Lista utenti taggati

Pagina 99 di 99 PrimaPrima ... 498990919293949596979899
Risultati da 981 a 990 di 990

Discussione: Codifiche varie vag-com

  1. #981
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie mille, Dalcro.
    Se non ti è troppo di disturbo mi potresti in breve dire a cosa riesco ad accedere col VCDS?
    qualcuno mi parlava del Bosch KTS 540 in su... tu cosa ne pensi?
    Grazie ancora.

  2.  

  3. #982
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurizioA4avant Visualizza Messaggio
    ...Se non ti è troppo di disturbo mi potresti in breve dire a cosa riesco ad accedere col VCDS?
    qualcuno mi parlava del Bosch KTS 540 in su... tu cosa ne pensi?...
    Beh, di analizzatori e strumenti di accesso alla diagnosi e modifica ce ne sono tanti (Bosch, Delphi, Texa ecc.) e dire in breve quale sia il migliore è come dire in breve quale sia la miglior macchina tedesca, il miglior orologio o la miglior macchina fotografica... Sono domande belle ma subentrano aspettative e profilo d'uso per cui la risposta varia da persona a persona.
    Puoi sfogliare le varie pagine, partendo da Ross-Tech qui https://www.ross-tech.com/vag-com/ e il manuale demo interattivo qui: https://www.ross-tech.com/vcds/tour/main_screen.php poi quando hai chiaro le potenzialità e te le sei annotate vedi sugli altri se le hanno pure loro.
    Sembra (non sono così bravo) che di superiore ci sia solo ODIS usato dai concessionari ufficiali.
    Da notare che Ross-Tech ha un forum per esperti in cui venono dati aiuti e info solo a chi ha il software originale.

    Per il mondo di chi mappa, cracca e modifica ci sono poi altri software ma non ti so aiutare.

  4. #983
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,606
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    in linea di massima, VCDS per gruppo VAG è senz'altro lo strumento più diffuso e pertanto su cui si trova più "letteratura" (non a caso quasi tutte le codifiche nascono storicamente da li), poi nel tempo è arrivato OBD11 (più facile ma anche con meno potenzialità), tutti gli altri li scarterei a priori, vanno bene per diagnosi, ma per il resto se non trovi le codifiche ci fai ben poco… e ODIS/VAS senza account equivale praticamente a VCDS, per cui personalmente su veicoli VAG non mi schioderei da VCDS/OBD11, almeno per quanto riguarda le vetture fino al 2020 (con l'implementazione dell'SFD, sarà sempre più difficile fare codifiche, per non dire impossibile)

  5. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    gian8p (21-12-2021)

  6. #984
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Grazie della conferma.
    avevo poi pensato ad un altro aspetto (proprio in ottica delle varie missioni d'uso): chi ha diverse macchine e vuol mettere le mani su tutte con qualche analizzatore della Bosch o Tesa magari non ha il Top per Audi ma ha uno strumento comunque valido e anche capace di fare tanto su tanti marchi.

  7. #985
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie molte per i chiarimenti.
    Ho solo audi, oramai è la 3a, non faccio il meccanico di professione, anche se l'ho fatto da giovane per una ventina d'anni, ora i lavori etc, li faccio solo per uso esclusivamente personale. E' una mia passione alla quale non riesco a rinunciare.
    E' chiaro che se possedessi l'ODIS, vorrebbe dire essere registrato presso la casa madre come meccanico o addirittura come officina ufficiale, dimmi se sbaglio.
    La casa madre vorrà tenere molto sotto controllo ogni cosa ma anche e forse soprattutto per ragioni economiche. Ogni spillo te lo fanno PAGARE !!!
    L'altro aspetto che mi interessa è proprio quello del mondo del software per la modifica di mappe e quant'altro. Spero di trovare qualcuno che mi sappia indirizzare su quale software.
    Un grazie a tutti quanti per la collaborazione ed un augurio di Buone Feste.

  8. #986
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,606
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh si, ODIS/VAS è lo strumento ufficiale, sebbene abbiano clonato anche quelli, come detto senza un account non ci fai molto di più di quello che fai con VCDS… per quanto riguarda sw per scrittura centraline, beh li si apre un altro mondo...

  9. #987
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    E' quello che immaginavo. Avresti un'idea di dove si possa trovare la porta di questo "nuovo mondo"?

  10. #988
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,606
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    quando avevo l'S3 smanettavo con Winols che era uno dei piu' collaudati

  11. #989
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    ho un dubbio più che problema sul mio navigatore rns-e. l'audio della voce guida del navigatore la sento solo dalle casse anteriori, è così per tutti? perchè ricordo che l'audio lo sentivo su tutte le casse del navi.
    nel caso volessi controllare se è tutto OK sul VAG in quale canale dovrei controllare? ma soprattutto cosa devo controllare?

  12.  

  13. #990
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Buonasera Ragazzi qualcuno mi potrebbe aiutare a codificare il tasto P assistenza parcheggio ? Forse avrò fatto qualcosa con il vag e ora non mi funziona più però se inserisco la retromarcia funziona tutto ma se voglio azionare io l'assistenza parcheggio non funziona qualcuno mi potrebbe aiutare ? Grazie

Pagina 99 di 99 PrimaPrima ... 498990919293949596979899

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •