Lista utenti taggati

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 678910111213141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 217

Discussione: MisanoCircuit 06/07 - 20/21 Settembre prove libere

  1. #151
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagno"S" Visualizza Messaggio
    Apparte le scuse alla MAX Biaggi devo dire il più veloce in pista è stato MACS!!!!!!!!!

    Teox oltre che a Varano anche a Misano esce vittorioso MACS

    Che peccato mi sarebbe piaciuto vedervi girare.....
    il ragazzo viaggia viaggia, niente da dire
    la frenata dopo il curvone per farla bene ci vogliono le palle ESAGONALI

  2.  

  3. #152
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Passata l'euforia provo a fare una analisi delle giornate...

    La pista in sè è ottima. Asfalto liscio e uniforme, forse un po' poco abrasivo ma probabilmente è una sensazione data dalle temperature non particolarmente elevate sommate al fatto che le traiettorie gommate fossero quelle da moto e non quelle da auto. Cordoli da 10, bassi e poco scalinati, offrono comunque un buon grip, subito dopo il cordolo vi è uno spazio di circa un metro e mezzo di erba sintetica e, oltre a questo, nelle curve "critiche" si trova altro asfalto in modo da poter facilmente recuperare un eventuale "dritto" (psicologicamente significa tanto...). Prezzi tutto sommato un po' altini...
    Il tracciato è molto impegnativo, una pista veloce e che richiede concentrazione.

    La giornata di sabato grazie al sole e alle temperature "civili" ha permesso di avere un primo approccio con la pista relativamente sicuro e con margini di tenuta di tutto rispetto pur evidenziando da subito il livello elevato di concentrazione da tenere per essere competitivi.

    La giornata di domenica è stata caratterizzata da temperature molto più rigide che, sommate a una pioggerellina fine e fastidiosa rendevano l'asfalto poco abrasivo e, nei tratti gommati, addirittura scivoloso.

    Conoscendo i miei "avversari" mi sento di poter spiegare perchè ho spuntato i tempi migliori.

    SuperTeox guida in maniera molto aggressiva, questo può rivelarsi un bene in piste lente e medio-lente dove le velocità di uscita dalle curve contano meno delle velocità di percorrenza. In una pista veloce come Misano uno stile di guida più pulito e meno arrembante, pur sacrificando qualcosa in termini di velocità di percorrenza, premia con velocità di uscita più elevate che si tramutano, nei lunghi rettilinei che seguono, in decimi preziosi. Sicuramente le vibrazioni ai freni (sparite misteriosamente nella seconda giornata) non gli hanno permesso di raggiungere la necessaria confidenza in staccata.

    Quattrosport non ha bisogno di presentazioni, tanta competenza e tanta gomma lasciata su altrettanti circuiti ne fanno il pistaiolo di riferimento per chiunque voglia un consiglio. Ricordo con sommo piacere i primi due giri lanciati della domenica dove ho avuto la possibilità di seguirlo da molto vicino. Gli evidenti problemi di "vivacità" del posteriore gli impedivano ingressi di curva troppo repentini e, soprattutto, lo limitavano molto nelle due staccate in appoggio (tramonto e curva 12) dove avevo modo di recuperargli tutto il vantaggio garantitogli dalla mappatura e anche un pochino di più... Se avessi avuto un altro paio di giri probabilmente avrei azzardato un sorpasso all'ingresso del tramonto... Davvero un peccato che il mio camera car non fosse acceso durante questi giri...

    Una menzione di dovere va a racechrono.com, programma gratuito con cui si rilevano i dati sul giro. Ha stupito tutti noi per l'accuratezza e la completezza dei dati raccolti, permettendo valutazioni a freddo che hanno influito molto (almeno nel mio caso) su come affrontare la variante del parco e le due curve del rio.

    In sintesi due ottime giornate sia dal punto di vista strettamente motoristico che da quello della compagnia e dell'atmosfera molto "rilassata" che si è venuta a creare. Esperienza sicuramente da ripetere, si potrebbe azzardare un appuntamento fisso due volte l'anno, in primavera e in autunno.

  4. #153
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    concordo col pagno, dev'essere stato un bel vedere vedervi girare tutti insieme voi pazzi!!

    attendo i video ragazzi, mi fate venire una voglia matta di provare anche a me!! complimenti a tutti voi e un gran pensiero di conforto alle sciagure di Matteo e Pietro! bravi ragazzi!!

    bravo Macs che ha vinto comunque
    Misano Merita veramente... E' un PISTONE esagerato.. cordoli bassi, pista gommatissima, asfalto per niente abrasivo (avevamo difficolta a far andare in temperatura le gomme) e una bella struttura..
    una pecca enorme i prezzi.. pensavo di essere in via montenapoleone a Milano..
    Voto Pista 10/10

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    Teo, la tua prova con l'S di Macs dà adito a molte ombre...vedremo di indagare


    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Eccomi ragazzi! Per cominciare farei un bilancio di questi due giorni nel loro complesso e, devo dire, che è un bilancio ampiamente positivo: abbiamo passato un weekend in atmosfera di goliardica amicizia e, non ultimo, abbiamo potuto apprezzare una pista veramente notevole sotto tutti i punti di vista. Chi ha visto girare le macchine del (sedicente ) Audi RS Club Racing Team ha potuto apprezzare auto assolutamente a loro agio fra le curve del tecnico tracciato di Misano e penso per alcuni si sia trattata di un'autentica sorpresa ...
    Doverosi e meritati i complimenti a Macs a Teo e a Fede.
    mi sono veramente divertito.. non vedo l'ora del Ring.. dobbiamo portarci dietro anche un Risiko e le Carte per i tempi morti

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Conoscendo i miei "avversari" mi sento di poter spiegare perchè ho spuntato i tempi migliori.

    SuperTeox guida in maniera molto aggressiva, questo può rivelarsi un bene in piste lente e medio-lente dove le velocità di uscita dalle curve contano meno delle velocità di percorrenza. In una pista veloce come Misano uno stile di guida più pulito e meno arrembante, pur sacrificando qualcosa in termini di velocità di percorrenza, premia con velocità di uscita più elevate che si tramutano, nei lunghi rettilinei che seguono, in decimi preziosi. Sicuramente le vibrazioni ai freni (sparite misteriosamente nella seconda giornata) non gli hanno permesso di raggiungere la necessaria confidenza in staccata.

    Quattrosport non ha bisogno di presentazioni, tanta competenza e tanta gomma lasciata su altrettanti circuiti ne fanno il pistaiolo di riferimento per chiunque voglia un consiglio. Ricordo con sommo piacere i primi due giri lanciati della domenica dove ho avuto la possibilità di seguirlo da molto vicino. Gli evidenti problemi di "vivacità" del posteriore gli impedivano ingressi di curva troppo repentini e, soprattutto, lo limitavano molto nelle due staccate in appoggio (tramonto e curva 12) dove avevo modo di recuperargli tutto il vantaggio garantitogli dalla mappatura e anche un pochino di più... Se avessi avuto un altro paio di giri probabilmente avrei azzardato un sorpasso all'ingresso del tramonto... Davvero un peccato che il mio camera car non fosse acceso durante questi giri...

    Una menzione di dovere va a racechrono.com, programma gratuito con cui si rilevano i dati sul giro. Ha stupito tutti noi per l'accuratezza e la completezza dei dati raccolti, permettendo valutazioni a freddo che hanno influito molto (almeno nel mio caso) su come affrontare la variante del parco e le due curve del rio.
    sentitelo come si PAVONEGGIA (hai ragione pero' :D)

    ne riparliamo al Ring..

    RaceChrono RULEZ!!!! e' uno spettacolo assurdo!!
    Ultima modifica di SuperTeox; 23-09-2008 alle 09:29 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #154
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    Teo, la tua prova con l'S di Macs dà adito a molte ombre...vedremo di indagare
    Indagate pure, non ho nulla da nascondere...

    La rimappa ce l'ho nel piedino...

  6. #155
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    2,515
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Mini Cooper S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    La rimappa ce l'ho nel piedino...
    questa la metto in firma.....

  7. #156
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Come vi ammiro/invidio...
    Ho paura di venirvi a vedere durante le vostre gite in pista... non credo che lo scimmione da pista che ho sulla spalla riesca a star buono.

    Complimenti a tutti

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  8. #157
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    La rimappa ce l'ho nel piedino...
    la finiamo?

  9. #158
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    la finiamo?
    Basta finirla di dire che nascondo qualcosa...

    P.S. ma come cacchio li scarico i dati di racechrono? In excel viene una schifezza...

    P.P.S. Ho visto un video di un GSX-R 750 che c'era domenica a Misano... In fondo al rettifilo box staccano a 250 km/h, alla quercia staccano a 240 km/h, il curvone lo fanno sopra i 250...
    Ultima modifica di Macs; 23-09-2008 alle 12:07

  10. #159
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    io so come scaricare i dati di RaceChrono ed ho anche un programmino x il pc x analizzarli e fare dei bei lavoretti.. maaaaa te lo dico tra un paio di giorni trallallaaaa trallallaaaaaaa :D :D :D :D

  11.  

  12. #160
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    io so come scaricare i dati di RaceChrono ed ho anche un programmino x il pc x analizzarli e fare dei bei lavoretti.. maaaaa te lo dico tra un paio di giorni trallallaaaa trallallaaaaaaa :D :D :D :D
    questo è lo spirito di amicizia che mi piace ! :D

    bravi ragazzi


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 678910111213141516171819202122 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •