Lista utenti taggati

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 249

Discussione: Ombrello per tubo lavavetri posteriore

  1. #191
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Se va bene all'ora di pranzo, altrimenti stasera.... Prima non riesco
    Grazie caro, comunque prima di sabato non credo di riuscire a smontare nulla...

    La mia e-mail è: [email protected]
    Ultima modifica di Diadema; 04-04-2013 alle 08:08
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  2.  

  3. #192
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Qualcuno ha il manuale per il richiamo 92B8 pratica Pratica-Nr.: 2011965/3? Ringrazio anticipatamente.

    Così controllo il lavoro ed eventualmente glielo sbatto sotto il muso!
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  4. #193
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Ma volete sapere l'ultima? Oggi, presa l'auto per tornare a casa, do una bella spruzzata al lunotto posteriore per lavare via le gocce residue della pioggia del giorno e, lì per lì, non do peso al fatto che ho dovuto spruzzare per qualche secondo prima di vedere l'acqua uscire effettivamente.
    Dopo qualche km, le ultime stazioni selezionate della radio cominciano man mano a diventare tutte grigie e noto che non fa il passaggio alla "frequenza alternativa" della stazione selezionata. Arrivato a casa, spengo l'auto e quando, dopo 10 minuti la riprendo, la radio è muta. Solo fruscio di sottofondo.
    Provo a fare la ricerca manuale: niente. A questo punto collego i fatti, apro il portellone, tiro via il pannello e... acqua!
    Il bello (o il brutto) è che quando l'ho portata in Audi per l'acqua dal tettino, mi hanno fatto il richiamo per il tubicino lavavetri posteriore!!!
    Mi sono attaccato al telefono per dirgliene quattro e lì l'incazzatura s'è fatta epocale, perché il tizio dall'altra parte ha iniziato ad addurre le scuse più idiote, tipo: "ma lì si sarà tappato qualche tubicino... lei non mette il liquido lavavetri, vero?"
    "Ciccio, t'ha detto male, perché io vengo lì e ti ci faccio il bagno col liquido lavavetri che ho dentro al serbatoio!"
    Certi nervi... per fortuna stasera la radio ha ripreso a funzionare, ma il difetto delle ultime stazioni grigie lo fa ancora... Non so se sia il caso di fare un reset, di provare a ri-aggiornare il sw della radio...
    Domattina mi metterò alla ricerca delle istruzioni per le operazioni previste dal richiamo (mi pare di averle lette su questo forum), con numero di richiamo, ecc. poi, domani faccio un salto in Audi.
    Certo che sono sempre più deluso dal comportamento di certe officine che infangano il nome che sbandierano fuori!!!
    Cavolo sei lontanissimo quasi quasi te lo faccio io.

    Bisogna smontare tutto, disassemblare e pulire bene. L'alcol etilico va bene ma non e` il massimo. Ci vuole l'alcol iso-propilico (IPA) , io ce l'ho, lo si aciuga, lo si lava, lo si fa asciugare e si spera nel frattempo non ci siano danni.

    La cosa corretta e NON USARLO nel frattempo! Anche se ormai se c'rano dei danni da fare possibili ... purtroppo li hai gia` fatti ...

    Se hai bisogno fammi un fischio, anceh solo per consigli verbali.

    Enry
    Ultima modifica di enry68; 04-04-2013 alle 13:47

  5. #194
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    andrebbero almeno scollegati i cavi di alimentazione nel frattempo sono 4 dadi per la rimozione del castelletto, ma ce quello più in basso che fa penare un po' per svitarlo io non l'ho nemmeno rimesso tanto mica scappa via......

  6. #195
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Cavolo sei lontanissimo quasi quasi te lo faccio io.

    Bisogna smontare tutto, disassemblare e pulire bene. L'alcol etilico va bene ma non e` il massimo. Ci vuole l'alcol iso-propilico (IPA) , io ce l'ho, lo si aciuga, lo si lava, lo si fa asciugare e si spera nel frattempo non ci siano danni.

    La cosa corretta e NON USARLO nel frattempo! Anche se ormai se c'rano dei danni da fare possibili ... purtroppo li hai gia` fatti ...

    Se hai bisogno fammi un fischio, anceh solo per consigli verbali.

    Enry
    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    andrebbero almeno scollegati i cavi di alimentazione nel frattempo sono 4 dadi per la rimozione del castelletto, ma ce quello più in basso che fa penare un po' per svitarlo io non l'ho nemmeno rimesso tanto mica scappa via......
    Grazie ragazzi,
    Enrico, dove posso trovare l'IPA, in un negozio di Elettronica?
    Se vedo che è troppo "brigoso" per me, posso pensare di spedirtelo?
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #196
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se hai bisogno del lavaggio posso fartelo anche con ultrasuoni lavoro in un centro assistenza di computer e affini dove aggiustiamo anche schede annegate...quando possibile ovviamente

  8. #197
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ultrasuoni ... ?????


    Mha .... personalmente non sono tanto d'accordo per togliere l'umidita` ..... IMHO

    ---------- Post added at 16.41.49 ---------- Previous post was at 16.40.57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi,
    Enrico, dove posso trovare l'IPA, in un negozio di Elettronica?
    Se vedo che è troppo "brigoso" per me, posso pensare di spedirtelo?
    L'alcool lo dovresti trovare in un colorificio o da un ferramente ben fornito.

    Se mai ci sentiamo al telefono per il resto ......

  9. #198
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    la vasca ad ultrasuoni non toglie ovviamente l'umidità ma effettua un lavaggio accurato del pcb soprattutto in zone dove è difficile arrivare con pennellini o spazzoline per evitare di rimuovere eventuali schermature qualora il processo di ossidazione sia già iniziato.
    spesso lo facciamo su iphone caduti in acqua (per non dire nel cesso! :).... ), con buon risultato.
    Fatto il lavaggio usiamo l'IPA per un rapido asciugaggio via di aria compressa.
    Comunque ritengo che non ci sia una procedura specifica corretta è tanto questione di fortuna!
    Ultima modifica di lucaropa; 04-04-2013 alle 17:59

  10. #199
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Grazie, ragazzi.

    Qualcuno ha uno schema per lo smontaggio dei componenti audio?
    Sto leggendo....ma dovresti dirmi di cosa hai bisogno in particolare...

  11.  

  12. #200
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    la vasca ad ultrasuoni non toglie ovviamente l'umidità ma effettua un lavaggio accurato del pcb soprattutto in zone dove è difficile arrivare con pennellini o spazzoline per evitare di rimuovere eventuali schermature qualora il processo di ossidazione sia già iniziato.
    spesso lo facciamo su iphone caduti in acqua (per non dire nel cesso! :).... ), con buon risultato.
    Fatto il lavaggio usiamo l'IPA per un rapido asciugaggio via di aria compressa.
    Comunque ritengo che non ci sia una procedura specifica corretta è tanto questione di fortuna!
    Questo SEMPRE.

    Solo che nel suo caso è solo umidità ...

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122232425 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •