Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Considerazioni sui prezzi - e non solo- Audi (Q5) e BMW (X3 mod. 2011)

  1. #21
    Utente L'avatar di erantucci
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    93
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Notorious B.I.G. Visualizza Messaggio
    Sul sito BMW devi andare su "Configura la tua auto" e lì scegliere il modello (X, poi X3): al contrario (cioè andare direttamente sul modello X3 e da lì configurare) non funziona.
    E dato che ci sono, ne approfitto per qualche "ULTERIORE CONSIDERAZIONE"( leggi "rincarare la dose"): assodato che la Q5 è "un po' cara", ma lo è l'Audi ... o l'Audi italiana? Infatti, navigando (cazzeggiando...) sul WEB sono finito sul sito Audi francese (www.audi.fr) e lì ho scoperto niente di meno che:
    - per le Q5 esistono 3 allestimenti (Ambiente, Ambition luxe, Avus, oltre a S-Line),
    - la versione più "povera", l' Ambiente" , per il 2.0 TDI 170 cv costa 41.210 € (e sono già 470 € meno che da noi), ma (udite, udite!) DI SERIE ha: interni in tessuto Avana (in Italia optional a 530 €), interni in alluminio argento, climatizzatore automatico a 3 zone (in Italia optional a 670 €), volante sportivo a tre razze multifunzione (in Italia optional a 345 €), sistema ausilio al parcheggio (per noi poveri italiani altro optional a soli 465 €): il che vuol dire che sono ben 2.480 € in meno complessivamente! E tenete presente che i prezzi degli altri accessori sono praticamente identici ai prezzi in Italia, per cui non ci sono alibi/giustificazioni tipo "sì, ma bisogna considerare il costo della vita..." e altre amenità simili.
    Infatti la prossima (BMW o AUDI che sia) la prendo IMPORT perchè ritengo assurda questa disparità di trattamento da un paese all'altro... e poi noi (come dicono i giornali economici) siamo il Terzo Mondo, quindi le auto dovrebbero costare poco, invece... costa più che nei paesi che sono davanti a noi nella classifica dei paesi industrializzati... com'è sta cosa!!!

  2.  

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    748
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Notorious B.I.G. Visualizza Messaggio
    Sul sito BMW devi andare su "Configura la tua auto" e lì scegliere il modello (X, poi X3): al contrario (cioè andare direttamente sul modello X3 e da lì configurare) non funziona.
    E dato che ci sono, ne approfitto per qualche "ULTERIORE CONSIDERAZIONE"( leggi "rincarare la dose"): assodato che la Q5 è "un po' cara", ma lo è l'Audi ... o l'Audi italiana? Infatti, navigando (cazzeggiando...) sul WEB sono finito sul sito Audi francese (www.audi.fr) e lì ho scoperto niente di meno che:
    - per le Q5 esistono 3 allestimenti (Ambiente, Ambition luxe, Avus, oltre a S-Line),
    - la versione più "povera", l' Ambiente" , per il 2.0 TDI 170 cv costa 41.210 € (e sono già 470 € meno che da noi), ma (udite, udite!) DI SERIE ha: interni in tessuto Avana (in Italia optional a 530 €), interni in alluminio argento, climatizzatore automatico a 3 zone (in Italia optional a 670 €), volante sportivo a tre razze multifunzione (in Italia optional a 345 €), sistema ausilio al parcheggio (per noi poveri italiani altro optional a soli 465 €): il che vuol dire che sono ben 2.480 € in meno complessivamente! E tenete presente che i prezzi degli altri accessori sono praticamente identici ai prezzi in Italia, per cui non ci sono alibi/giustificazioni tipo "sì, ma bisogna considerare il costo della vita..." e altre amenità simili.
    beh questa non è una gran scoperta ;) c'è un topic intero sull'acquisto in UK della q5 :P

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    45
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 CV

    Predefinito

    Amici di AudiRSClub,
    spulciando tra le varie discussioni, ho constatato che quando si parla di prezzi praticamente tutti parlate di "sconti", anche di un certo importo (tipo 10%): poichè lo sconto, per quanto ne so, viene fatto solo in caso di acquisto senza permuta dell' usato, e poichè per quanto mi riguarda, nonostante i vari tentativi (inserzioni, etc.) non sono mai riuscito a vendere ad un privato le vecchie auto in occasione dell'acquisto delle nuove (ad esempio, nel 2004 quando ho acquistato l'X3 3.0D avevo una ottima BMW Touring 2.000 D. anno 2000 ben accessoriata con poco più di 100.000 km.), c'è qualcuno che può darmi qualche dritta su come e dove riuscire a vendere il mio usato? (Io abito a Brescia). Grazie

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Notorious B.I.G. Visualizza Messaggio
    Amici di AudiRSClub,
    spulciando tra le varie discussioni, ho constatato che quando si parla di prezzi praticamente tutti parlate di "sconti", anche di un certo importo (tipo 10%): poichè lo sconto, per quanto ne so, viene fatto solo in caso di acquisto senza permuta dell' usato, e poichè per quanto mi riguarda, nonostante i vari tentativi (inserzioni, etc.) non sono mai riuscito a vendere ad un privato le vecchie auto in occasione dell'acquisto delle nuove (ad esempio, nel 2004 quando ho acquistato l'X3 3.0D avevo una ottima BMW Touring 2.000 D. anno 2000 ben accessoriata con poco più di 100.000 km.), c'è qualcuno che può darmi qualche dritta su come e dove riuscire a vendere il mio usato? (Io abito a Brescia). Grazie
    Io ho ordinato il q5 a fine Agosto con consegna a Gennaio,dò in permuta la mia A3 e sul contratto abbiamo già fissato la quotazione dell'A3 a Gennaio. Lo sconto spuntato sul q5 è 7.38 %,ovviamente un'altra piccola parte di sconto se l'è giocata sulla quotazione dell'usato!!Quindi se non riesci a vendere a un privato,rinunciando a un pò di sconto sul nuovo puoi ottenere una decente quotazione dell'usato anche dal concessionario!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •