Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: visualizzazione valori motore su display radio o cdb

  1. #21
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Quelli che hai indicato nei link, non sono male, ma possono essere considerati "giochini". L'ULTRAComfort, sarà tutt'altro. Giochini se si usano, come molti per fare gli "sboroni". Ma se solo si immaginasse lontanamente il lavoro che c'è dietro per progettarli e realizzarli (magari a costi contenuti) ci si penserebbe due volte a definirli così minimamente. I valori letti sono comunque precisi in quanto letti e convertiti da strumenti pertanto vedo molte applicazioni utili. (a prescindere da vedere in tempo reale coppia erogata sull'albero, marcia innestata o pressione del turbo...)

    @dj8: uno vale l'altro.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Quelli che hai indicato nei link, non sono male, ma possono essere considerati "giochini". L'ULTRAComfort, sarà tutt'altro. Giochini se si usano, come molti per fare gli "sboroni". Ma se solo si immaginasse lontanamente il lavoro che c'è dietro per progettarli e realizzarli (magari a costi contenuti) ci si penserebbe due volte a definirli così minimamente. I valori letti sono comunque precisi in quanto letti e convertiti da strumenti pertanto vedo molte applicazioni utili. (a prescindere da vedere in tempo reale coppia erogata sull'albero, marcia innestata o pressione del turbo...)

    @dj8: uno vale l'altro.
    bhe intanto e buono a sapersi che sono prodotti validi e non prodotti che danno problemi , ma sempre di piu mi sta incuriosendo il tuo progetto quindi non mi resta che aspettare!!!!ma non ci potresti anticipare qualcosa?? tipo funzioni?? valori letti??e soprattutto dove vengono visualizzati ecc grazie ancora!!!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Sul Forum del VWGOLFCLUB nella sezione Passat ci sono un pò d'informazioni. Se non ricordo male avevo messo anche delle foto dei sistemi che ho messo su per il reverse-engineering del protocollo VW-AUDI.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    lo visitato pero peccato ke nn mi fa vedere le foto perche nn sono registrato ma sarei tanto curioso!mentre con il porgetto quanto manca???non per farti fretta è sola pura curiosita !!!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Con il fatto che mi si è alluvionato il Passat lo scorso 4 Ottobre e che l'ho smontato pezzo per pezzo, come potrai immaginare sono un attimo dirottato su altre mete. Il progetto andava a rilento in quanto lo faccio per passione e divertimento non per lavoro, quindi nessuno mi da fretta, ma adesso con questa disavventura mi sono dovuto fermare.

    Se tutto va bene entro Natale potre avere la mia nuova A4 e quindi è molto probabile che l'ULTRAComfort prenderà una nuova strada. Ho visto, o meglio, ho cominciato a vedere come funzionano le auto di nuova generazione e molto probabilmente il mio sistema dovrà essere equipaggiato su una piattaforma HW più complessa di quella che avevo pensato. Infatti così facendo avrò più gradi di libertà.

    Il mio consiglio spassionato è che se hai la scimmia comprati uno di quelli che hai likato, prima che l'UC sia finito e "replicabile" passerà un sacco di tempo. (per i motivi sopracitati).

    Certo è che se nel frattempo vedo cose carine da fare all'A4 sarà mia cura condividerle con voi.

    Enry

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    ovviamente ti consiglieremo su tutto!ih tornando ai due che ho postato nei link sinceramente sarei piu attratto dal dash daq perche ovviamente ha piu funzioni e a colori e fa molto piu scena , pero sinceramente non mi convince l idea di appiccicarlo al vetro con la ventosa e fare passare il cavo obd sul cruscotto , ce per me e una porcata , quindi l unica soluzione sarebbe incassarlo da qualche parte nel cruscotto come se fosse un secondo display , ma al momento non mi viene in mente dove collocarlo ! l altro prodotto anche se molto piccolo e con pochi colori e con meno funzioni rispetto al dash pero e piu comodo da installare! va messo nella bocchetta daria del guidatore pero sinceramente non ho capito dove passano i fili e tutto!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Indubbiamente il secondo è più economico. Il display sembra un normalissimo EPSON da cellulare. Per i fili probabilmente all'interno della bocchetta andrà fatto un foro per farli passare ma sinceramente solo l'idea di chiudere una bocchetta dell'aria mi fa pensare con che mentalità abbiano potuto progettarlo.

    Direi proprio di no!

    Il Dashq senz'altro più costoso , come dici tu fa più scena, ma mi sembra veramente impossibile installarlo come AUDI farebbe e poi sembra un navigatore ... il che non è bello non sia mai che attiri l'attenzione di qualche male intenzionato.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    in effetti sembra proprio un navigatore cosa che sta bruttissima sul vetro della macchina , ma io nn me ne faccio niente in quanto gia ho un 7 pollici come radio completo di tutto!Pero quello piu economico essendo molto piccolo come display si potrebbe installare da un altra parte (incassandolo altrove !)ma una cosa che non ho capito loro dicono che una volta montato , se in macchina hai un Radio aftermarket potrebbe portare dei problemi con la line k booo sto cercando di capire qulacosa sul sito della ross tech

  10. #29
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Forse perchè fa diagnosi via K-Line per chiedere al motore tutti i dati. Se è così lascia perdere. I K line è molto più lento del CAN qualche ordine di grandezza e le auto nuove, come la tua, su K mettono solo il minimo indispensabile, ciò che è raccomandato per essere aderenti allo standard OBDII. Verifica bene prima di comprare.

    Enry

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    ma la mia ha il sistema canbus e basta ce ancke il k pero non so fino a che punto e per cosa viene usato... ora ho ricevuto la risposta dal produttore e mi ha detto che sulle nuove radio non ci sn questi problemi .. il problema si verifica solo nei vecchi sistemi con la k

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •