Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: "LEGNATE" A CHI FA ZIG ZAG IN AUTOSTRADA

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI S4 B6 Avant

    Predefinito

    Scusate, e' andato online due volte lo stesso post.
    Ultima modifica di smasher; 29-01-2011 alle 10:01 Motivo: Doppia pubblicazione

  2.  

  3. #22
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI S4 B6 Avant

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho avuto un macello da fare in queste settimane, mai un momento per tornare qui sul forum. In primis grazie a tutti quelli che hanno dedicato del tempo a scrivere un contributo.
    Sicuramente non ho spiegato con sufficienti dettagli la situazione in cui mi trovavo nel caso particoalre. Con traffico denso intendevo la classica situaizone da ora di punta in cui hai le prime due corsie abbastanza piene che vanno fra i 90 e i 110 e la terza più piena delle altre con tutti a 130.
    Fermo restando che è incivile (oltre che irrispettoso del codice) non occupare la corsia più libera a destra, consentitemi di pensare che non è una soluzione reagire all'incivilità con un comportamento di pari dignità e ancora più pericoloso.
    Ribadisco che trovo insoportabile ogni comortamento come stare in terza inchiodati, non lasciare strad se viene chiesta ecc. Vorrei però sottolineare che in autostrada ci viaggiano famiglie, anzioni, gente che guida poco o geneticamente "imbranata".
    Ho sempre sostenuto che il primo problema della sicurezza in strada sia l'educazione, non la velocità. La velocità aumenta la pericolosità di persone stupide, incivili o incapaci.
    Ricordo che il principio della discussione che ho provato a lanciare non era "discutiamo su quanto sono incivili quelli inchiodati in terza corsia" (anche perché è vero, quindi cosa ne parliamoa fare?!) ma
    riusciamo ad inventarci un sistema civile, pensato da gente che viene qui perché ama le auto - e ragionevolemente le emozioni e la vita - per riuscire a cambiare i comportamenti pericolosi? (ripartirei da zig zag e arriaviamo pure agli "inchiodati in terza").
    Proposte?
    Pls non diciamoci se tu stai inchiodato allora io sono autorizzato a fare zig zag perché se poi capita che ti inceneriscano la patente uno mica può restarci male. No?
    Proposta: che ne dite una page su facebook "orgoliosi di viaggiare in corsia destra". Raga, lo so che il tema è poco divertente e affasciante, ma la ragione è questa:
    stai viaggiando con tua moglie e i tuoi figli in autostrada, ti sei fatto un mazzo così negli ultimi mesi e finalmente tre giorni di meritata vacanza. C'é traffico, sei nella corsia di mezzo, di colpo vieni urtato da una macchina che scarta a destra dalla corsia di sorapasso, perdi il controllo, carambola, esci dalla carreggiata ribaltandoti nei campi di fianco all'autostrada.
    Scegliete l'epilogo che più vi piace (o vi spaventa). E poi ditemi se tutto sommato non vale la pena - amanti delle auto, delle emozioni e della vita - provare a fare qualcosa per cambiare le cose.
    Ciao!

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    smasher, purtroppo viviamo in un'epoca dove la buona educazione, il buon senso e non di meno il rispetto per il prossimo sono letteralmente andati a fa...lo!!!! è brutto dirlo ma è cosi e il traffico ne è un esempio lampante.

  5. #24
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI S4 B6 Avant

    Predefinito

    Danilo, ok, verissimo, ma non sono disposto a smettere di provare a migliorarmi!
    Anyway, orgogliosi di viaggiare A destra! :)

  6. #25
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito


    Viaggiare a 130 nella corsia di sinistra dovrebbe secondo codice bastare per educazione sarebbe da lasciare libera......
    certo il sorpasso a destra è da evitare come l'andare a zig zag
    L'autostrada è il regno dei pazzi scatenati e degli incivili
    Ultima modifica di kora; 29-01-2011 alle 11:56
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smasher Visualizza Messaggio
    Danilo, ok, verissimo, ma non sono disposto a smettere di provare a migliorarmi!
    Anyway, orgogliosi di viaggiare A destra! :)
    certamente!


    Citazione Originariamente Scritto da kora Visualizza Messaggio

    Viaggiare a 130 nella corsia di sinistra dovrebbe secondo codice bastare per educazione sarebbe da lasciare libera......
    certo il sorpasso a destra è da evitare come l'andare a zig zag
    L'autostrada è il regno dei pazzi scatenati e degli incivili
    no kora ti sbagli, non è da lasciare libera per educazione, è da usare solo per il sorpasso il codice della strada è chiaro!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di stefano4anelli
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    133
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8L 1900 tdi Ex130cv By ATK

    Predefinito

    ciao a tutti effettivamente il comportamento di chi fa zig-zag in autostrada sarebbe da punire perchè assai pericoloso,
    ma reputo altrettanto fastidioso e nn conforme al codice della strada il comportamento di chi si mette in seconda e terza corsia
    a velocità di crociera 110-120, di chi ritiene la prima corsia adibita alla sola circolazione dei mezzi pesanti e magari si mette a
    90km/h in seconda corsia, anche questi comportamenti andrebbero puniti perchè il codice della strada parla chiaro, andrebbe occupata
    la corsia libera alla nostra destra. Cmq per esperienza sulle autostrade girano molti pazzi che assumono comportamenti pericolosi, ma
    girano anche molti (scusate il termine) RINCOGLIONITI che assumono comportamenti a volte ancora più pericolosi....

  9. #28
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    io mi trovo spesso e volentieri ad arrabbiarmi invece con chi sta nella corsia di sorpasso ai 130km/h con corsie a a destra più libere.
    mi viene proprio il nervoso!!

    facendo tutti i giorni autostrada non sopporto proprio chi con una corsia a destra libera si mette in mezzo!! perchè pensa che la corsia a destra è dei mezzi pesanti e quindi NON ci deve stare!
    il 'occupare la corsia libera più a destra' mi sembra molto chiaro......

    oppure in molte situazioni di coda succede che la corsia di sorpasso è intasata mentre le corsie a destra vanno più veloci...

    questa è la mentalità della maggior parte della gente!!.....

    quando succedono queste cose mi succede di sorpassare a destra, però non so chi sarebbe più nel torto se io che NON devo sorpassare a destra o chi è in corsia di sorpasso quando la corsia a destra è libera.....
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •