Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: AIUTO a voi possessori di s3 sportback con cambio manuale!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di CIRE
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    italia

    Icon13 AIUTO a voi possessori di s3 sportback con cambio manuale!

    ragazzi ho fatto armai 9000 km con la mia s3 ma non riesco a trovarmi bene con la frizione nel cambio marcia ho uno stacco troppo improvviso e si sente i differenziali che sbattono, quando scalo marcia a frizione lasciata sembra che faccia attrito in ritardo ma sono solo io che non la riesco a guidare? e'troppo una frizione nervosa o sbaglio io o ho qualcosa che non va' nella frizione.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    falla vedere in conce ...non mi sembra sia normale...e poi non ne ho mai sentito parlare di questo difetto....ma magari mi sbaglio
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CIRE Visualizza Messaggio
    ragazzi ho fatto armai 9000 km con la mia s3 ma non riesco a trovarmi bene con la frizione nel cambio marcia ho uno stacco troppo improvviso e si sente i differenziali che sbattono, quando scalo marcia a frizione lasciata sembra che faccia attrito in ritardo ma sono solo io che non la riesco a guidare? e'troppo una frizione nervosa o sbaglio io o ho qualcosa che non va' nella frizione.
    Io non ho mica capito cosa stai cercando di dire sinceramente, pero' visto che sei delle mie parti se vuoi guidi la mia e facciamo un confronto , la mia ormai ha 38.000 km quindi prossima allo sfascio credo! :)
    Mandami un P.M. se vuoi!
    Ciao!

  5. #4
    lucaingegnere
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CIRE Visualizza Messaggio
    ragazzi ho fatto armai 9000 km con la mia s3 ma non riesco a trovarmi bene con la frizione nel cambio marcia ho uno stacco troppo improvviso e si sente i differenziali che sbattono, quando scalo marcia a frizione lasciata sembra che faccia attrito in ritardo ma sono solo io che non la riesco a guidare? e'troppo una frizione nervosa o sbaglio io o ho qualcosa che non va' nella frizione.
    Guarda, se ho capito bene, è la stessa cosa che succedeva a me all'inizio; dopo un po' di pratica e un po' di umiltà, ho capito come deve fare il cambio marcia su questa macchina un utente normale come noi (che non è un collaudatore professionista). L'obiettivo è non sfondare niente e fare la cambiata il più veloce possibile; ma soprattutto non avere la pretesa di cambiare con tempi di cambiata prossimi a una vettura che ha il DSG (o S-tronic che dir si voglia), perchè è allora che sfasci tutto. Questo cambio manuale della S3 (parlo ovviamente per la configurazione di serie) non è sportivissimo e manovrarlo velocemente è cosa per pochissimi eletti, secondo me; ho visto manovrarlo velocemente e bene solo da parte di Lupin e dal mio preparatore, ma anche in quei casi il dubbio che nel breve rompi tutto rimane (vedi appunto Lupin). Morale? Dal mio punto di vista è una ******* prendere questa macchina manuale; io avevo una SAAB TURBO con circa 220 CV e 30 kgm di coppia...beh, riuscivo a fare cambiate rapidissime (senza tener conto della velocità di cambiata che riuscivo a ottenere con la 156 2.5 V6 di mio nonno), con questa no, pensa quanto mi rode!

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi S3 Sportback

    Predefinito

    ha me lo ha sempre fatto..ilproblema è che la frizione originale fa schifo e anche senza modifiche al motore prima o poi inizia a slittare...adesso monto una SACHS race...ed anche se il pedale è più duro..è davvero un'altra cosa...non ci sono paragoni..

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 84tinca Visualizza Messaggio
    ha me lo ha sempre fatto..ilproblema è che la frizione originale fa schifo e anche senza modifiche al motore prima o poi inizia a slittare...adesso monto una SACHS race...ed anche se il pedale è più duro..è davvero un'altra cosa...non ci sono paragoni..
    Gentilmente puoi dirmi dove l'hai presa e/o indicarmi il sito?
    Grazie.

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi S3 Sportback

    Predefinito

    l'ho presa da autoteknica ho fatto fare tutto a loro...cmq sul sito della SACHS c'è..prova a vedere

  9. #8
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Gentilmente puoi dirmi dove l'hai presa e/o indicarmi il sito?
    Grazie.
    Alla prima occasione devo farlo pure io questo lavoretto, ma per ora credo sia presto: 14500km
    Se qualcuno deve prendere delle frizioni possiamo aggregarci e prenderle con un acquisto comunitario (avendo la possibilità di farlo)
    - WHITE AUDI FANS CLUB - SOCIO N°18 -

  10. #9
    lucaingegnere
    Ospite

    Icon6

    Ragazzi, una domandona. Oggi ho provato a fare una partenza veloce da fermo (ASR disinserito); la sensazione che ho avuto è di essere stato molto veloce (paragonabile alla partenza con lo S-Tronic) e forse sono stato velocino ma:
    1) ho avuto la sensazione di un taglio del motore intorno ai 4000 giri/min (come se tagliasse la potenza, ma ciò non dovrebbe accadere perchè lo ASR era disinserito, o no?);
    2) la puzza emanata dalla frizione dopo la partenza era notevole, anche a voi capita lo stesso?
    Mannaggia a mio padre e a me che quando abbiamo trovato questa macchina l'abbiamo presa al volo (per risparmiare soldi e tempo); e ora ci tocca tenercela manuale (anche perchè ha quasi 2 anni e solo 9.500 km, quindi perfetta)...ma doppia frizione tutta la vita

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di NIKO S3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi s3 8p 350 cv 490nm step2 by atk

    Predefinito

    io manuale e non sono pentito per niente l'ho presa nuova,praticamente i miei amici dicono che io ho il cambio non s-tronic ma m-tronic cioe' manual-tronic..................insomma mi sfottono perche ho la cambiata rapidissima paragonabile quasi all's-tronic
    ps nelle partenze brusche con s-tronic disattivando asr-esp e facendo la procedura freno pigiato ecc..........la frizione ne risente infatti la puzza di bruciato la si avverte nonostante sia s-tronic,e poi una cosa che nessuno tiene in considerazione.............ma quando arrivano i problemi per chi ha un cambio s-tronic? il portafogli credo che dimagrisce di brutto.....
    ERAVAMO 265 ORA SIAMO350E DOMANI SAREMO SEMPRE DI PIU'

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •