Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rumore a freddo

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Mluff
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    371
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI + A4 1.9 TDI

    Predefinito Rumore a freddo

    Ragazzi, mia sorella ha da un mesetto una A5spbk 2.0 tfsi quattro
    dice che quando la accende la mattina per circa un minuto sente un rumore, una cosa fastidiosa che un'auto da 50k (e passa) non dovrebbe avere....
    poi il rumore scompare fino alla mattina seguente!
    Non ho ancora avuto occasione di verificare sta cosa, provvederò...
    Qualcuno ne sa qualcosa?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di wgator
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 FSI 2.0

    Predefinito

    Ma che tipo di "rumore" è? Così, a logica, di mattina appena accesa, potrebbero essere le "punterie", ma non mi pare normale...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Mluff
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    371
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI + A4 1.9 TDI

    Predefinito

    Me lo ha descritto come un "gorgoglìo"... non te lo so spiegare coì, con la tastiera, dovrei sentirlo pure io e magari registrarlo!
    Ho chiesto al conce, mi dice che è... vediamo se ho capito bene.... un motorino che scalda il catalizzatore all'avvio per rendere il tfsi subito performante
    ora mi chiedo, cerco di non scomodare qualche santo, com'è possibile che su un'auto del genere ci sia un qualcosa che la rende simile ad uno scania???
    sarà solo per 1-2 minuti e solo quando è fredda..... ma mi sembra una cosa assurda!
    e poi, con tutti i 2.0 tfsi che ci sono in giro, possibile che nessuno si sia ancora accorto di sta cosa???

    ---------- Post added at 09.08.28 ---------- Previous post was at 09.06.47 ----------

    Ah, poi visto che ci siamo, ha notato pure una vibrazione del volante sterzando da fermo...
    pure qui mi è stata trovata la causa
    ha le ruote molto larghe!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    lo fa pure la mia dicono che è normale.............................ma non è vero che sparisce, diminuisce solo di intensità dopo che si disinserisce l'aria automatica, prova a sentirla bene (devi abbassare il finestrino e accelerare dal minimo).................dicono che è una "caratteristica" (del C@ZZO a mio giudizio) del nuovi tfsi longitudinali, una risonanza che proviene dal cassoncino dell'aspirazione! già inviata lettera all'Audi, rispondono dicendo che è normale rumorosità del TFSI...........................

    sto andando a fondo, non esiterò ad intraprendere azione legale perchè, perchè anche ammesso e non concesso che sia normale, di questa "bizzarra e stravagante" caratteristica non sono stato informato prima dell'acquisto................

    leggi qui:
    http://www.a5club.it/forums/index.ph...alcosa+raschia
    http://www.a5club.it/forums/index.ph...ualcosa+gratta

    fammi sapere cosa ne pensi tu

    per lo sterzo che vibra in manovra da fermo se accade quando hai le ruote sui fondi viscidi come ad esempio sul pavè dei centri commerciali, sulle strisce e le delimitazioni da parcheggio, macchie di olio, chiazze di acqua, è normale tutte le A5 con servotronic sono così.................nulla di grave
    Ultima modifica di marandod; 21-06-2010 alle 21:49

    click to enter Range Rover Evoque Club

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    a3

    Predefinito

    non preoccuparti..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Mluff
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    371
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI + A4 1.9 TDI

    Predefinito

    Ciao Marandod
    Ho fatto leggere le tue discussioni a mia sorella
    mi dice che il problema sembra lo stesso, ma lei lo sente solo a freddo ed al minimo! (io non ho ancora avuto occasione di verificare la cosa)
    sarà pure normale come hanno detto anche a te, ma resta il fatto che non sia accettabile una cosa del genere..... su un'auto del genere!
    Attendo tue news, se mai qualcuno risponderà ai tuoi reclami
    io intanto ho chiesto al conce di chiamarmi appena gli arriverà un 2.0 tfsi che presenta lo stesso "difetto"!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mluff Visualizza Messaggio
    Ciao Marandod
    Ho fatto leggere le tue discussioni a mia sorella
    mi dice che il problema sembra lo stesso, ma lei lo sente solo a freddo ed al minimo! (io non ho ancora avuto occasione di verificare la cosa)
    sarà pure normale come hanno detto anche a te, ma resta il fatto che non sia accettabile una cosa del genere..... su un'auto del genere!
    Attendo tue news, se mai qualcuno risponderà ai tuoi reclami
    io intanto ho chiesto al conce di chiamarmi appena gli arriverà un 2.0 tfsi che presenta lo stesso "difetto"!
    ciao! allora se vuoi possiamo consorziarci per scrivere assieme....................l'unione fa la forza! :)

    ps: per sentirlo a caldo, di a tua sorella di provare a partire in salita leggermente sottosforzo (anche se non dipende dalla frizione) in un luogo silenzioso e col finestrino abbassato, vedrai che lo percepisce!
    Ultima modifica di marandod; 23-06-2010 alle 19:24

    click to enter Range Rover Evoque Club

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •