Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: A4 B7 2.5 TDI V6 163CV perdita velocita' di punta

  1. #1
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito A4 B7 2.5 TDI V6 163CV perdita velocita' di punta

    Ciao a tutti....so che la domanda puo' suonare stupida o inutile anche perche' non sono il tipo che si mette a tirare in autostrada.....ma spesso...quando le condizioni me lo permettono mi piace per alcuni istanti portare "al limite" la vettura che sto guidando.
    Vi spiego bene...ho questa a4 da ottobre e non l'avevo mai tirata perche' avendola presa usata sapevo che per star tranquillo avrei dovuto fare dei tagliandini e dei lavoretti tra cui lavaggio del multitronic e la distribuzione completa....
    Ieri sera quindi....macchina perfetta,effettuati tutti i lavori da una settimana compreso anche un nuovo treno gomme.....mi sono messo in modalita' "S" e a 210 sembrava ci volessero altri 10km e una bella discesa per farla andare di piu'.
    Possedevo prima una a3 1.9 da 105cv che raggiungeva quella velocita' molto prima e poi ovviamente piu' di quello non faceva.....ho portato la 2000 tdi e nello stesso tratto ha preso 230km/h......
    Possibile che con un 6 cilindri da 163cv non riesco ad arrivare ad una velocita' ragguardevole?
    premesso che la casa stessa la da per 219km/h effettivi?

    Secondo voi cosa devo fare controllare...premesso che da test le parti elettroniche stanno tutte bene...ed ho un motore pulitissimo che sembra nuovo nonostante abbia 160.000km?
    (ho avuto altre macchine con piu' chilometri alle spalle che non avevano perso velocita' e potenza!!)

    Qualsiasi indizio e' utilissimo!!

    Ciao

    Diego

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Potrebbe essere un problema di EGR sporca visto che ho 160.000km e non credo sia mai stata pulita?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    normalmente se la valvola è troppo sporca ti si accende laspia..
    comunque molto strano, controlla ancjhe il debimetro
    fagli dareuna bella occhiata ,quel motore fa i 240 senza problemi
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  5. #4
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    quel motore fa i 240 senza problemi
    Forse esageri...non so neanche se ci arriva la mia che di cavalli ne ha 180...!

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    con la giusta strada si riescono a fare anche i 245/250 . questo motore in autostrada va forte[COLOR="Silver"]
    http://www.youtube.com/watch?v=fVPMB...eature=related
    li fa ... li fa[COLOR="Silver"]

    un "amico" con una a6 con il tuo stesso motore(180)manuale toccava i 260..incredibile
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  7. #6
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    con la giusta strada si riescono a fare anche i 245/250 . questo motore in autostrada va forte

    un "amico" con una a6 con il tuo stesso motore(180)manuale toccava i 260..incredibile
    Su i listini c'è scritto vel max 222km/h...poi qualcosa di più lo farà di sicuro mah...250/260 è praticamente impossibile da originale!

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    se parliamo di velocità effettiva è una cosa... il tachimetro è un'altra, c'è sempre uno scarto a velocità di punta di circa 15 km/h ..
    non ci ho creduto finchè non l'ho visto.. auto originalissima..

    comunque se l'auto di diego si ferma a 210 qualcosa non va... li effettivi saremo neanche a 200
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  9. #8
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    comunque se l'auto di diego si ferma a 210 qualcosa non va... li effettivi saremo neanche a 200
    Quoto!

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  10. #9
    New Entry L'avatar di PeterS4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0Tdi Avant '08, ex S4 B6 Avant '04

    Predefinito

    Metti il cambio in D....in S non innesta la 6° e verifica che la pressione gomme sia ottimale, usa gasolio V-Power e vedrai che il 225 dovresti toccarli....conta che hai 163CV e una macchina da 1650kg...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    io pero'....parlo di un lancio autostradale di massimo 4-5 km.....forse se avessi uno spazio maggiore andrebbe oltre.....non dico che si ferma ma....mi aspetterei qualcosa in piu'.....e comunque cambia tutte le marce anche in modalita' S quando in sesta si sente la cambiata in 7 alla fine sui 4000 giri.....

    Forse mi preoccupo per niente....e magari in un tratto piu' consistente riesco anche a superare i 220.....

    Comunque da diagnosi il debimetro e' ok....la egr forse andrebbe comunque pulita a 160.000km

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •