Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Qualcuno con A8 a gpl?......consigli e/o suggerimenti?cosa ne pensate?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di mib
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A8 D2 2.5 tdi Quattro Tiptronic 180 CV

    Predefinito

    Ecco perchè occorrono auto con un baule moooooolto grane eheheheh (Classe S, Serie 7, A8...) :D :D
    Ma è una leggenda urbana o è vero che l'alimentazione a metano taglia un po la potenza? C'è chi dice addirittura del 30%. Cmq il problema non si pone, se tale impianto viene montato su auto molto potenti (dai 200 CV in su)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    E' normale che un motore nato per funzionare a benzina perda qualcosa in termini di prestazioni facendolo funzionare a metano... ma non del 30%, ovviamente...
    Penso che con impianti moderni la perdita potrà essere di circa il 10%.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILMATTEO Visualizza Messaggio
    scusa tanto ANTOA3 dici a me? leggo solo ora il messaggio... se si, lo farò al più presto. il diesel deve avere una gran coppia ma credimi io non mi lamento della mia a benzina\gpl: con i condotti d'aspirazione a lunghezza variabilwe hai sia coppia che allungo. Poi è da molto che scelgo macchinoni a benzina e li gaso: si trovano con percorrenze basse e si svalutano parecchio, a differenza del diesel
    Matteo accarezzo l'idea anche io, ma devo capire bene una cosa. al di là dei consumi che, come i tagliandi, aumentano rispetto al mio classico 2.5 tdi, come sono queste ammiraglie in termini di affidabilità?

    voglio dire: sono super accessoriate naturalmente e zeppe di tecnologia. si scassano facilmente? temo sempre che queste macchine, al di là della comprovata robustezza del motore (4.2 v8 ci fai un milione di km!!), possano dare cattive sorprese su altre funzioni elettroniche, vedi le sospensioni intelligenti, tutte le servoassistenze e i mille sensori che ti avvertono anche della presenza di una mosca nell'abitacolo ( si fa per dire).

    insomma la compri a prezzi stracciati ( ho adocchiato una a8 come si deve double frame a 15.000 euro) e poi non è che rischi di mettercene dentro altrettanti in amare e inaspettate riparazioni?

    parlo senza ironia, ma con la speranza di essere tranquillizzato sulla cosa, perchè se nel mio futuro non ci sarà un'A8 o una S6, l'unica alternativa onorevole sarà la bicicletta!!
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  5. #24
    Audi lover L'avatar di mib
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A8 D2 2.5 tdi Quattro Tiptronic 180 CV

    Predefinito

    A8 o S6? Sono della tua stessa idea, Dr. Vazzo, e con i tuoi stessi dubbi. Unica differenza: io ho trovato dozzine di A8 benzina prima serie a prezzi che vanno dai 2500 ai 7000 euro al massimo (quindi una media di 4/5000 euro). Cio che mi impensierisce davvero casomai è l'uso del tiptronic e relative costose riparazioni e cmq non rare manutenzioni (in un cambio manuale devi solo cambiare la frizione ogni molto tanto ma è una cosa si presenta gradualmente e che ti consente cmq nel frattempo, di usarla), la scalata usata per frenare, il non far enrtrare una marcia se il computer non vuole, ecc...ecco perchè la sceglierei manuale.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A8 4E 4.2 V8

    Predefinito

    ciao,
    io ti posso solo riportare la mia esperienza: ho avuto problemi al navigatore,(ma in buona parte li ho causati io giocandoci un pò troppo a mò di lego), e per la sostituzione delle pastiglie freno posteriori ( i pistoncini non arretravano completamente nè col vagcom nè col vas e si son dovute smontare le pinze). 2 rabbocchi d'olio di 1 litro ciascuno. Questo in 20000 km percorsi in 5 mesi. L'affidabilità mi sembra abbastanza buona, anche stando a ciò che sento, ma dall'idea che mi son fatto io il problema maggiore è trovare persone competenti in caso di guasto: se vai in AUDI appena una cosa non va ti sostituiscono tutto senza pensarci 1 secondo e con conti spaventosi, se non vai in audi il più delle volte non ci capiscono una mazza... o hai il super mastaro o chi per lui che ti viene in soccorso o son dolori!
    In altre parole la macchina che non si rompe non esiste, se ti vuoi orientare su macchine del genere devi:
    accettare l'idea che può essere normale ogni tanto buttarci su qualche mille euro di riparazioni
    avere qualcuno di competente cui rivolgerti, e che ti possa montare pezzi trovati magari su ebay.de, in cui si trova di tutto a prezzi modici
    comunque fai bene i conti se ti conviene il GPL in base alle percorrenze che fai e a quanto terrai l'auto.
    se serve altro son qui, tempo permettendo.
    Ciaoooooo

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILMATTEO Visualizza Messaggio
    ciao,
    In altre parole la macchina che non si rompe non esiste, se ti vuoi orientare su macchine del genere devi:
    accettare l'idea che può essere normale ogni tanto buttarci su qualche mille euro di riparazioni

    avere qualcuno di competente cui rivolgerti, e che ti possa montare pezzi trovati magari su ebay.de, in cui si trova di tutto a prezzi modici
    comunque fai bene i conti se ti conviene il GPL in base alle percorrenze che fai e a quanto terrai l'auto.
    se serve altro son qui, tempo permettendo.
    Ciaoooooo
    condivido e in effetti è questo che mi blocca ancora, anche se devo dire che anche la mia A6 di 13 anni è un rischio a livello di rotture e non è certo una punto....

    in realtà l'unico stop all'acquisto è che la userei ogni sacrosanto giorno per andare a lavorare e mi scoccerebbe non poco farci 50 km al giorno per 300 giorni l'anno.

    già con la mia A6 vedo che questo tipo di utilizzo la rende moltopiù soggetta a rotture e ovviamente ad usura generale, tagliandi frequenti etc etc...

    fatti due conti la mia auto mi costa circa 500 euro al mese ( a starci stretti) di gasolio, bollo, ass. e manutenzione ordinaria.

    un'audi A8 usata nei w.e. in proporzione mi costerebbe sicuramente qualcosa meno.

    non mi resta altro che trovarmi un lavoro vicino a casa per andarci in bici :-)
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 02-06-2011 alle 13:40
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    Buongiorno, vorrei anche io passare dalla mia a6 4f 3.0 tdi ad una a8 D3 4.2 tdi 330cv. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza su questa vettura... pregi e soprattutto difetti (gravi naturalmente)... faccio molti km, quindi ho bisogno di affidabilità su una vettura

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •