Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TT-RS e sportività...

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 spb 1.9 tdi ambition 2005

    Predefinito TT-RS e sportività...

    ciao a tutti, parlando della TT-RS (auto che io adoro) con un ingegnere mi disse che secondo lui
    questa macchina non è sportiva perchè ha il motore in posizione trasversale e il differenziale haldex e quindi la ripartizione dei pesi non è ottimale... poi disse che la piattaforma sulla quale è stata sviluppata è la stessa di A3 e Golf... come posso ribattere a questo simpaticone?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    317
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    o

    Predefinito

    che si informasse per lo meno...ha il telaio in alluminio...non mi pare che la golf e a3 lo hanno.
    secondo lui le auto sportive sono solamente le auto con il motore centrale allora?? eliminiamo le porsche con il motore a sbalzo tra le auto sportive??

  4. #3
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeliak Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, parlando della TT-RS (auto che io adoro) con un ingegnere mi disse che secondo lui
    questa macchina non è sportiva perchè ha il motore in posizione trasversale e il differenziale haldex e quindi la ripartizione dei pesi non è ottimale... poi disse che la piattaforma sulla quale è stata sviluppata è la stessa di A3 e Golf... come posso ribattere a questo simpaticone?
    Secondo me per rispondergli dovresti semplicemente dirgli di andarsi a vedere le caratteristiche tecniche e prestazioni e se non gli bastano ke si vada a vedere i molteplici video confronto su Youtube, dove perde nel KM da fermo rispetto alla 360Modena di mezzo secondo;

    poi se per lui una car è sportiva per come è posizionato il suo motore o per quanti cilindri ha o per come è sistemata la trasmissione, e non bada alle reali prestazioni di quest'ultima, significa ke non ho capito davvero niente (si è vero ke non sono interessato a tanta potenza, pero come si puo rimanre zitti di fronte a queste persone)!
    Kissà ke car ha lui per parlare cosi, gli farei fare una discussione faccia a faccia con Avido ke di motori e car puo dire cio ke vuole perche sa il fatto suo e non aggiungo altro!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    317
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    o

    Predefinito

    prestazioni a parte,visto che possiamo considerre sportiva una mx-5, il discorso è totalmente diverso. il differenziale haldex su auto senza pretese extreme è un ottima invenzione. alla fine tt s,rs che siano per non dire s3 o golf R sono auto per un uso promisquo,prestazione-divertimento e passeggio,la haldex fa risparmiare un sacco i consumi. ok,iltrasicinamento c'è sempre e cmq ma non è di certo come un 4x4 fisso,vedi evo e subaru

    sarebbe interessante capire cioè che lui considera sportività.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •