Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema freni ttrs

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT RS

    Predefinito Problema freni ttrs

    ...ciao ragazzi....

    ieri come al solito ho maltrattato la macchina ma quasta volta credo in modo esagerato, praticamente mi è successo che dopo un pò di frenate brusche, il volante ha iniziato a tremare e a frenare poco.
    Poi una volta raffreddato il tutto è tornato nella norma....

    Se sono le pestiglie un pò consumate, sembra un pò presto essendo tutto nuovo, la macchina ha 11.500km

    Cosa ne pensate, si erano scaldati cosi tanto i freni oppure è successo altro????

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dandi Visualizza Messaggio
    ... mi è successo che dopo un pò di frenate brusche, il volante ha iniziato a tremare e a frenare poco.
    Poi una volta raffreddato il tutto è tornato nella norma....



    Cosa ne pensate, si erano scaldati cosi tanto i freni oppure è successo altro????
    Molto probabilmente hai solamente dato "una calda" alle pastiglie...
    Indipendentemente dal dimensionamento degli impianti frenanti (dimensioni dischi, pinze, pompa...) le pastiglie stradali per auto di serie devono rispondere a requisiti tali che nell'uso più gravoso emergono inevitabilmente limiti ben precisi.
    I requisiti cui devono rispondere le pastiglie stradali sono essenzialmente di frenare bene a freddo, di non fare rumore, di produrre poche polveri, di avere una durata accettabile (almeno qualche decina di migliaia di km) e di non usurare troppo i dischi.
    Tutti questi requisiti, però, comportano dei limiti di un certo tipo...
    In particolare il range termico di utilizzo viene ad essere piuttosto ristretto e come conseguenza si avrà che con un uso piuttosto intenso è tutt'altro che difficile oltrepassare il limite superiore di utilizzo.
    Nell'uso intenso dell'impianto frenante si verifica un fenomeno per cui il materiale d'attrito della pastiglia si deposita sulla superficie del disco creando una caratteristica patina di colore grigio-bluastro; tale fenomeno è tutt'altro che negativo, favorisce, anzi, la migliore frenata e sarebbe addirittura da ricercarsi (almeno per un uso sportivo dell'auto) con le procedure note col nome di "bedding".
    Tuttavia, quando la pastiglia oltrepassa il suo range termico di utilizzo, tende a depositarsi sulla superficie del disco in modo irregolare, a striature e macchie (a "spot" dicono in UK); insomma osservando la superficie dl disco ti potrai accorgere che la patina grigia non è uniforme (come dovrebbe essere), bensì irregolare con macchie più scure, striature ecc...sulla superficie del disco allora avrai punti di attrito diversi, da qui rumorosità e vibrazioni...una volta raffreddato l'impianto, poi, frenando normalmente con poche decine di km, si rimuove la patina di cui parliamo e il problema si risolve, ma attenzione, se si eccede, siccome a punti di attrito diversi corrispondono temperature diverse, può succedere di storcere i dischi, in tal caso i danni non sono reversibili.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    ...ti Sei spiegato benissimo...grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Depaip
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    GOLF V GTI DSG

    Predefinito

    Pietro sei sempre così....come dire così..........ecco COSI'!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sa se i tubi freni del TT-RS sono in treccia già di serie??

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TTs

    Predefinito

    sia tts che ttrs hanno impianto frenante che lascia molto a desiderare,non dovrebbe essere così visto che stiamo parlando di una se non della più importante parte dell auto. io ho cambiato impianto e ti posso dire che dovrebbe essere la prima spesa da fare se uno intende fare un upgrade. tutto viene accentuato se si ha s-tronic, qui l'uso del freno motore non è utilizzabile cm col manuale x cui si sollecitano di più i freni. forse col ttrs è sufficiente fare le modifiche descritte mentre sul tts che monta delle pinze monopistone non si risolve granchè, se poi non si hanno troppe palle x la testa e si fa un uso tranquillo l impianto originale può anche andar bene.

  8. #7
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Gomma no treccia
    Umma se vuoi ho un 6pot seminuovo totalmente revisionato da vendere
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Già Ivo, ho controllato ieri...
    Sto aspettando risposta da Movit altrimenti avrei fatto un pensierino al tuo six..grazie comunque!!

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    tt rs 2011

    Lightbulb domanda

    Citazione Originariamente Scritto da dany Visualizza Messaggio
    sia tts che ttrs hanno impianto frenante che lascia molto a desiderare,non dovrebbe essere così visto che stiamo parlando di una se non della più importante parte dell auto. io ho cambiato impianto e ti posso dire che dovrebbe essere la prima spesa da fare se uno intende fare un upgrade. tutto viene accentuato se si ha s-tronic, qui l'uso del freno motore non è utilizzabile cm col manuale x cui si sollecitano di più i freni. forse col ttrs è sufficiente fare le modifiche descritte mentre sul tts che monta delle pinze monopistone non si risolve granchè, se poi non si hanno troppe palle x la testa e si fa un uso tranquillo l impianto originale può anche andar bene.
    Ciao, scusa... ma di quali modifiche parli esattamente?
    Io a 10000 km ho dovuto cambiare i dischi perche' a detta dell'audi erano viola.... in effetti a caldo continuava a vibrare e a fare rumori strani.
    Infine per rispondere a Dandi, per la mia esperienza personale, i problema di vibrazione te lo dara' tutte le volte che i freni iniziano ad essere in buone temperature.
    Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento sul da farsi?
    Grazie a tutti!
    Ora ho 17000 km e da ieri ha riniziatoa vibrare il volante quando freno a caldo.
    Dopo la prima volta che ho cambiato i dichi non ho piu' fatto frenate lunghe o brusche.
    A mio parere e' inconcepibile che una macchina che costa 60000 euro abbia questi problemi.
    Ovviamente i dischi non me li hanno passati in garanzia.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TTs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidestori Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa... ma di quali modifiche parli esattamente?
    Io a 10000 km ho dovuto cambiare i dischi perche' a detta dell'audi erano viola.... in effetti a caldo continuava a vibrare e a fare rumori strani.
    Infine per rispondere a Dandi, per la mia esperienza personale, i problema di vibrazione te lo dara' tutte le volte che i freni iniziano ad essere in buone temperature.
    Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento sul da farsi?
    Grazie a tutti!
    Ora ho 17000 km e da ieri ha riniziatoa vibrare il volante quando freno a caldo.
    Dopo la prima volta che ho cambiato i dichi non ho piu' fatto frenate lunghe o brusche.
    A mio parere e' inconcepibile che una macchina che costa 60000 euro abbia questi problemi.
    Ovviamente i dischi non me li hanno passati in garanzia.
    una modifica utile è quella di sostituire i tubi freno di tutte e 4 le pinze con i classici aereonautici in treccia metallica, questi non si gonfiano sotto sforzo ad alte temperature, poi un buon olio freni e 4 pastiglie per uso stradale/sportivo tipo pagit, ebc gialle, o ferodo ds 2500. cosi già si avverte un miglioramento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •