Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: alzacristalli elettrici non vanno aiutooooooo

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi a4 avant 19 tdi 130

    Predefinito

    ragazzi dopo il problema erano dei fusibbili partiti dentro la centralina comfort tot euro 50 ps portata in centro audi ......onesti;)

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avant81 Visualizza Messaggio
    ragazzi dopo il problema erano dei fusibbili partiti dentro la centralina comfort tot euro 50 ps portata in centro audi ......onesti;)
    gentilmente mi spiegheresti dove trovare la centralina comfort e quali fusibili ti hanno sostituito grazie mille

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalter Visualizza Messaggio
    gentilmente mi spiegheresti dove trovare la centralina comfort e quali fusibili ti hanno sostituito grazie mille
    son passati piu' di 12 anni... secondo me Avant81 non ti rispondera'.

    io ti chiedo: di quale macchina stiamo parlando? Non indichi nulla nella vignetta/profilo, alla sinistra del messaggio.

    le centraline, nei vari modelli Audi nel corso del tempo, sono a volte montate in posti diversi. (in senso generale, la centralina confort= num. 46 in diagnosi, si trova nel bagagliaio).

    in questa discussione si parla di A4 B8. Tu quale Audi possiedi?
    Ultima modifica di gian8p; 12-10-2022 alle 21:00

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    scalter (12-10-2022)

  6. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Hai ragione perdonami credevo avessi postato nella sezione giusta ahime
    Ho un Audi A4 B6 Avant Sline TDI del 2004
    nel mentre ho trovato ho credo di aver trovato la sua posizione spulciando internet e youtube in pratica nella parte del sottotacco della gamba sinistra lato guida
    ma dalle immagini trovate sempre in rete vedo che è una centralina con dei plug e connettori senza fusibili ...quindi credo che ad avant 81 gli abbiano sostituito tutta la centralina e non dei fusibili ...boh

  7. #25
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalter Visualizza Messaggio
    gentilmente mi spiegheresti dove trovare la centralina comfort e quali fusibili ti hanno sostituito grazie mille
    I fusibili sono sotto il cofano e sotto il tappo del fianco a SX della plancia.
    Dai un'occhiata al manuale e se non è in italiano ci sono le figure.

  8. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    scalter (12-10-2022)

  9. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    I fusibili sono sotto il cofano e sotto il tappo del fianco a SX della plancia.
    Dai un'occhiata al manuale e se non è in italiano ci sono le figure.
    si lo so ma non credo ci siano quelli che comandano tutti e 4 i finestrini.....
    cmq leggendo sempre qua sul forum ho visto che sta centralina comfort si smonta e all'interno pare ci siano dei fusibili
    qualcuno che lha aperta o smontata mi può confermare questa cosa?

  10. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalter Visualizza Messaggio
    Ho un Audi A4 B6 Avant Sline TDI del 2004
    ... credo di aver trovato la sua posizione spulciando internet e youtube in pratica nella parte del sottotacco della gamba sinistra lato guida
    nella zona della gamba sinistra di solito c'e' la centralina 09, definita "Rete di bordo", che comanda fari, luci abitacolo, coming-leaving, il menu esteso nel quadro strumenti (FIS), e altri gadget dell'abitacolo.

    per il tuo problema, secondo me entra in gioco la centralina 46 (che viene chiamata "confort", e si trova di solito nei fianchetti del bagagliaio, nelle Audi recenti, diciamo a partire dalla mia A3, passando per la A4 b8 e fino ai modelli odierni).
    in tutti questi modelli, la 46 comanda i finestrini, il tettuccio, le serrature centralizzate, dialoga con l'antifurto, ecc ecc.

    prova a verificare (con ricerca in rete) se anche nella A4 b6 viene rispettato questo schema costruttivo generale (centr. 09, centr. 46, ecc).
    possono essere d'aiuto i soliti siti che mostrano i disegni esplosi e i codici delle varie parti, ad es. nemigaparts.com, audi.7zap.com, autowebcats.com, ecc (son tutti siti grartuiti, non perfetti= non aggiornati e niente ricerca col numero di telaio... ma comunque sono interessanti).
    La B6 e' un progetto piuttosto vecchiotto, e' possibile che siano stati usati metodi costruttivi differenti da quelli odierni.

    in ogni caso, mi pare molto strano che ci siano dei fusibili dentro le centraline. Nelle centraline che ho aperto io (ben poche, durante qualche retrofit), di fusibili non ne ho mai visti.

    cerca altre info in rete, con molta pazienza. Purtroppo pochi utenti oggi possiedono una B6, e quindi pochi potranno rispondere con certezza ai tuoi dubbi.
    Ultima modifica di gian8p; 12-10-2022 alle 21:29

  11. #28
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalter Visualizza Messaggio
    ...qualcuno che lha aperta o smontata mi può confermare questa cosa?
    Aspettiamo la conferma di chi ne sa di più ed ha aperto questa centralina e cambiato i fusibili.

    Se poi non ci sono conferme forse è il caso di partire da zero, con i fusibili normali che immagino tu abbia già controllato, una scansione col computer e un'occhiata ai fili di collegamento porta-telaio che spesso si rompono

  12. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nella zona della gamba sinistra di solito c'e' la centralina 09, definita "Rete di bordo", che comanda fari, luci abitacolo, coming-leaving, il menu esteso nel quadro strumenti (FIS), e altri gadget dell'abitacolo.

    per il tuo problema, secondo me entra in gioco la centralina 46 (che viene chiamata "confort", e si trova di solito nei fianchetti del bagagliaio, nelle Audi recenti, diciamo a partire dalla mia A3, passando per la A4 b8 e fino ai modelli odierni).
    in tutti questi modelli, la 46 comanda i finestrini, il tettuccio, le serrature centralizzate, dialoga con l'antifurto, ecc ecc.

    prova a verificare (con ricerca in rete) se anche nella A4 b6 viene rispettato questo schema costruttivo generale (centr. 09, centr. 46, ecc).
    La B6 e' un progetto piuttosto vecchiotto, e' possibile che siano stati usati metodi costruttivi differenti da quelli odierni.

    in ogni caso, mi pare molto strano che ci siano dei fusibili dentro le centraline. Nelle centraline che ho aperto io (ben poche, durante qualche retrofit), di fusibili non ne ho mai visti.

    cerca altre info in rete, con molta pazienza. Purtroppo pochi utenti oggi possiedono una B6, e quindi pochi potranno rispondere con certezza ai tuoi dubbi.
    ancora non ho controllato ma da questo video

    https://www.youtube.com/watch?v=JGkue0286MI

    credo stia sotto la parte sinistra
    sotto proprio
    incredibile che l'audi abbia fatto una cosa del genere ....maaah



    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Aspettiamo la conferma di chi ne sa di più ed ha aperto questa centralina e cambiato i fusibili.

    Se poi non ci sono conferme forse è il caso di partire da zero, con i fusibili normali che immagino tu abbia già controllato, una scansione col computer e un'occhiata ai fili di collegamento porta-telaio che spesso si rompono
    ancora non ho avuto tempo domani dopo il lavoro proverò ma credo che il problema stia proprio nella centralina comfort
    perche dalla mattina che l'avevo lasciata funzionante ripresa il pomeriggio non funzionavano più i 4 finestrini ...provando poi non solo dalla mia pulsantiera ma anche il pulsante di ogni singolo sportello

  13.  

  14. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalter Visualizza Messaggio
    ... la mattina l'avevo lasciata funzionante; ripresa il pomeriggio non funzionavano più i 4 finestrini ...provando poi non solo dalla mia pulsantiera ma anche il pulsante di ogni singolo sportello
    prima di mettere le mani sulle centraline, vale la pena verificare i cavi elettrici (dentro i passacavi di gomma, posizionati tra abitacolo e portiere), come ti ha suggerito dalcro.
    E' un problema che si e' gia' verificato, ne abbiamo parlato anche in discussioni recenti. (e alla fine dei conti, il problema dei cavi spezzati e' facile da risolvere. Di sicuro, e' meglio avere un cavetto spezzato, piuttosto che la centralina 46 fulminata...).

    inizia a controllare dalla portiera del guidatore, che e' la piu utilizzata e quindi e' piu probabile che si rompano i fili elettrici (perche' vengono sottoposti a torsioni e trazioni ogni volta che si apre e chiude lo sportello).
    il soffietto di gomma nasconde uno spinotto, dal lato dell'abitacolo. Se lo sganci, potrai distendere il soffietto, farlo scorrere e portare a nudo il fascio di cavi elettrici. (son pochi minuti di lavoro, e potrebbero essere risolutivi: se trovi i lcavetto rotto, lo ripari con saldatura stagno e guaina termo-restringente. Nel punto di saldatura, vale la pena aggiungere un paio di cm di filo: lo scopo e' allungare "di quel poco" i lcavetto, per tentare di ridurre le sollecitazioni, ed evitare ulteriori rotture in futuro, in quel punto).

    butto li una ipotesi: nella tua macchina forse si e' spezzato il filo del positivo che arriva sotto alla pulsantiera del guidatore, e probabilmente questo blocca tutti gli alzavetri. Ma chi lo sa cosa e' sucesso nella tua macchina!
    Davanti al computer, nel forum, si puo' solo tirare a indovinare; tu prendi solo spunto dalle mie proposte/idee, ci ragioni e fai dei controlli con calma.
    Ultima modifica di gian8p; 14-10-2022 alle 21:30

  15. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    scalter (13-10-2022)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •