Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Ma voi che ne pensate di questo... cambio????

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    748
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    secondo me ragazzi state vaneggiando sul cambio..completamente vaneggiando.. certi commenti sono configurabili sia come estremismi inutili sia come banali tifoserie immature..

    Non esiste scritto da nessuna parte che il "suv" debba aver il cambio auto e una qualsiasi altra categoria di auto debba aver magari il manuale .. ci sono persone che con il cambio automatico ( giustamente) si addormenterebbero alla guida; chi invece dopo 2 minuti di fila spingendo e mollando continuamente la frizione diventerebbe matto e non potrebbe vivere se non con un cambio auto. Quindi? Quindi ritengo che in ogni caso se uno si acquista una q5 con cambio man ( vedi il mio caso) debba obbligatoriamente avere innesti morbidi precisi e "autoinnestanti" come capita attualmente sulla b7 che possiedo; basta premere la frizione, accompagnare leggermente il cambio , e vedere che la marcia entra praticamente da sola. SE ciò non avviene anche nel q5 sarà, come per molte cose negli ultimi tempi, una regressione anzichè un progresso per quanto concerne il mondo audi che, come tutti i settori e marchi, anzichè "progredire" ( nell'accezione specifica che io dò a questo termine) non fà altro che aumentare i prezzi ma proporre sempre qualcosa di meno, sia questa qualità o optionals.
    Ciò detto faccio notare che sul q7 4.2 abbiamo l'auto; ma se devo dirvi che guidarlo sia un piacere non sarei troppo sicuro!
    In ogni caso penso che chi ha postato in questa discussione debba rivedere un pochetto le proprie tifoserie, troppo accanimento

  2.  

  3. #22
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nico-K Visualizza Messaggio
    secondo me ragazzi state vaneggiando sul cambio..completamente vaneggiando.. certi commenti sono configurabili sia come estremismi inutili sia come banali tifoserie immature..

    Non esiste scritto da nessuna parte che il "suv" debba aver il cambio auto e una qualsiasi altra categoria di auto debba aver magari il manuale .. ci sono persone che con il cambio automatico ( giustamente) si addormenterebbero alla guida; chi invece dopo 2 minuti di fila spingendo e mollando continuamente la frizione diventerebbe matto e non potrebbe vivere se non con un cambio auto. Quindi? Quindi ritengo che in ogni caso se uno si acquista una q5 con cambio man ( vedi il mio caso) debba obbligatoriamente avere innesti morbidi precisi e "autoinnestanti" come capita attualmente sulla b7 che possiedo; basta premere la frizione, accompagnare leggermente il cambio , e vedere che la marcia entra praticamente da sola. SE ciò non avviene anche nel q5 sarà, come per molte cose negli ultimi tempi, una regressione anzichè un progresso per quanto concerne il mondo audi che, come tutti i settori e marchi, anzichè "progredire" ( nell'accezione specifica che io dò a questo termine) non fà altro che aumentare i prezzi ma proporre sempre qualcosa di meno, sia questa qualità o optionals.
    Ciò detto faccio notare che sul q7 4.2 abbiamo l'auto; ma se devo dirvi che guidarlo sia un piacere non sarei troppo sicuro!
    In ogni caso penso che chi ha postato in questa discussione debba rivedere un pochetto le proprie tifoserie, troppo accanimento
    Nessun accanimento ,solo pensieri personali e senza offese come stai facendo tu ,parlando di immaturità, banalità e vaneggiamenti, senza alcuna pretesa che le proprie idee diventino patrimonio comune.
    A questo punto è richiesto l'intervento di un moderatore che "moderi" i termini.

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    748
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    A me, in tutta sincerità, non pare di essere stato offensivo; nel caso sia stato percepito come tale è mio dovere scusarmi.
    Ma poichè ancora non sono stato bannato vorrei solamente fare notare che, se si analizza il livello generale dei commenti, pare più di stampo tifoso ( e quindi immaturo per definizione) piuttosto che di tipo tecnico o/o realmente costruttivo.
    Commenti utili a favore del cambio auto avrebbero dovuto far notare i vantaggi di questo contro anche gli svantaggi che un cambio auto comporta; costi manutenzione, esposizione a rischi rottura maggiori dei cambi man, aumento dei consumi, maggiore usura dei freni e via dicendo.
    Non mi sono di certo riferito a te nello specifico col mio commento ma ripeto che, a mio parere, è stata postata una gran accozzaglia di commenti da tifosi ( e ribadisco quindi immaturi) più che qualcosa di utile e costruttivo tutto qua
    Ultima modifica di Nico-K; 03-10-2010 alle 18:32 Motivo: banale refuso di stampo freudiano confondendo cambio "man" con "auto"

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Mat Q5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    496
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Q5 2.0 Tdi S-Line

    Predefinito

    Da parte mia non c'era alcuna intenzione di fare polemica ho solo esposto il mio pensiero magari in forma un pò sarcastica ma non era mia intenzione offendere nessuno.

    Ritornando al discorso degli innesti del cambio un pò bruschi al momento non sono in grado di rispondere in quanto la mia Q5 deve ancora nascere.
    Ultima modifica di Mat Q5; 03-10-2010 alle 19:09

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Turbox
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    466
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 3.0 TDI Sline UK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nico-K Visualizza Messaggio
    Commenti utili a favore del cambio auto avrebbero dovuto far notare i vantaggi di questo contro anche gli svantaggi che un cambio auto comporta; costi manutenzione, esposizione a rischi rottura maggiori dei cambi man, aumento dei consumi, maggiore usura dei freni e via dicendo.
    Il Q5 2.0 TFSI nel ciclo urbano con cambio automatico consuma meno della versione con cambio manuale, 10.4 l/100 km contro 10.8 l/100 km mentre per il diesel i consumi sono uguali.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    ognuno di noi ha dei gusti, delle esigenze, dei modi di vedere le cose diverse da ogni altro, altrimenti tutti avrebbero comprato la stessa macchina e non ci sarebbero più ragione di esistere i configuratori.....
    ....comunque ho chiamato Paolo Bonolis per far fare una puntata di "ciao darwin" tra possessori di cambio manuale e possessori di cambio automatico....

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    748
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    già , la penso come te gabbrios, ma converrai con me che i commenti usciti sono stati tutt'altro che costruttivi

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 2000 TDI 170CV EU5 manuale Nero Perla

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene questa storia dei vecchi che hanno l'automatico e i giovani a cui piace "guidare "che trovano nella leva del cambio manuale la loro soddisfazione ,propongo una petizione alla Ferrari perchè torni su tutte le sue vetture, che notoriamente sono da anziani ,compresa la formula uno ,al buon cambio manuale che esalta il piacere della guida e della sportività.
    Dimenticavo ...manderò ,al ministero della difesa un appello per il ritorno del cavallo ,dell'arco e delle frecce , vuoi mettere il piacere del combattimento che esalta le doti equestri e la precisione nel tiro con l'arco?l
    Non posso non rispondere a questa cosa:
    nella formula 1 l'automatismo del cambio è dettato dai millesimi di secondo che i piloti debbono risparmiare nonchè dall'abitacolo che non consente di staccare le mani dal volante. E comunque non cambierei mai il piacere di scalare marcia dare gas, sorpassare e rimettere la marcia superiore. Ho portato per un mese una vettura automatica negli USA (lì lo usano tutti)... 2 ()() pazzesche... IO devo decidere che marcia mettere!... non lei....

    Ora spero che si torni a parlare del cambio manuale della Q5 e delle sue "durezze" e, magari, sperando che chi possiede per proprio gusto e piacere l'automatico, si limiti, se vuole, a seguire la discussione o dare consigli/pareri utili.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di segnika
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    AUDI Q5

    Predefinito

    ...il Q5 di Chuck Norris ha il cambio automaticamente manuale.


    ps.: ...il fatto che un giorno scelga sul mercato dell'usato un'auto con un motore che ha sempre avuto un funzionamento a "numero di giri controllato" e che non ha MAI grattato una marcia nemmeno a volerlo, anzicche' un'auto a cambio manuale....e' solo un MIO "gusto" personale, (e sicuramente il mercato mi smentira' hehehe)...e non solo... sarei disposto a sborzare anche qualche "millino" in piu' per un' auto AUTO.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Premetto che io ho il cambio automatico, un mio collega ha il cambio manuale, beh lui e' molto contento e gli ho chiesto se lamenta innesti troppo duri, specialmente afreddo, e mi ha risposto negativamente, lui e' molto contento del suo cambio.
    Io non la ho mai provata pero' sono andato un paio di volte con lui in citta' e l idea che mi ha dato e' stata positiva, non mi pareva che faticasse ad inserire le marce. (nota, il suo modello e' della fine del 2008)
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •