Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Ho fatto la genialata! Cerchi da 18 sbagliati...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di enrico210
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    719
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da multimiky Visualizza Messaggio
    quindi quindi quindi potrei farcela??? :-D
    l'unica cosa che non vorrei è un aspetto troppo tamarro e da "auto-tuning", non sono il tipo, e su una A6 che uso per lavorare non è proprio il caso!!

    per i distanziali, da 5mm ci sono controindicazioni oltre ai possibili controlli? Tanto faccio spesso strade sterrate quindi....hai voglia a vedere che ho i distanziali, c'è sempre un tot di sporco lì intorno!! :-D

    Ecco, forse le strade sterrate non sono proprio amiche dei 18'' eh?
    Beh se gli sterrati sono belli spianati perchè no! Poi con l'assetto originale non penso proprio tu abbia problemi. Ho provato la mia S3 con assetto e 17 è molto peggio dell' A4 di mio fratello con assetto originale e 18!

    Meglio avvisarti che i distanziali sono "fuorilegge" e possono comportare la revisione straordinaria del veicolo con probabile fermo per un paio di mesi..... Poi peggio sarebbe in caso di incidente non so come si comporterebbe l'assicurazione se il perito dovesse vederli...

    Spero ti stiano senza distanziali, devo solo che provare a montarli

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da multimiky Visualizza Messaggio
    per i distanziali, da 5mm ci sono controindicazioni oltre ai possibili controlli?
    No, per il semplice motivo che ripristini in parte l'ET originale.
    L'ideale sarebbe metterli da 9 mm in quanto 52-9=43 che è l'ET originale della A6. E per questo che ti avevo suggerito quelli da 8 mm.
    Per il discorso controlli, non posso che quotare enrico210.

    L'alternativa è di rivenderli qui sul forum (i compratori li trovi rapidamente...) e di provare a cercare quelli giusti da qui:

    http://stores.shop.ebay.it/SANTI-GOM...34Q2ec0Q2em322

    Ho scoperto questo venditore da poco proprio grazie al forum e devo dire che le offerte sono interessanti, trattandosi di ricambi originali.
    Ultima modifica di leellah; 13-03-2010 alle 20:39

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    un pò di tempo fa avevo letto che i distanzialini provocano vibrazioni.. però è solo un "sentito dire" senza esperienze dirette..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  5. #14
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    un pò di tempo fa avevo letto che i distanzialini provocano vibrazioni.. però è solo un "sentito dire" senza esperienze dirette..
    Io li avevo da 10mm sulla b5 e non ho mai avuto un problema...

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    un pò di tempo fa avevo letto che i distanzialini provocano vibrazioni.. però è solo un "sentito dire" senza esperienze dirette..
    No, è impossibile vengono stretti tra il mozzo ed il cerchio con le sue colonnete, rimane un corpo unico

  7. #16
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Qui sul forum avevo trovato questo link http://www.motormann.no/felg/ che serve per calcolare la sporgenza dei cerchi tramite canale e et
    quindi se i tuoi cerchi originali hanno il canale da 8 con et 45 mentre quelli nuovi hanno canale da 9 con et 52, avrai una sporgenza verso l'esterno (verso il passaruota) di circa 6mm e una sporgenza verso l'interno (verso l'ammortizzatore) di circa 20 mm, che non sono pochi...
    però come ti hanno già consigliato puoi mettergli dei distanziali così guadagni spazio tra cerchio e ammortizzatore e a sua volta guadagni anche in estetica portando il cerchio più vicino al passaruota...

  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    un pò di tempo fa avevo letto che i distanzialini provocano vibrazioni.. però è solo un "sentito dire" senza esperienze dirette..
    Più che vibrazioni, dovute per lo più a misure scorrette dei diametri di centraggio sul mozzo e/o sul cerchio, c'è da dire che ET bassi e distanziali molto spessi inducono sollecitazioni elevate sui leverismi della sospensione e sugli snodi, con le ovvie conseguenze.

    Ma in questo caso si introduce il distanziale per ripristinare la carreggiata (ET) di progetto, per cui il funzionamento della sospensione torna ad essere quello ideale.

  9. #18
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A6 2.7tdi Avant Multitronic

    Predefinito

    Grazie a tutti, mi state dando indicazioni molti interessanti ed importanti.

    In effetti non so bene il da farsi, mi frena un pò il fatto di sapere che non si tratta di una scelta "ottimale", ma di una scelta dettata dal dover rimediare ad una svista, tramite escamotage vari (distanziale, gomma più piccola di quella ideale etc).

    Credo che andrò dal gommista, chiedendogli di montarmi su uno o due cerchi una 245/40/18 finita in modo da provare il tutto "dal vivo" sul ponte, verificando sul ponte la compatibilità e l'effetto estetico di questo canale. Dopodichè deciderò se prendere anche i distanziali o meno...
    Sempre che nel frattempo non trovi qualcuno che vuole permutare o comprare i miei, e allora credo li cederò subito, cercando poi qualcosa di compatibile al 100%.

    Credo sia la solizione più logica, che dite?

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Prova a metterli sul mercatino e tastare il polso della situazione.

  11.  

  12. #20
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guido Visualizza Messaggio
    Il canale ti modifica solo la misura interna.
    Esternamente non ti da nessun prolema
    Non è vero... Se hai un canale da 7J e ne monti uno da 8J avrai una sporgenza sia interna che esterna di mezzo pollice perchè la differenza si suddivide equamente.
    Detto questo,secondo me,potresti avere problemi all'interno.... Considera che hai già 7 mm di differenza con quelli Audi(ET52 - ET 45);a questi mm devi sommare mezzo pollice(9J - 8J)/2 che,tradotto in mm, sarebbero 12.7mm(1 pollice equivale a 25.4 mm). In conclusione avresti il nuovo cerchio che sporge verso l'interno di 19.7mm che non sono pochi!

    Se volete capire qualcosa di più sui parametri dei cerchi date un'occhiata a questo tutorial : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=10971
    Ultima modifica di Audia32; 15-03-2010 alle 00:39
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •