Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Problema freni ttrs

  1. #11
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    il limite dell'impianto TTRS è il disco.

    se noti il destro è sbagliato (come su altre audi e mercedes)
    il sinistro raffredda, il destro tiene il calore.

    a mio avviso per quest'auto un 370mm unito a una dimensione pastiglia come la OEM non è una buona soluzione,
    troppo acciaio da raffreddare e pressione specifica più elevata che con una 6pot.

    in realtà purtroppo il "mondo freni" come pietro ha segnalato sopra
    è davvero incasinato.
    un elevato numero di fattori influisce, non da ultimo utilizzo e modo di frenare.....

    io ti consiglierei:
    1. dai aria con condotti che costano meno di 100e (se vai sul mio topic UL FUNF trovi info): aria fa sempre bene !!!
    2. se non le hai metti le palette aria delle versioni my12 e late-11, costano 30-40e in conce
    3. cambiare pastiglie, olio e tubi aiuta se intendi fare un uso più intenso, ma non risolve i problemi cronici del disco OEM

    considera che la pad OEM è davvero ottima (brembo pagid davvero di qualità, a me è durata 4500km di rodaggio e 600km in ca 30 giri ring) e non ha dati problemi
    tra l'altro costa o,ltre 400e in conce con sconto bassissimo.

    se vuoi di più ti direi:
    1. soluzione a costo sostenibile con cambio disco OEM con la soluzione faratech; sempre 370mm con disco però di qualità e più leggero. Senti loro
    2. cambio tipo impianto con uno più adatto ad usi gravosi. Nel caso ti consiglio di scendere di diametro; meno acciaio, meno calore, meno stress
    3. non tralasciare nel caso il migliorare il posteriore che aiuta davvero tranto a ridurre lo stress dell'anteriore oltre a bilanciare un pò i trasferimenti in staccate violente (guarda la mia foto in firma sul tts)

    non per pubblicizzare, ma tra penso meno di 1 mese mi consegnano il nuovo impianto omnicompetition.
    Il mio attuale 6pot ant+355mm e 4pot post +335mm è quindi in vendita.
    Se interessa, basta dire.

    ne ho cambiati 3 in 4 anni (non per problemi ma per evoluzione con loro; chi mi conosce è al corrente) e mi trovo divinamente.
    E dei miei usati venduti mi sento ancora piacevolmente con gli attuali proprietari per scambio di info e di esperienze.

    Comunque GRAN MATERIA BNASTARDA QUELLA DEI FRENI.....
    Ultima modifica di R-power; 13-06-2012 alle 19:12
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT 08 2.0 dsg Sline

    Predefinito

    Cosa sarebbero le palette aria?

  4. #13
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    vai in conce e chiedi di darti i particolari in plastica montati su TTRS e RS3 my12 sui bracci inferiori sosp. anteriori.

    credo che te la cavi con meno di 50e

    sono lastre di plastica che raccolgono aria dal sottoscocca (in movimento) e la convogliano verso la zona pinza.

    souzione mutuata da porsche.

    nulla di stratosterico ma probabilmente il bilancio resa/costi è alto
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  5. #14
    Audi lover L'avatar di signo28
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    317
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    S3 sportback stronic

    Predefinito

    Vale anche per S3?

  6. #15
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    che mi risulti per tutte.
    credo che abbiamo tutti stesso triangolo inferiore.
    in ogni caso guardate ****, sostanzialmente va su con un morsetto, non ha alloggiamento specifico e precisissimo
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Ivo ma sti benedetti Brembo?! :D

    I freni della RS5 a 6 pompanti montano sulla TTRS? Il disco che misura ha della RS5?
    I migliori sono i Brembo Gt, completo di tutto! Sul TT3,2 le pastiglie mi sono durate una vita e frenano da paura! Anche sulla Porsche ho sostituito i freni ant con i brembo a 6pist. E sono fantastici! Secondo me l'impianto di serie della TTRS non è male per uso normale! In pista ovviamente va rivisto!

  8. #17
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    quello della TTRS OEM è al limite su cerchi da 18"

    se vuoi altro devi salire ai 19
    allora li puoi fare quello che vuoi
    oltre al mitico brembo-gt da 380
    ti consiglio lo stesso CARBOCERAMICO derivazione da altre audi o porsche.a
    ad oggi lo trovi a meno di 4000e
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Anche con i 19 ci sono problemi, no? Mi ricordo che sulla TT 3,2 con gli RS4 non ci stavano i brembo, bisognava mettere un distanziale! Con gli OZ HLT non ci sono problemi! però poi se vai a mettere le termiche su OZ per esempio, ti toccano dentro nei passaruota e parecchio!
    Non so gli ingombri delle pinze della RS5 o R8 ma io prenderei quelle nel caso

  10. #19
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    cerchi OEM 19 TTRS sono molto più generosi dei 19 TT
    in TTRS ci sta la sua pinza OEM
    se vuoi di più devi passare agli OZ (uno dei pochi che faccia)
    hai 9j et42 che sfiora
    oppure 8,5j et38 che sta circa 3mm dentro
    in ogni caso devi ritoccare l'interno passaruota (soprattutto posteriore) oppure cambiare assetto.

    quando ti arriva vieni dal mio carrozziere che in 2 ore ti sistema gli interni passaruote e toglie le viti
    e il 90% degli sfregamenti sparisce
    ormai mi ha fatto R32 TTS e TTRS
    anche alan li conosce.

    in ogni caso, salvo montare 235.35.19
    TT non azzecca in versione pista con i 19" (guarda anche la VLN)
    o tocca o non trovi gomme idonee in 255
    con 235 non tocca e trovi il mondo.
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  11.  

  12. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    In pista ci vorrebbero i 18 mi sa!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •