Lista utenti taggati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Olio motore S3 2.0 TFSI

  1. #1
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito Olio motore S3 2.0 TFSI

    Come da topic...
    Quale olio motore mettete nelle vostre "S" ???

    Ovviamente mi riferisco ad oli per uso stradale adatti magari solo per qualche cappatina in pista, ma che comunque garantiscano una buona protezione anche in inverno per i week-end in montagna..

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Come da topic...
    Quale olio motore mettete nelle vostre "S" ???

    Ovviamente mi riferisco ad oli per uso stradale adatti magari solo per qualche cappatina in pista, ma che comunque garantiscano una buona protezione anche in inverno per i week-end in montagna..
    originale c'e' il Castrol "nonmiricordochemodello" 5W30... ottimo x utilizzo stradale e d'inverno... al prossimo cambio pero' opterei per il MobilOne 5W50 che comunque mi garantisce piu' protezione in pista (visti 135°C dell'ultima volta a varano dopo 6 giri lanciato) e va bene anche d'inverno.. va detto pero' che non ho mai avuto il problemi con il 5w30, ne ho dovuto mai rabboccare in 33mila km..

  4. #3
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    olio sasso...extra vergine
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  5. #4
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    originale c'e' il Castrol "nonmiricordochemodello" 5W30... ottimo x utilizzo stradale e d'inverno... al prossimo cambio pero' opterei per il MobilOne 5W50 che comunque mi garantisce piu' protezione in pista (visti 135°C dell'ultima volta a varano dopo 6 giri lanciato) e va bene anche d'inverno.. va detto pero' che non ho mai avuto il problemi con il 5w30, ne ho dovuto mai rabboccare in 33mila km..
    Ma sicuro che in conce ti mettano il MobilOne senza fare storie? Non pensavo si potesse "scegliere" l'olio, credevo ne avessero solo un tipo in base al modello di auto e quello ti mettono..
    Per rimanere in casa Castrol avevo pensato al "Castrol EDGE SPORT SAE 0W-40"; non dovrebbe essere male.. che ne dici Teox?

    Inoltre avrei una curiosità: di solito il primo tagliando dell'S3, da quanto ho sentito, si aggira intorno ai 20.000 Km (chi più chi meno); ma il servizio LongLife che prevede la sostituzione dell'olio motore ogni 30.000 Km, è un servizio aggiuntivo (a richiesta) oppure il cdb mi da già la frequenza delle sostituzioni olio con cadenza "longlife" e quindi al conce devo chiedere esplicitamente di tirarlo via e mettere gl'intervalli sostituzione olio sul cdb ogni 15.000 Km??

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    olio sasso...extra vergine
    ma come siamo simpatici oggi..

  6. #5
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Ma sicuro che in conce ti mettano il MobilOne senza fare storie? Non pensavo si potesse "scegliere" l'olio, credevo ne avessero solo un tipo in base al modello di auto e quello ti mettono..
    Per rimanere in casa Castrol avevo pensato al "Castrol EDGE SPORT SAE 0W-40"; non dovrebbe essere male.. che ne dici Teox?
    incominciamo a vedere se non mi rompono x pastiglie, tubi, scarico & centralina haldex
    uno 0W40.. mmm dove vai d'inverno, al polo nord??? va bene anche un 5W40 :D
    io dovrei portarla a fare il tagliando, ma mi sa che salto a dopo le vacanze, ho ancora un 2500km...

    Inoltre avrei una curiosità: di solito il primo tagliando dell'S3, da quanto ho sentito, si aggira intorno ai 20.000 Km (chi più chi meno); ma il servizio LongLife che prevede la sostituzione dell'olio motore ogni 30.000 Km, è un servizio aggiuntivo (a richiesta) oppure il cdb mi da già la frequenza delle sostituzioni olio con cadenza "longlife" e quindi al conce devo chiedere esplicitamente di tirarlo via e mettere gl'intervalli sostituzione olio sul cdb ogni 15.000 Km??
    nel servizio longlife e' il cdb che decide quando portare la car a fare il tagliando a seconda di come la usi... e comunque l'olio io 30mila km non ce lo terrei x niente... se chiedi ti tolgono il longlife e torni ai canonici 15mila km :D :D

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Il cdb dovrebbe essere impostato suigli intervalli longlife che tengono conto di come utilizzi l'auto.

    In caso si voglia utilizzare un olio non longlife, bisognera' ricordarsi degli intervalli di sostituzione senza fare affidamento sul cdb. Credo...

  8. #7
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    incominciamo a vedere se non mi rompono x pastiglie, tubi, scarico & centralina haldex
    uno 0W40.. mmm dove vai d'inverno, al polo nord??? va bene anche un 5W40 :D
    io dovrei portarla a fare il tagliando, ma mi sa che salto a dopo le vacanze, ho ancora un 2500km...



    nel servizio longlife e' il cdb che decide quando portare la car a fare il tagliando a seconda di come la usi... e comunque l'olio io 30mila km non ce lo terrei x niente... se chiedi ti tolgono il longlife e torni ai canonici 15mila km :D :D
    Sicuramente non al Polo Nord..
    Cmq quando vado a sciare in Trentino la notte fa molto freddo (-15°C) e calcolando che l'auto è fuori..però se mi dici che un 5W basta.. ci credo..

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Il cdb dovrebbe essere impostato suigli intervalli longlife che tengono conto di come utilizzi l'auto.

    In caso si voglia utilizzare un olio non longlife, bisognera' ricordarsi degli intervalli di sostituzione senza fare affidamento sul cdb. Credo...

    Grazie Macs è Supertox... è proprio a questo che mi riferivo


    Sentite ma.. dopo il rodaggio avete cambiato l'olio voi? Alcuni dicono sia meglio farlo, anche se non mi risulta che Audi ne preveda la sostituzione..
    Certo che tenerlo dentro fino al primo tagliando, avendo sopportato pure il rodaggio mi sembra un po' eccessivo..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Sentite ma.. dopo il rodaggio avete cambiato l'olio voi? Alcuni dicono sia meglio farlo, anche se non mi risulta che Audi ne preveda la sostituzione..
    Certo che tenerlo dentro fino al primo tagliando, avendo sopportato pure il rodaggio mi sembra un po' eccessivo..
    Io finito il rodaggio ho fatto cambiare, oltre all'olio motore, anche l'olio del cambio...

  10. #9
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Io finito il rodaggio ho fatto cambiare, oltre all'olio motore, anche l'olio del cambio...
    Ma in conce ?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Ma in conce ?
    Si, di solito funziona che il cliente gli dice cosa fare, e loro lo fanno...

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •