Lista utenti taggati

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: [OMOLOGAZIONE] Problema al limite del credibile.

  1. #101
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Tu vai in concessionaria e dici che hai bisogno del nullaosta e che il lavoro lo fai fare dove ti pare e piace... Loro non possono non dartelo perché rilasciandolo non certificano nulla e non si assumono alcuna responsabilità tant'è che il nullaosta potresti richiederlo personalmente facendotelo spedire a casa! In effetti a me - non a me direttamente ma tramite un amico - il mio me l'hanno dato senza problemi. E' la prova provata.
    White Audi Fans Club socio n°5


  2.  

  3. #102
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxeur Visualizza Messaggio
    Tu vai in concessionaria e dici che hai bisogno del nullaosta e che il lavoro lo fai fare dove ti pare e piace... Loro non possono non dartelo perché rilasciandolo non certificano nulla e non si assumono alcuna responsabilità tant'è che il nullaosta potresti richiederlo personalmente facendotelo spedire a casa! In effetti a me - non a me direttamente ma tramite un amico - il mio me l'hanno dato senza problemi. E' la prova provata.
    Non va proprio così, almeno nella maggioranza dei casi. Se mandi una raccomandata A/R con la richiesta di nullaosta di solito rispondono così:

    "Siamo lieti di comunicarLe che il suo veicolo rientra tra quelli per cui il Costruttore ha previsto il rilascio del nullaosta per le misure alternative da Lei richieste. La invitiamo pertanto a contattare uno dei Service Partner Audi che sarà a Sua disposizione..."

    Provato. 3 volte.

  4. #103
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Può essere che nella maggioranza dei casi avvenga come hai detto, tuttavia conosco delle persone della mia zona che hanno ottenuto il nullaosta chiedendolo personalmente. Detto questo resta sempre valido il fatto che non possono trattanere il nullaosta vincolandolo o condizionandolo a qualcosa. Inoltre, non potrebbero - il condizionale è d'obbligo - neppure chiedere dei soldi per l'operazione in quanto è un servizio che l'Audia dispone.
    White Audi Fans Club socio n°5


  5. #104
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Io ho fatto richiesta scritta a Verona,mi hanno risposto esattamente come dice Lellah.
    Ho chiamato un amico ingegnere alla motorizzazione di Perugia,mi ha detto che devono rilasciare il nullaosta senza vincoli
    d'acquisto.C'è una circolare ministeriale che impone il rilascio del nullaosta alle case automobilistiche qualora non vi siano
    problemi di montaggio dei cerchi maggiorati.
    Mi ha consigliato di recarmi in conce con la circolare e richiedere il nullaosta.

  6. #105
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto richiesta scritta a Verona,mi hanno risposto esattamente come dice Lellah.
    Ho chiamato un amico ingegnere alla motorizzazione di Perugia,mi ha detto che devono rilasciare il nullaosta senza vincoli
    d'acquisto.C'è una circolare ministeriale che impone il rilascio del nullaosta alle case automobilistiche qualora non vi siano
    problemi di montaggio dei cerchi maggiorati.
    Mi ha consigliato di recarmi in conce con la circolare e richiedere il nullaosta.
    ottimo, potresti segnalare il link della circolare, cosi da aiutare un po' tuttti coloro che convivono con questo problema assurdo tutto italiano, come il sottoscrittto..

  7. #106
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naftone4 Visualizza Messaggio
    ottimo, potresti segnalare il link della circolare, cosi da aiutare un po' tuttti coloro che convivono con questo problema assurdo tutto italiano, come il sottoscrittto..
    In realtà la circolare non dice che DEVONO rilasciarti il nullaosta, ma che in caso di nullaosta negativo esso dev'essere tecnicamente motivato...
    Comunque è una circolare che resta in pratica lettera morta, visto che è ad uso interno della MCTC e i Costruttori se ne sbattono.

    Se ti interessa ho un lunghissimo carteggio... che termina così...

    Egregio Ingegnere,

    siamo nuovamente a riscontrarLa e Le confermiamo, come già espresso nelle nostre precedenti risposte, che possiamo rilasciare il
    nulla osta per il post-montaggio di cerchi e pneumatici nella misura di 18" solo a seguito dell'acquisto di cerchi nuovi, presso
    Rete di assistenza Audi.

    La misura da 19" non è prevista per la Sua vettura.

    La invitiamo a rivolgersi presso un Service Partner Audi che non mancherà di sottoporLe il catalogo dei cerchi della Linea
    Accessori Originali Audi per l'acquisto e inoltrare la domanda del relativo nulla osta.

    Con l'occasione rinnoviamo i nostri migliori saluti.



    Audi Customer Care



    Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
    Tel 800 283 45463
    Fax 800 283 4329
    Mail to: [email protected]
    http: //www.audi.it

  8. #107
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    ...mi ha detto che devono rilasciare il nullaosta senza vincoli
    d'acquisto. C'è una circolare ministeriale che impone il rilascio del nullaosta alle case automobilistiche qualora non vi siano
    problemi di montaggio dei cerchi maggiorati...
    Infatti, ma da come ha scritto sembrava che qualcuno aveva qualche carta con qualche novita' in piu', ma si sa' che è un vicolo cieco...

  9. #108
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Stamattina sono andato in un service Audi ,ho fatto richiesta di nullaosta,mi ha detto che se vado li anche con un cerchio originale audi della misura 7,5 x 18 et 54 mi fa avere il nullaosta!
    Ora proverò altri service,devo venirne a capo.......

  10. #109
    Audi lover L'avatar di yamabushi
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    458
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 8K 2.0 TDI

    Predefinito

    salve ragazzi c'è qualkuno di Bari e provincia che mi presterebbe i cerchi originali per fare il controllo alla motorizzazione??? anche a nolleggio pagando!!!

  11.  

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •