Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: "LEGNATE" A CHI FA ZIG ZAG IN AUTOSTRADA

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adriA6 Visualizza Messaggio
    ....e comunque la patente è di chi la possiede, se uno vuole farsela togliere perchè ha il piedino pesante lasciateglielo fare, levatevi dalle balle


    se il fiorino ha superato più macchine sulla destra vuol dire che la linea del traffico non era molto continua
    ma cosa stai dicendo???
    con il tuo stesso ragionamento a questo punto si può dire anche: "se a me piace bere tanto e poi guidare lasciatemelo fare....tanto al limite la patente la ritirano a me!".....si ma se poi ti vai impiantare contro qualcun'altro perchè andavi troppo veloce o perchè avevi bevuto troppo non sono + solo cavoli tuoi!

    e per dire che la linea del traffico è contunua come deve essere??....ogni macchina appiccicata all'altra a 3 metri??

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    si ho capito, ma tu come faresti per fermarlo??? non sarai di quei fenomeni che inchiodano in corsia di sorpasso perchè uno arriva troppo veloce? e prova ad impedire il sorspasso??


    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    ...
    sarà capitato anche a voi di pensare "ma dove c@xxo va questo qui con sto traffico....dove pensa di andare se più di cosi non si può!!"

    si e dopo che l'ho pensato vedendolo arrivare nello specchietto mi sposto e penso: c@@@o ha fretta, cavoli suoi!!! e la mia vita continua normalmente

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    si ho capito, ma tu come faresti per fermarlo??? non sarai di quei fenomeni che inchiodano in corsia di sorpasso perchè uno arriva troppo veloce? e prova ad impedire il sorspasso??
    ...era riferito a me, scusa?

    se uno mi arriva dietro a cannone...e davanti a me c'è spazio, mi sposto e lo lascio andare...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di adriA6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    288
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 4G 2.0 TDI AVANT S TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    ma cosa stai dicendo???
    con il tuo stesso ragionamento a questo punto si può dire anche: "se a me piace bere tanto e poi guidare lasciatemelo fare....tanto al limite la patente la ritirano a me!".....si ma se poi ti vai impiantare contro qualcun'altro perchè andavi troppo veloce o perchè avevi bevuto troppo non sono + solo cavoli tuoi!

    e per dire che la linea del traffico è contunua come deve essere??....ogni macchina appiccicata all'altra a 3 metri??
    si sta parlando di zig zag in autostrada o di una serata all'insegna di alcool?

    una linea di traffico contiua sai benissimo quello che intendo, ma per esser chiari se davanti a te oltre che nella corsia di destra a 20/40 metri non ci sono macchine gradirei ti spostassi

    e comunque ogniuno è responsabile delle prorpie azioni!

    io percorro la a4 tutti i giorni a circa 130/135 km/h nella corsia di dx o la centrale, perchè quella di sx è sempre occupata da vetture che circolano a 110 km/h, non sono di certo un criminale, ma sono in verbale tanto quanto chi occupa la corsia di sx inutilmente.

    IERI_Audi A4 2.0 tdi avant_____________OGGI_Audi A6 3.0 tdi avant quattro____

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Quando percorro l'autostrada a 130 km orari mi metto in prima o seconda corsia (nel caso in cui la prima sia frequentata da camion o comunque veicoli più lenti rispetto al limite di velocità) in modo da non impedire a chi vuole correre a velocità superiori di farlo nella sua e mia sicurezza. Se sono di fretta e ho necessita a mia volta di correre mi metto perennemente in corsia di sorpasso e se trovo qualcuno che fa da tappo sfanalo la prima volta da lontano, se non rientra, mi avvicino, do un altro colpetto di fari ed, infine, se nulla ancora cambia rientro a destra e passo all'interno. So che è sbagliato e contro il codice della strada ma se chi frequenta le autostrade percorre la corsia di SORPASSO a velocità irrisorie non è colpa mia. Purtroppo a volte non si ha neppure il tempo di aspettare. C'è chi vive in auto, vive sulle strada e si porta a casa da mangiare viaggiando: a questi autisti non possiamo chiedere di "attendere cortesemente" che un addormentato rientri dopo aver a lui segnalato in tutti i modi di dover rientrare.
    White Audi Fans Club socio n°5


  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Questo è un altro discorso....nel senso ovviamente se sto imbecille non si sposta e davanti a lui la strada è libera viene "normale" passarlo sulla destra.....ma se davanti a quest'auto ce ne sono delle altre che procedono tutte a velocità costante (perchè quello è un orario in cui l'autostrada è molto trafficata) e idem nella corsia centrale e di destra cosa fai??....ti metti a fare zig-zag tra una corsia ed un'altra o porti pazienza e ti metti il cuore in pace?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Dipende, sempre, dalle situazioni e dai singoli episodi. A Milano il sorpasso a destra oramai è un must.
    White Audi Fans Club socio n°5


  9. #18
    Audi lover L'avatar di Leone69
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 Tfsi

    Predefinito

    Se non sorpassi da destra sei un barbone!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Prima della barriera si vedono cose assurde... la gente vola con le macchine pur di soffiare un posticino in coda al casello.
    White Audi Fans Club socio n°5


  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    quoto in pieno PrimaA3, non è possibile che tutti siano sempre in 2a o 3a corsia!!!! ma che cavolo la corsia di dx è sempre vuota! c'è forse qualche inspiegabile legge fisica per cui è impossibile trasitarvi? è forse minata? è cosi disonorevole usarla? vedo anche io queste cose in autostrada e mi fanno uscire di testa! Se tutti usassimo la corsia più a destra possibile...si andrebbe molto meglio!
    il codice della strada e in particolare l'art143 comma 5 dicono che bisogna cicrcolare sulla cosia più a destra e spostarsi solo per il sorpasso sulle corsie di sinistra:

    Articolo 143 Posizione dei veicoli sulla carreggiata.
    1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine
    destro della medesima, anche quando la strada è libera.
    2. I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il più vicino possibile al margine
    destro della carreggiata.
    3. La disposizione del comma 2 si applica anche agli altri veicoli quando si incrociano ovvero
    percorrono una curva o un raccordo convesso, a meno che circolino su strade a due carreggiate separate o su una carreggiata ad almeno due corsie per ogni senso di marcia o
    su una carreggiata a senso unico di circolazione.
    4. Quando una strada è divisa in due carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra;
    quando è divisa in tre carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra o quella
    centrale, salvo diversa segnalazione.
    5. Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia,
    si deve percorrere la corsia più libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al
    sorpasso.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •