Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Assetto migliore x S3 8P

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8P 10/2007 Blu Sprint

    Predefinito Assetto migliore x S3 8P

    Secondo chi ha già provato o monta un assetto Bilstein Pss16 o Orap (tipo quello di Quattrosport),qual'è il migliore tra i 2?
    Mi sapete anche dire il costo dei 2 kit?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    ciao, forse intendi il pss10 che è il b16 perchè io di pss16 non ne ho mai sentito...
    Io stavo per prenderlo ma fortunatamente poco prima dell'acquisto la bilstein ha ritirato il pss10 per la nostra s3 8p per problemi gravi..
    ora sto aspettando il KW variante 3....comunque se non usi la macchina in pista credo possa bastare un assetto fisso..

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Vuoi mettere un ghiera con uno fisso?? tutto un'altra cosa! allora se si può fare il pargone potrebbe bastare un v.1! Anche se un po carucci rispetto a quelli fissi!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caruch Visualizza Messaggio
    ..... allora se si può fare il pargone potrebbe bastare un v.1! Anche se un po carucci rispetto a quelli fissi!

    non ho capito...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    ciao, forse intendi il pss10 che è il b16 perchè io di pss16 non ne ho mai sentito...
    Io stavo per prenderlo ma fortunatamente poco prima dell'acquisto la bilstein ha ritirato il pss10 per la nostra s3 8p per problemi gravi..
    ora sto aspettando il KW variante 3....comunque se non usi la macchina in pista credo possa bastare un assetto fisso..
    Ciao Enrico, cosa cambia tra variante 1 , 2 e 3? Sono tutti regolabili in altezza?
    Grazie.

    ---------- Post added at 12.07.50 ---------- Previous post was at 11.11.12 ----------

    http://cgi.ebay.de/AP-GEWINDEFAHRWER...item53dfa2e444
    Qualcuno conosce questi? Mai sentiti, ma hanno un prezzo paura!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    non ho capito...
    Un assette regolabile è tutta un'altra cosa rispetto ad uno fisso, però aimè costa molto di più, poi te giri in pista e un v.3 che ha regolazioni diverse rispetto a un v.2 e v.1 è sicuramente migliore per cercare di girare al limite trovando il giusto assetto ottimale, di certo però che un semplice v.1 ti permette di alzare e abbassare come vuoi ma non puoi pretendere che abbia la stessa efficacia di un v.3 in pista!
    Secondo me un v1 può semplicemente essere un ottima alternativa di chi vuole un certo tipo di elasticità nell'uso dell'auto, puoi semplicemente alzare e abbassare secondo le esigenze tutto qua, che di certo rispetto ad un assetto fisso è molto meglio! Io mi sono accontentato di un v2 ma in pista non vado e credo che possa essere sufficientemente adatto questo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Ciao Enrico, cosa cambia tra variante 1 , 2 e 3? Sono tutti regolabili in altezza?
    Grazie.
    credo di aver risposto anche alla tua domanda!


    http://cgi.ebay.de/AP-GEWINDEFAHRWER...item53dfa2e444
    Qualcuno conosce questi? Mai sentiti, ma hanno un prezzo paura!
    Non li ho mai sentiti, e non capisco bene quello che c'è scritto, ma sembra che hai un abbassamento max di - 4cm.
    Personalmente da esperienze passate andrei su un kw o blistein, credo che se decidi di fare un assetto migliore delle classiche "sole molle" per l'estetica spenderei i soldi una sola volta in pezzi che possano soddisfare le tue esigenze, credo che ci si pùò davvero divertire su di una S3!
    Poi non credo che altre marche tipo i vmaxx e simili non avresti lo stesso risultato estetico, ma credo che abbiano un comportamento del tutto differente dalle marche leader.
    Diciamo che conosco tante persone, me compreso che tra marca e marca notano tanta differenza di comportamento della vettura a parità di funzionalità!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caruch Visualizza Messaggio
    Un assette regolabile è tutta un'altra cosa rispetto ad uno fisso, però aimè costa molto di più, poi te giri in pista e un v.3 che ha regolazioni diverse rispetto a un v.2 e v.1 è sicuramente migliore per cercare di girare al limite trovando il giusto assetto ottimale, di certo però che un semplice v.1 ti permette di alzare e abbassare come vuoi ma non puoi pretendere che abbia la stessa efficacia di un v.3 in pista!
    Secondo me un v1 può semplicemente essere un ottima alternativa di chi vuole un certo tipo di elasticità nell'uso dell'auto, puoi semplicemente alzare e abbassare secondo le esigenze tutto qua, che di certo rispetto ad un assetto fisso è molto meglio! Io mi sono accontentato di un v2 ma in pista non vado e credo che possa essere sufficientemente adatto questo!


    Non li ho mai sentiti, e non capisco bene quello che c'è scritto, ma sembra che hai un abbassamento max di - 4cm.
    Personalmente da esperienze passate andrei su un kw o blistein, credo che se decidi di fare un assetto migliore delle classiche "sole molle" per l'estetica spenderei i soldi una sola volta in pezzi che possano soddisfare le tue esigenze, credo che ci si pùò davvero divertire su di una S3!
    Poi non credo che altre marche tipo i vmaxx e simili non avresti lo stesso risultato estetico, ma credo che abbiano un comportamento del tutto differente dalle marche leader.
    Diciamo che conosco tante persone, me compreso che tra marca e marca notano tanta differenza di comportamento della vettura a parità di funzionalità!
    Credo cmq che siano sempre meglio dell'accoppiata ammortizzatori originali con molle ribassate!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Subaru Impreza

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Io stavo per prenderlo ma fortunatamente poco prima dell'acquisto la bilstein ha ritirato il pss10 per la nostra s3 8p per problemi gravi..
    Riesumo questa discussione.. visto che stavo valutando di montare questa carpenteria

    Quali gravi problemi ha il PSS10 per S3???

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Visualizza Messaggio
    Riesumo questa discussione.. visto che stavo valutando di montare questa carpenteria

    Quali gravi problemi ha il PSS10 per S3???
    non ricordo bene...credo di taratura me lo disse andrea in atk...ma credo che abbiano sistemato tutto e ora sia di nuovo in commercio..

    ---------- Post added at 14.43.46 ---------- Previous post was at 14.43.21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Ciao Enrico, cosa cambia tra variante 1 , 2 e 3? Sono tutti regolabili in altezza?
    Grazie!
    molto in breve:

    V1: regolazione altezza
    V2: regolazione altezza + frenatura estensione
    V3: regolazione altezza + frenatura estensione + regolazione compressione

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •