Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Audi Q5 Vs. Audi A3

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Peugeot 207 Cc

    Predefinito Audi Q5 Vs. Audi A3

    A3 Sportback Vs. Q5
    Ciao A tutti...

    Allora, vi racconto in sintesi dell'ultimo mese. Volevo una Q5 2.0 benzina che, accessoriata, costerebbe circa 60.000 Euro, ma girando il problema in mille modi - compresi usati (non mi piacciono le configurazioni e le garanzie sono "corte"... pochi fanno l'estensione), sconti (...), importazione parallela (fidarsi o non fidarsi ?!?), ecc. - non sono comunque riuscito a venirne a capo: il costo è troppo elevato. O meglio: elevato a tal punto da risultare "faticoso" rispetto ad un'auto con costi più contenuti.
    Risultato: l'alternativa sarebbe la A3 Sport, dato che A4 ha lo stesso costo della Q5 (se accessoriata come vorrei) e le varie versioni sportive S, a parte il costo non mi ispirano perchè amo gli assetti un po' più comodi, rispetto a quelli più rigidi.
    Ho provato ache a dare un'occhiata anche ad altre case (BMW X3, W Tiguan...), ma una volta che ti innamori di Audi, vuoi Audi. Non so se avete un'idea del momento, ma dopo un mese che giri e rigiri sullo stesso argomento, cominciano ad incrociarsi gli occhi e non capisci più un gran che... Sembra di non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel.

    Ora, il dilemma è questo: ho sentito dire che nel 2011 uscirà la nuova A3 e nel 2012, la nuova A3 Sport. Qualcuno dice che non è un problema, perchè tanto ogni 18 mesi circa c'è un restyling e quindi... Altri dicono che non c'entra nulla, perchè questo è più di un restyling: un vero e proprio modello nuovo e che, quindi, tra qualche anno, quando venderò l'auto, mi ritroverò con una A3 vecchia per due motivi: età e modello.
    Qualcuno di voi può darmi una dritta ?!

    Non so davvero che pesci prendere: mi serve un mezzo affidabile da tenermi per qualche anno, che però non diventi metallo senza valore per via del mercato. Q5 mi impensierisce per i costi (anche quelli di manutenzione), A3 Sport mi sembra un ripiego essendo partito da Q5 e temo di sbagliare per il prossimo avvento del modello nuovo... Che fare?

    Qualcuno può darmi un consiglio ?!?

    Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post...

    Asgaardiano

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI stronic

    Predefinito

    Non ho capito i motivi per cui ti eri avvicinato al Q5,fattori estetici e basta?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    Un mio consiglio è se tieni la macchina per tanti anni puoi prendere anche l'A3 a fine carriera,altrimenti non ti conviene!!Però non prenderei neanche un modello nuovo appena uscito,aspetterei almeno un anno,i difetti di gioventù sono sempre in agguato!! Comunque i restyling sono mediamente ogni 3 anni! Ciao

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Peugeot 207 Cc

    Predefinito

    Ciao Micchei!

    ...no, non per l'estetica. O meglio, non solo. Siccome mi sono un po' stufato di cambiare auto ogni 4 anni circa (ammortamento), ho pensato di prendere un'auto più grande da tenere a lungo... circa il doppio del temo rispetto a quello che ho avuto fino ad ora: 8 anni...
    Un SUV mi è sembrato la scelta più adatta, perchè più versatile, più gestibile con un bel bagagliaio che potrà conteneere passeggini (che per adesso non mi servono), valigie per un weekend al mare ecc... Ma magari è una mia idea...
    A3 è altrettanto valida, ma meno funzionale... di qui i dubbi...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di zaky
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    691
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-LINE

    Predefinito

    IO avevo stesso dilemma...ho scelto il q5, tanto audi a4 costava uguale + o - e ora ho a3 e volevo cambiare...prendi Q5 nn te ne pentirai

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI stronic

    Predefinito

    Il mio passaggio da A3 a Q5 e' dovuto al mio bisogno di spazio: da 6 anni a sta parte son passato da single, a sposato e ora pure con una bambina, quindi, la A3 e' andata via via stringendosi. In alcuni periodi, ferie comprese, avevo la fortuna di poter usufruire dell'allroad di mio padre che caricavo completamente, quindi tutto ok, ma mi son stancato di chiedergliela e di andare in giro con un transatlantico di 5 metri, per quanto la consideri la macchina TOTALE per eccellenza.
    Come si sa l'A4,quattro con stronic costa ancor di piu' del Q5, poi e' anchepiu' lunga, quindi ho fatto 2+2!
    Come 6 anni a scelsi l'A3 sperando di non pentirmene(io con una 3 porte???),ed e' andata bene, ora la speranza e' quella ch tutti i miei accessori, che uso per svago e per lavoro, trovino posto sul Q5, ma sono fiducioso.
    Tornando a te, se hai mire di allargarti sappi che una A3 sb e' piu' piccola di molte familiari, poi, superato questo dilemma, ti dico anche che Audi non perde cosi' tanto il valore, vedi i listini dell'A3 vecchia

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Peugeot 207 Cc

    Predefinito

    ...Grazie a entrambi! Siete stati davvero illuminanti...
    Vi chiedo ancora una cosa, se posso. Ho guardato la A4 allroad anch'io e, in effetti, credo sia davvero l'auto "definitiva" in assoluto. Poi, mi è caduto l'occhio su A4, che ha un bagagliaio praticamente identico alla allroad (10 litri in meno) e costa meno. Ora, a parte il fatto che A4 trovo sia un po' meno "giovane" di A3 e Q5 (gusto personale, si intende) e che non trovo motorizzazioni interessanti (il multitronic e il tiptronic non mi convincono. STronic o niente!! ), sono arrivato a farmi una domanda, che giro a voi.

    Cancelliamo per un attimo i costi (valore dell'auto, consumi, manutenzione... tutto) e facciamo finta di avere un milione di Euro, a patto di dover scegliere un'Audi..:
    1) Scegliereste Q5 perchè indipendentemente da tutto è l'auto giusta per le necessità che avete o perchè vi piace l'estetica e, a differenza ad es. di un'all road, è meno di moda?
    2) Scegliereste un'altra vettura (A4, A4 all road..?), considerato che quello che fa un SUV non è diverso da quello che fa una berlina o una SW... con la sola differenza che il SUV è più alto come guida ?
    3) ..?
    Fatemi sapere... Ciao Ciao, Asgaardiano

  9. #8
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    io probabilmente sceglierei una a4 normale

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI stronic

    Predefinito

    La moda proprio non mi interessa, senno' l'avrei presa bianca e con i fari allo xeno;
    Ti rispondo cosi': prendi un'A4, aggiungi un VW touran, shakera un po' ed eccoti un Q5.

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Peugeot 207 Cc

    Predefinito

    ... Mi sembra un gran bel cocktail...
    Tra l'altro, stavo notando che Audi ha modificato il contenuto del configuratore, almeno per Q5. Mi sembra che i sedili siano praticamente solo sportivi a meno di non prendere il pacchetto dei sedili climatizzati...
    Comunque, mi sa tanto che l'universo, in questo momento, mi spinge verso il Q5...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •