Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: circolazione con luci di posizione e DRL a led

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito circolazione con luci di posizione e DRL a led

    Molti si cimentano nell'upgrade dei gruppi ottici anteriori, un po' perché le lampade ad incandescenza sono demodé e danno un sapore "rancido" all'aspetto della vettura, specie con l'introduzione di luce più bianca (xenon); un po' perché le modifiche sono economicamente poco impegnative e di indubbio impatto scenico.

    Come si colloca questo tipo di modifica nei confronti del CdS?
    Le lampade o, meglio, i gruppi ottici dei produttori OEM debbono rispettare tutta una serie di requisiti (coordinate RGB della luce e relativa luminanza, angolo di apertura del fascio verticale e orizziontale, costanza del colore alle differenti tensioni di alimentazione ecc...) per rispettare le normative ECE RXX di riferimento e ottenere la marcature "E...".
    Le lampadine a LED aftermarket non ricevono alcun tipo di omologazione (e del resto bisognerebbe validarle applicate a ogni singolo gruppo ottico, per tenere in considerazione il "filtro"della lente del fanale e della parabola) e per questo sarebbero comunque irregolari anche in presenza di lampade omologate.
    D'altronde ci dovrebbe essere la libertà di scelta dei ricambi qualora questi ultimi siano equipollenti agli originali.
    Avete qualche esperienza da raccontare? Qual è l'atteggiamento delle Forze dell'Ordine?

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non ho esperienze personali ma di amici! Gli xenon,se non montati di serie sulla macchina,non sono omologati!Come ben sapete infatti quando escono di serie sono muniti di autolivellamento e spruzzini per il lavaggio!
    Stesse cose con luci a led,drl etc!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    ciao ragazzi scusate se mi intrometto e vado subito off topic... ma per quanto riguarda il cds se ho le drl (io ho i bi-xenon senza led) posso utilizzarle in autostrada e strada extraurbana senza problemi oppure devo accendere gli anabbaglianti?
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Le drl sono nate proprio per sostiruire durante il giorno gli anabbaglianti.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Sono proprio le "vergognose" DRL ad incandescenza giallastre che mi hanno spinto ad aprire il topic... Francamente non si possono vedere...
    Ma i led non sono omologati...

  7. #6
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Sono molto fiscali dalle tue parti? Solitamente lasciano correre a meno che non becchi qualcuno con le scatole girate!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #7
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Io ho i led e mi fermano appena mi vedono. Ma non mi hanno mai contestato le lampadine. Pur avendoci girato intorno. Ma mi sembrava apprezzassero più che altro.

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Quindi, come al solito, non è possibile definire il comportamento standard delle FdO... Del resto siamo in Italia, c'era da aspettarselo...
    Vabbeh... attendiamo altre esperienze...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Che non sia lecito... mi pare una cosa abbastanza scontata visto il livello PREISTORICO del nostro CdS.

    Personalmente ho delle led stripes sulla griglia dei fendinebbia. Le luci le uso così:

    Posizioni (a led) + ledstripes di giorno
    Posizioni + fari xenon (aftermarket su lenticolare originale) di giorno in autostrada
    Di notte, rigorosamente, solo posizioni + fari xenon. Le led stripes sono spente.

    Mi fermano, spesso, mi squadrano attentamente ma non mi hanno mai contestato niente...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di steves71
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    451
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI A4 3.2 AVANT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Quindi, come al solito, non è possibile definire il comportamento standard delle FdO... Del resto siamo in Italia, c'era da aspettarselo...
    Vabbeh... attendiamo altre esperienze...
    io le uso quotidianamente le drl a led ( e tu sai quale monto) mi hanno fermato una volta i carabinieri alle 7.30 di mattina..tra l altro in una strada desolata...non hanno sollevato nessuna obiezione..solo curiosato qua e la...
    di sicuro utilizzando i led attiri di piu la loro attenzione e magari come diceva Audia se trovi quello pignolo ti fa il c@@@..
    se gli dimostri pero che la modifica che hai fatto è del tutto migliorativa nei confronti della circolazione e segue certi canoni ( tipo oscuramento del led durante la svolta o all'inserimento degli xeno) magari capisce e ti lascia andare..il tutto sta forse nel tipo e nella qualità della modifica che vai ad effettuare..poi è chiaro ..se trovi il rompib@@@@ avrebbe da ridere anche sulla copertura del portacenere...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •