Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Meglio audi tt mk1 coupe' 225cv 1.8turbo o porsche boxster 986 2700cc 220cv???

  1. #21
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Ciao Audia32, Sono perfettamente d'accordo con quanto dici il 225 tira forte la mia arriva quasi 7200 giri senza cali di potenza e se non sei svelto a cambiare nelle prime marce ti ritrovi a limitatore senza saperlo !
    Sulla mia ho montato lo scarico supersprint quasi completo e questo aiuta sicuramente agli alti regimi. Grande TT

    ---------- Post added at 21.32.52 ---------- Previous post was at 21.26.03 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da banixj Visualizza Messaggio
    secondo me il maggior pregio del 225 e' la trazione...
    Credo che la trazione integrale migliori molto l'accelerazione della TT, sono stato su una TT 180 CV Quattro e in accelerazione è decisamente più cattiva della 180 TA insomma la differenza si sente suprattutto in prima marcia, ma anche nelle altre non sembra andare di meno anche se un pò più pesante

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di griso
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTC Mk1

    Predefinito

    Peccato che di "integrale" il buon haldex abbia poco....nel senso che su asfalto con buon grip è di poco superiore a una normale TA(a parte nelle salite con tornanti,dove si sente la necessità di un differenziale...)....se si parla di condizioni scivolose allora ok...

  4. #23
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    mi dispiace ma la traz.quattro con l'haldex e' un altrop ianeta proprio: in accelerazione, sottosterzo, sul bagnato... non perde mai aderenza... I N C O L L A T A
    niente a che vedere con la TA anche con LSD...
    magari si mangia un po' di potenza.. ok .. ma anon te la disperde in perdite di aderenza, MAI!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da james Visualizza Messaggio
    Credo che la trazione integrale migliori molto l'accelerazione della TT, sono stato su una TT 180 CV Quattro e in accelerazione è decisamente più cattiva della 180 TA insomma la differenza si sente suprattutto in prima marcia, ma anche nelle altre non sembra andare di meno anche se un pò più pesante
    Senza nulla togliere al 225, ma la cattiveria ce l'hai perchè in prima e seconda senti quella maggior trazione e quindi uno scatto migliore...

    C'è da dire però che l'Haldex ha il suo peso, in termini di agilità il 225 è scarsetto specie se si fanno strade con continui cambi di direzione e curve secche oltre ad un consumo maggiore, e una velocità di punta minore...

    Io sono per il 2 ruote motrici con LSD (è vero sono un pò di parte...).
    Bmw 120d Attiva

  6. #25
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    io per anni ho guidato TA+LSD con 210CV e la perdita di aderenza era costante: troppi cv x 2 ruote sole...
    con la trazione quattro mi trovo molto meglio, senza contare la sicurezza...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di griso
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTC Mk1

    Predefinito

    Tanto ormai ho capito che ognuno rimarrà sulle propie idee....l'unica cosa è distinguere una trazione 4 come l'haldex,e un conto una 4x permanente stile subaru,o comunque audi con motore longitudinale(torsen).....l'haldex in condizioni normali trasferisce il 5% al posteriore....fate voi...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    in condizioni normali il 5% e' anche troppo... quel 5% serve a rendere il passaggio verso il 30% piu' morbido possibile.
    Cosi' l'auto consuma il giusto nell'uso normale e solo quando serve attacca dietro: anche sulla ghiaia le ruote non fanno nemmeno un mezzo giro a vuoto... fai te...
    Ma il meglio si vede nella partenza da uno stop girando a sx a 90 gradi sul bagnato: la TA rimane ferma con la ruota anteriore interna (sx in questo caso) che gira a vuoto, la TA+LSD si comporta gia' meglio ma fa cmq fatica a trascinare, la quattro tira e spinge senza esitazioni.
    Anche io quando avevo la TA+LSD credevo fosse la soluzione migliore a parte l'integrale permanente....
    Be', devo ricredermi...
    E ti diro' di piu': e' dura tornare alla guida di una TA, molto dura.......!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere al 225, ma la cattiveria ce l'hai perchè in prima e seconda senti quella maggior trazione e quindi uno scatto migliore...

    C'è da dire però che l'Haldex ha il suo peso, in termini di agilità il 225 è scarsetto specie se si fanno strade con continui cambi di direzione e curve secche oltre ad un consumo maggiore, e una velocità di punta minore...

    Io sono per il 2 ruote motrici con LSD (è vero sono un pò di parte...).
    Non hai tutti i torti sulle strade ricche di curve il peso si sente...... ma non infastidisce più di tanto... poi è una questione di abitudine io preferisco la quattro perché sono abituato a gudarla se guido una TA mi sembra manchi qualcosa.... per te sarà la stessa cosa, comunque sono due macchine straordinarie TA e Quattro... Grande Audi TT........ Ciao TTerribile

  10. #29
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da james Visualizza Messaggio
    Non hai tutti i torti sulle strade ricche di curve il peso si sente...... ma non infastidisce più di tanto... poi è una questione di abitudine io preferisco la quattro perché sono abituato a gudarla se guido una TA mi sembra manchi qualcosa.... per te sarà la stessa cosa, comunque sono due macchine straordinarie TA e Quattro... Grande Audi TT........ Ciao TTerribile
    Senza dubbio :D
    Bmw 120d Attiva

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    TTerribile raccontami un po che modifiche hai fatto alla tua bambina....

    ---------- Post added at 17.50.26 ---------- Previous post was at 17.48.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    Senza dubbio :D
    TTerribele raccontami un pò che modifiche hai fatto alla tua bambina....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •