Lista utenti taggati

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: [OMOLOGAZIONE] Problema al limite del credibile.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito [OMOLOGAZIONE] Problema al limite del credibile.

    Anzitutto un saluto a tutti gli audisti! Spero che riusciate a darmi qualche buon consiglio perchè mi sono ritrovato inaspettatamente in una situazione alquanto insolita e che comporta un problema non di poco conto: non posso circolare con la mia A3. Vi espongo la vicenda: nel Marzo 2009 ho ordinato l'auto che potete vedere nella mia firma, un'Audi A3 my2009 170cv. Quando andai dal concessionario chiesi delucidazione sulla possibilità di montare post consegna dei cerchi da 18" aftermarket. Il venditore mi disse che non vi erano problemi e controllammo assieme un libretto di un'A3 sempre my2009 140cv in pronta consegna allestita con pacchetto S-line e cerchi a 5 razze da 17": figuravano, tra le varie misure di gomma, anche quelle da 18". Chiesi inoltre se, nel frattempo durante l'attesa dell'auto, avessi potuto portare a loro i cerchi che volevo montare in modo che la macchina mi venisse consegnata già completa di cerchi da 18". Mi venne data la piena disponibilità e quindi portai tutto da loro. Ritirata la macchina, essendo stato rassicurato durante l'acquisto, iniziai a circolare con la mia auto senza pormi alcun problema. Tre giorni fa ho portato l'auto a tagliandare - in una concessionaria DIVERSA da quella in cui ho comprato l'auto: quest'ultima è stata venduta al gruppo Renault e ha perso il marcho Audi con conseguente apertura di una nuova concessionaria Audi poco lontano - e mentre mi compilavano il libretto dei tagliandi io inizia a curiosare sul mio libretto: quale la sorpresa? Non v'è alcuna menzione dei cerchi da 18" ed io è un anno che circolo comunque con la macchina e ci ho già fatto più di 30 km fortunatamente senza aver avuto problemi (fortuna vuole che non abbia mai fatto un incidente ne che mi abbiano fermato controllando le misure delle gomme). Ora il problema è questo: non ho altri cerchi disponibili ma non posso neppure circolare con i 18". Devo ottenere l'omologazione. Il venditore dal quale ho comprato l'auto - lo conosco personalmente - si è reso subito disponibile ad aiutarmi ma è con le mani legate perchè in questo periodo di transizione la concessionaria in cui tutt'ora lavora non è più concessionaria Audi anche se le trattano ancora. Ha però delle conoscenze nella nuova concessionaria - aperta li vicino come già detto - e quindi ha chiamato per chiedere informazioni. Mi è stato detto di chiamare l'Audi Italia di Verona per parlare con il centro omologazioni. Così ho fatto e l'impiegata mi ha detto che, in forza di una circolare del 2007, i cerchi da 18" figurano a libretto solo se l'auto è comprata con tale misura di cerchi e, inoltre, mi ha detto che se volessi omologare i 18" dovrei montare quattro cerchi da 18" ORIGINALI AUDI, recarmi da una concessionaria la quale dovrà verificare che si tratta di cerchi Audi e, a seguito di tale verifica, da Verona potranno rilasciarmi il nullaosta per poi recarmi in motorizzazione e completare il tutto. Vi risulta questa prassi burocratica con obbligo di montare esclusivamente cerchi Audi al fine di ottenere il nullaosta e aggiornare quindi il libretto? C'è eventualmente un'altra via? Ve lo chiedo perchè non conosco nessuno con un'Audi A3 che monta cerchi da 18" Audi ed il venditore non ne ha trovati usati per farmi fare questa procedura di verifica. Quello che mi chiedevo è se è possibile rivolgersi direttamente alla motorizzazione - dato che le A3 montano spesso i 18" - al fine di ottenere l'aggiornamento che mi serve. Altra cosa: ma se il concessionario dovesse "chiudere un occhio" (penso sia difficile ma mi trovo in una situazione un pò particolare ovvero, come detto, appiedato) e dire a Verona che monto comunque cerchi Audi, in motorizzazione incontrerei problemi? Penso ad esempio ad un confronto di codici presenti sui cerchi o cose del genere (ammesso che di codici ve ne siano).
    Spero in una vostra risposta perchè sono veramente demoralizzato e la macchina, come a tutti, serve quotidianamente.

    Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi tenderanno una mano.

    Paolo.
    White Audi Fans Club socio n°5


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Martini
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    308
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex a3 2.0tdi now z4

    Predefinito

    risposto... questione motorizzazione,personalmente al collaudo potevo aver montato dei 20 che nn se ne accorgevano nemmeno...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di beppe83
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    667
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi A3 2.0 TDI 140

    Predefinito

    se non fosse che sei all' altro capo del nord Italia ti presterei i miei RS6 x andare in conce.......
    se sei incerto tieni aperto http://forum.audirsclub.it/image.php...ine=1264109068
    bixeno,pack luci,bose,tetto,18"RS6,pelle grigiaABT fans club N°3

  5. #4
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    cavolo mi dispiace! che brutta storia!...secondo me dovresti farti venire in contro un po di più dal concessionario cheti ha venduto l' auto...alla fine è stata una sua svista che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze...
    ma comunque sia è molto strano che la tua non li riporta al libretto...non hai il pacchetto s-line interno?

  6. #5
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Devi montare i cerchi originali Audi da 18 e poi con il nullaosta dato dalla conce Audi andare in motorizzazione per l'omologazione.
    Chiaramente in motorizzazione solitamente controllano il timbro Audi all'interno ma non sempre lo fanno.

    Penso sia l'unica soluzione possibile.

    Abbiamo numerosi thred sull'argomento, se ti servono li linkiamo.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Martini Visualizza Messaggio
    risposto... questione motorizzazione,personalmente al collaudo potevo aver montato dei 20 che nn se ne accorgevano nemmeno...
    Spero di cavarmela anch'io così. Il problema è che c'è questa benedetta circolare del 2007. Vediamo...

    Citazione Originariamente Scritto da beppe83 Visualizza Messaggio
    se non fosse che sei all' altro capo del nord Italia ti presterei i miei RS6 x andare in conce.......
    Magari! Sarebbe stato il massimo! Proprio peccato! Grazie comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnZ88 Visualizza Messaggio
    cavolo mi dispiace! che brutta storia!...secondo me dovresti farti venire in contro un po di più dal concessionario cheti ha venduto l' auto...alla fine è stata una sua svista che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze...
    ma comunque sia è molto strano che la tua non li riporta al libretto...non hai il pacchetto s-line interno?
    Sì, anche esterno e per di più quando comprai l'auto, come detto, ve n'era una uguale ma 140 cv con Sline e 17: a libretto figuravano i 18. La mia no... mistero.

    Citazione Originariamente Scritto da marcodf81 Visualizza Messaggio
    Devi montare i cerchi originali Audi da 18 e poi con il nullaosta dato dalla conce Audi andare in motorizzazione per l'omologazione.
    Chiaramente in motorizzazione solitamente controllano il timbro Audi all'interno ma non sempre lo fanno.

    Penso sia l'unica soluzione possibile.

    Abbiamo numerosi thred sull'argomento, se ti servono li linkiamo.
    Ho letto quel thread ma ho visto che le soluzioni variano da luogo a luogo. Io spero solo che il concessionario dichiari che monto cerchi Originali e che in motorizzazione non mi controllino. Ma non penso dato che di solito non lo fanno.

    GRAZIE VERAMENTE A TUTTI, dal primo all'ultimo. Vi aggiorno verso sera perchè ora - rischiando purtroppo - devo recarmi in concessionario a far questa certifcazione di originalità.

    Paolo.
    White Audi Fans Club socio n°5


  8. #7
    Audi lover L'avatar di Martini
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    308
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex a3 2.0tdi now z4

    Predefinito

    ma infatti io l ho fatta massimo 2 anni fa...prova a sentirli..

  9. #8
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Al massimo ti puoi far dare dei 17 con gomme per girare ovviamente temporaneamente e a loro spese

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Il nullaosta penso che riuscirò ad ottenerlo. Me lo fa arrivare il conce. Tutto dipende da cosa ci sarà scritto nel nullaosta stesso: se devo mettere cerchi originali o altro. Vedremo. Intanto dovrò attendere 15 giorni.
    White Audi Fans Club socio n°5


  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxeur Visualizza Messaggio
    Il nullaosta penso che riuscirò ad ottenerlo. Me lo fa arrivare il conce. Tutto dipende da cosa ci sarà scritto nel nullaosta stesso: se devo mettere cerchi originali o altro. Vedremo. Intanto dovrò attendere 15 giorni.
    Se hai il nullaosta in mano e i cerchi "sembrano" originali... sei a cavallo!
    Ma devi averlo in mano tu... non il concessionario...

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •