....nelle autostrade tedesche, se non diversamente specificato, non ci sono limiti e non mi sembra che la mortalità sia molto diversa dalla nostra.
    Il limite dei 130 non garantisce una maggior sicurezza. Vi sono situazioni di traffico in cui persino quella velocità può essere pericolosa ed altre in cui è ridicola.
    Purtroppo è molto difficile stabilire automaticamente, caso per caso, un limite ad hoc per ogni situazione, motivo per cui si adottano i 130 o anche meno in caso di pioggia o nebbia.
    I tutor comunque mi pare siano concepiti per colpire non chi si fa un tiro di un km a 170 ma chi si fa TUTTA l'autostrada a certe velocità, mantenendo una media che richiederebbe una concentrazione da pilota di formula 1 e basta una distrazione per mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.
    Sono abbastanza d'accordo con te, tranne per quel che riguarda l'ultima parte: oggi tornando dalla toscana mi sono fatto TUTTA la BO-PD e posso garantirti che mettere il cruise a 130 per non essere beccati invece che farsela tutta a 180 rende molto più difficile la concentrazione...a 130 ti distrai molto di più, ti viene sonno anche di mattina, soprattutto se, come oggi, l'autostrada è vuota o quasi...il tutor è una MER**, così come gli autovelox piazzati ben nascosti anche in autostrada (es. all'uscita delle gallerie), che ti fanno tirare delle belle inchiodate (spesso in corsia di sorpasso) generando, in caso di traffico, pericoli ben maggiori della velocità...

    ciaoo!

Pagina 9 di 26 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •