Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: centralina

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI 2006

    Predefinito centralina

    salve a tutti... mi servirebbe qualche consiglio... ho da poco acquistato un'audi A3 del 2006 1.9 tdi, e desidero incrementare le prestazioni della macchina ma senza esagerare... portarla del tipo da 105 a 140 cv.
    Io abito a massa (prov massa carrara) e un'officina qui vicino a casa mia mi ha detto che non ci sono problemi, con 250 $ si fa il tutto e vado via sgommando!!!
    però molte persone mi hanno sconsigliato quell'officina dicendo che avrei riscontrato problemi... e allora vi chiedo: che problemi potrei avere semplicemente rimappando la centralina??? si corrono davvero dei rischi??? perchè la macchina è in garanzia/usato e la concessionaria che me l'ha venduta ha detto che non risponde assolutamente di eventuali danni dovuti a modifiche apportate sulla vettura... NON SO DAVVERO CHE FARE!!! AVREI TANTE MODIFICHE DA VOLER APPORTARE ALLA MACCHINA MA CON LA SCAROGNA CHE HO SEMPRE AVUTO PER L'USATO VA A FINIRE CHE SUCCEDE QUALCOSA E RIMANGO A PIEDI. QUINDI CORTESEMENTE DITEMI SE VADO INCONTRO A PROBLEMI E SOPRATTUTTO VORREI ANCHE SAPERE SE RIMAPPANDO LA CENTRALINA LA MACCHINA CONSUMA DI PIU. (PS: VICINO A MASSA CARRARA CHI è CHE SI INTENDE DI CENTRALINE E PUò FARE UN BUON LAVORO???) GRAZIE A TUTTI

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Ciao Michele,

    le tue domande sono lecite e meritano la massima considerazione in quanto non sempre si hanno le informazioni giuste e corrette ma, soprattutto oneste e serie ;-)

    Innazitutto il problema garanzia auto è un problema molto importante è ovvio ed anche giusto che il concessionario non ripsonda in caso in cui una mappatura centralina motore possa creare danni al motore.
    Del resto perchè dovrebnbe farlo ?
    E' un lavoro non fatto da lui, non autorizzato dal costruttore, per cui per quale motivo dovrebbe coprire l'auto in garanzia?

    I danni al motore possono essere molto importnati se la mappatura (che consiste nel modifiocare alcuni parametri di gestione motore) non è fatta con cognizione id causa e non è eseguita ad hoc per il singolo motore.

    Rimango sempre molto preplesso di fronte a cifre così basse perchè la mappatura motore prevede degli studi e delle verifiche che non si fanno in un girono di lavoro ma in anni di ricerche , modifiche , studi, errori (perchè no) e valutazioni approfondite.
    Per cui è un lavoro che comporta, in minima dose anche dei rischi, e allora non capisco come si possa svenderlo a 250 euro.
    L'unica spiegazione palusibile che mi do è che in realtà non viene fatto nessun lavoro secondo i crioteri sopra scritti ma, semplicemnte viene preso un programma standard ed imesso in centralina con un banale "copia incolla" e a quel punto anche i 250 euro sono tanti . . .

    Allora c'è da verificare se il programma standard va bene o può creare problemi di sorta (senza necessariamante arrivare a rotture) quali ad esmpio aumento della fumosità, parametri antinquinmanto falsati ecc ecc .. .

    A massa carrara non conoscon nessuno degno di nota , ci sarà certamente qualcuno bravo e competente ma, io non ne cosnosco.
    L'unica officina che è a te più vicina in grado di darti rispte serie e precise è Autoteknica a Pistoia.

    Il costo credo sarà differente da i 250 euro che ti hanno preventivato a Massa ma, anche il risultato e la garanzia sul lavoro sono senza dubbio totalemnte differenti ;-)
    Ciao
    Stefano

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI 2006

    Predefinito

    Stefano... ti ringrazio davvero non solo per la tempestività con la quale mi hai risposto, ma anche per la precisione e la cura, così che hai tolto i miei dubbi e risposto alle tante domande che mi ponevo. prenderò in considerazione seriamente ciò che hai detto... grazie ancora, un saluto, alla prossima!!!

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    172
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    BMW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    Ciao Michele,

    le tue domande sono lecite e meritano la massima considerazione in quanto non sempre si hanno le informazioni giuste e corrette ma, soprattutto oneste e serie ;-)

    Innazitutto il problema garanzia auto è un problema molto importante è ovvio ed anche giusto che il concessionario non ripsonda in caso in cui una mappatura centralina motore possa creare danni al motore.
    Del resto perchè dovrebnbe farlo ?
    E' un lavoro non fatto da lui, non autorizzato dal costruttore, per cui per quale motivo dovrebbe coprire l'auto in garanzia?

    I danni al motore possono essere molto importnati se la mappatura (che consiste nel modifiocare alcuni parametri di gestione motore) non è fatta con cognizione id causa e non è eseguita ad hoc per il singolo motore.

    Rimango sempre molto preplesso di fronte a cifre così basse perchè la mappatura motore prevede degli studi e delle verifiche che non si fanno in un girono di lavoro ma in anni di ricerche , modifiche , studi, errori (perchè no) e valutazioni approfondite.
    Per cui è un lavoro che comporta, in minima dose anche dei rischi, e allora non capisco come si possa svenderlo a 250 euro.
    L'unica spiegazione palusibile che mi do è che in realtà non viene fatto nessun lavoro secondo i crioteri sopra scritti ma, semplicemnte viene preso un programma standard ed imesso in centralina con un banale "copia incolla" e a quel punto anche i 250 euro sono tanti . . .

    Allora c'è da verificare se il programma standard va bene o può creare problemi di sorta (senza necessariamante arrivare a rotture) quali ad esmpio aumento della fumosità, parametri antinquinmanto falsati ecc ecc .. .

    A massa carrara non conoscon nessuno degno di nota , ci sarà certamente qualcuno bravo e competente ma, io non ne cosnosco.
    L'unica officina che è a te più vicina in grado di darti rispte serie e precise è Autoteknica a Pistoia.

    Il costo credo sarà differente da i 250 euro che ti hanno preventivato a Massa ma, anche il risultato e la garanzia sul lavoro sono senza dubbio totalemnte differenti ;-)
    dov'eri fino ad ora?????
    Mi complimento davvero.
    Sei uno dei pochi che ha capito REALMENTE come stanno le cose.

    250 EURO è un prezzo ALTISSIMO se si considera il copia incolla, ed è un prezzo BASSO se si considera uno sviluppo serio del file originale.
    I problemi sulle auto a seguito di mappatura si verificano soprattutto per questo tipo d'interventi senza nessuna cognizione di causa.


    Il discorso garanzia è un capitolo a parte,se chi ti effettua la modifica utilizza strumenti professionali,(e ne dubiterei anche dato il prezzo proposto) non hai di che preoccuparti.Perchè rimarrebbe invisibile
    Lavoro su tutto il territorio nazionale anche per concessionarie ufficiali, che mi chiedono lavori anche su auto nuove, e perizie su auto prima d'interventi in garanzia.
    scegli un preparatore serio e non avrai di che preoccuparti.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Il discorso garanzia spesso è a cura della concessionaria .

    Se il lavoro viene fatto in collaborazione con il conce il quale si fida del tuo opearto e sa che non si avranno mai problemi allora fa in modo di mantenere la garaznia sualla vettura se il labvoro viene fatto da terzi allora no. . . e di fatti in conce chiedono anche oltre 1000 euro gli "esperti" del settore anche 250 euro .. . (però la carburazione è magra . . . ops. . mi si è bucato un pistone. . . come mai ? ) però ho risparmiato sulla centralina. . . .. caspita che fortuna hai avuto : hai trovato un prepratore onesto (che poi oggi si chiamano tutti prperatori) che non ti ha chiesto una follia per una centralina del cacchio . . . beh! creto se poi si rompe il psitone perchè tiri il collo al motore .. non mica colpa della mappatura che in "alto" fa smagrire la carburazione . . . !!!
    Ciao
    Stefano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •