Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Audi RS5 differential

  1. #21
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    .....Il grezzo rovina il marchio al pari dei finti sportivi su macchine di proprietà delle banche......
    Su questa frase in particolare sono totalmente d'accordo...

    Per il resto forse è un attimino presto per giudicare, l'innovazione non sta certo nel "torque vectoring" mediante l'azione dei freni nelle ruote interne, soluzione già introdotta parzialmente con l'EDS di serie su tutte le Audi da anni e poi con l'ultima evoluzione XDS presente ad esempio su Golf GTI ultima generazione e A5 MY 2010.... La differenza è che l'EDS aspettava lo slittamento di una ruota mentre questi nuovi agiscono al solo giro del volante, soluzione non tecnicamente iper-corsaiola ma efficacemente usata anche da costruttori molto più blasonati...

    La vera novità da tenere d'occhio è questo differenziale centrale che sostituirebbe il torsen "storico" della altre quattro, come principio di funzionamento mi sembra che si avvicini molto all'X-Drive BMW, solo le prove su strada ci diranno se è un bene od un male comunque!

    Una questione mi pongo, il "differenziale sportivo posteriore" che viene offerto come optional su A5 quattro (e non è un diff. elettronico con i freni...) a 1400 € con Audi Drive Select qui è compreso oppure no? Perché nel video tale dispositivo non viene nemmeno nominato!!! E quella si che mi sembrò allora una bella innovazione... Ed è meccanico.. Per chi non lo conoscesse:


  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Io chiedo solo una cosa.....quanto cala il tempo su giro con questo optional?
    Se parliamo di pochi decimi allora se lo possono anche tenere loro!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Ma io in primis condivido i vostri punti di vista che non sono lontanissimi dai miei ragionamenti.Il fatto é che io spalmo tutto in una volta e non faccio piccoli interventini e diventa pure complesso capire la mia furia.Chi disprezza compra,eppure é vero il contrario mai come questa volta.Io più ci penso e più dico....ma in realtà perché qualcuno dovrebbe prenderla in considerazione visto che tra l'altro il motore ha veramente poco da dire?L'M3 ha un nome pesante,la C63 per quanto sia disponibile solo berlina si é rivelata una AMG fiera e di carattere.Comunque queste sono cose decisamente personali e soggettive.La concorrenza é violenta!

    Che sia una macchina stupenda e muscolosa E' FUORI DISCUSSIONE
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Su questa frase in particolare sono totalmente d'accordo...

    Per il resto forse è un attimino presto per giudicare, l'innovazione non sta certo nel "torque vectoring" mediante l'azione dei freni nelle ruote interne, soluzione già introdotta parzialmente con l'EDS di serie su tutte le Audi da anni e poi con l'ultima evoluzione XDS presente ad esempio su Golf GTI ultima generazione e A5 MY 2010.... La differenza è che l'EDS aspettava lo slittamento di una ruota mentre questi nuovi agiscono al solo giro del volante, soluzione non tecnicamente iper-corsaiola ma efficacemente usata anche da costruttori molto più blasonati...

    La vera novità da tenere d'occhio è questo differenziale centrale che sostituirebbe il torsen "storico" della altre quattro, come principio di funzionamento mi sembra che si avvicini molto all'X-Drive BMW, solo le prove su strada ci diranno se è un bene od un male comunque!

    Una questione mi pongo, il "differenziale sportivo posteriore" che viene offerto come optional su A5 quattro (e non è un diff. elettronico con i freni...) a 1400 € con Audi Drive Select qui è compreso oppure no? Perché nel video tale dispositivo non viene nemmeno nominato!!! E quella si che mi sembrò allora una bella innovazione... Ed è meccanico.. Per chi non lo conoscesse:

    http://www.youtube.com/watch?v=rQowh2Kr38s
    eccolo un differenziale posteriore serio!!! altro che freni..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Aaa eccolo finalmente il differenziale sportivo della S4,mi sembrava strano che fosse lo stesso adottato sulla RS5 visto che é posizionato posteriormente.Si tratta di due sistemi totalmente differenti.Non so se possano coesistere.
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  7. #26
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    Aaa eccolo finalmente il differenziale sportivo della S4,mi sembrava strano che fosse lo stesso adottato sulla RS5 visto che é posizionato posteriormente.Si tratta di due sistemi totalmente differenti.Non so se possano coesistere.
    Sulla RS5 non lo hanno mai mensionato... E pensare che, secondo me, avrebbe molto più senso e sarebbe estremamente più raffinato tecnicamente di questi freni "pinzanti"...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Sulla RS5 non lo hanno mai mensionato... E pensare che, secondo me, avrebbe molto più senso e sarebbe estremamente più raffinato tecnicamente di questi freni "pinzanti"...
    quoto!!!

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  9. #28
    Audi lover L'avatar di enrico210
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    719
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Su questa frase in particolare sono totalmente d'accordo...

    Per il resto forse è un attimino presto per giudicare, l'innovazione non sta certo nel "torque vectoring" mediante l'azione dei freni nelle ruote interne, soluzione già introdotta parzialmente con l'EDS di serie su tutte le Audi da anni e poi con l'ultima evoluzione XDS presente ad esempio su Golf GTI ultima generazione e A5 MY 2010.... La differenza è che l'EDS aspettava lo slittamento di una ruota mentre questi nuovi agiscono al solo giro del volante, soluzione non tecnicamente iper-corsaiola ma efficacemente usata anche da costruttori molto più blasonati...

    La vera novità da tenere d'occhio è questo differenziale centrale che sostituirebbe il torsen "storico" della altre quattro, come principio di funzionamento mi sembra che si avvicini molto all'X-Drive BMW, solo le prove su strada ci diranno se è un bene od un male comunque!

    Una questione mi pongo, il "differenziale sportivo posteriore" che viene offerto come optional su A5 quattro (e non è un diff. elettronico con i freni...) a 1400 € con Audi Drive Select qui è compreso oppure no? Perché nel video tale dispositivo non viene nemmeno nominato!!! E quella si che mi sembrò allora una bella innovazione... Ed è meccanico.. Per chi non lo conoscesse:

    http://www.youtube.com/watch?v=rQowh2Kr38s
    E' meccanico ma pur sempre comandato elettronicamente no? O sbaglio?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    che interesse avranno avuto a non montare lo stesso dell'S4?

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Non vorrei deprimerti ancora di piu ma... mi sa che devi aggiungere ancora un buon 10% a quei 70K
    quindi sono stato ottimista?
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •