Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: curiosità e consigli

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Pigi1.8T
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    433
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B7 2.0 tdi

    Predefinito curiosità e consigli

    Ciao a tutti "colleghi"....

    volevo chiedervi un parere: la mia Audi A3 8L di colore grigio chiaro metalizzato in questo momento ha molti segni dovuti alla precedente proprietaria (non amava i parcheggi).

    avendo installato i fari angel eyes, volevo montare il sottoparaurti del modello restyling per mettere gli antinebbia.

    La domanda è: verniciare i sottoparaurti in tinta con la carrozzeria? lasciarli neri opachi (a me non piacciono tanto)? farli neri lucidi?

    Il dubbio è questo: con i sottoparaurti verniciati di grigio ma i sottoporta neri non è bello.
    verniciare i sottoporta grigi non so se regge sulla gomma.

    poi ho paura che con i vari sassolini/catrame e roba del genere le minigonne grigie durino poco!

    cosa consigliate?

    altra domanda: vorrei fare la consolle centrale e le plastiche delle maniglie dove ci sono gli alzavetro di un bel nero lucido: come si smonta la consolle?

    la vernice tiene su quella specie di plastica porosa che c'è nelle maniglie?


    grazie per le risposte.
    non sei tu che mi passi sopra...sono io che ti passo sotto!!!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ciao pigi per me sono molto molto meglio tutti grigi in tinta con la carrozzeria, l'auto sembra più bassa e molto più bella...io alla mia li ho fatti dalla foto qui accanto si dovrebbe vedere...

    sul fatto che si potrebbero durare poco con sassi ecc vai tranquillo nn è questo il problema, l'importante è il fondo che dai su tutte le parti da verniciare...deve essere ben fatto...
    da tempo mi diverto a fari lavori di verniciatura e mi sono reso conto il fondo è la cosa più imnportante...

    per quanto riguarda le plastiche dentro è la stessa cosa la vernice tiene l'importante è sempre la preparazione dei pezzi... li ho fatti al golf GTI di un mio amico e ancora stanno li....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Pigi1.8T
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    433
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B7 2.0 tdi

    Predefinito

    ok, quindi mi sa che stasera ordino il sottoparaurti della restyling, gratto con la carta vetrata, do il fondo, rigratto e vernicio...

    per smontare la consolle centrale senza distruggere tutto...come si fa?

    eventualmente c'è qualche manuale che non sia quello di uso e manutenzione originale che sia bello completo e chiaro?
    grazie!
    non sei tu che mi passi sopra...sono io che ti passo sotto!!!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    si le procedure sono quelle...quando gratti dopo aver dato il fondo la carta da smeriglio immergila nell'acqua., viene motl meglio perchè nn lascia graffi.

    nn ho una guida per la console centrale però nn è difficile se levi il cassetto porto oggetti lato paseggero, da li si vede tutto e smonti tranquillamente....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Per smontare la consolle centrale (...e lo sò bene ) devi togliere sia il sottopancia del volante, sia il cassetto porta oggetti... le viti le trovi togliendo i due coperchi che trovi ai lati (dove ci sono i fusibili...) e sparse sotto....
    arrivato alla consolle togli 2 viti in basso e 2 in alto sopra i pulsanti,.... poi dipende dal modello, ma è probabile che ce ne siano anche 2 ai lati a mezza altezza!!! AUGURI!

    rileggendo.... ma tu devi smontare la consolle o il rivestimento di plastica che c'è sopra?
    Se fosse la seconda, smonti il portacenere, 1 vite in alto, smonti lo stereo, sviti le viti che trovi togliendo lo stereo, e stacchi facendo molta attenzione a non rompere niente! ok?
    Ultima modifica di S3-Diego; 18-07-2008 alle 12:57
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Pigi1.8T
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    433
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B7 2.0 tdi

    Predefinito

    no io voglio smontare la plastica nera, per poterla verniciare..non mi interessa smontare tutto..mi son spiegato male..
    quindi..per smontare solo la plastica (senza il clima, la radio e i pulsanti) smonto il posacenere (se mi dite come si fa evito di perdere tempo), smonto la radio (e lo so fare), e per non rompere niente c'è qualche acorgimento da prendere? tipo, sfilare la plastica in un certo modo?

    ma i pulsanti rimangono attaccati alla consolle, non vengono via con la plastica vero?
    non sei tu che mi passi sopra...sono io che ti passo sotto!!!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    infatti pensandoci bene, come dice diego, è meglio che vernici solo la copertura, è molto più bello...

    i pulsanti rimango attaccati è tutto il contorno che si stacca.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pigi1.8T
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    433
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B7 2.0 tdi

    Predefinito

    ok...sembra apparemntemente facile..ma ci sono anche dei fermi in plastica di trattenimento ad incastro o ci sono solo le viti?
    non sei tu che mi passi sopra...sono io che ti passo sotto!!!!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    è ad incastro una volta levate le viti lo devi forzare leggermente ...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigi1.8T Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti "colleghi"....

    volevo chiedervi un parere: la mia Audi A3 8L di colore grigio chiaro metalizzato in questo momento ha molti segni dovuti alla precedente proprietaria (non amava i parcheggi).

    avendo installato i fari angel eyes, volevo montare il sottoparaurti del modello restyling per mettere gli antinebbia.

    La domanda è: verniciare i sottoparaurti in tinta con la carrozzeria? lasciarli neri opachi (a me non piacciono tanto)? farli neri lucidi?

    Il dubbio è questo: con i sottoparaurti verniciati di grigio ma i sottoporta neri non è bello.
    verniciare i sottoporta grigi non so se regge sulla gomma.

    poi ho paura che con i vari sassolini/catrame e roba del genere le minigonne grigie durino poco!

    cosa consigliate?
    Falla tutta come ho fatto io: http://forum.audirsclub.it/showthrea...8309#post18309

    Per i sassolini, se non stai a guardare da 1cm non si nota niente (fatti da 4 anni) e i sottoporta, anche se gommosi, possono essere verniciati da un buon carrozziere (che usi dell'elasticizzante nel colore)...
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •