Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: VIBRAZIONE STERZO IN MANOVRA

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito VIBRAZIONE STERZO IN MANOVRA

    Buon giorno a tutti ragazzi. Volevo sottoporre alla vostra attenzione un fenomeno che la mia Q5 fa da sempre e che mi pare qualcun altro avesse evidenziato in passato.
    In fase di manovra, soprattutto sulle superfici lisce ma non solo, a volte (e non ho ancora capito qual'è la discriminante che provoca il fenomeno...) sento una vibrazione sullo sterzo, praticamente a velocita = 0.
    La concessionaria dice che è tutto regolare e che AUDI ha detto che va bene così. Risulta anche a voi? Grazie a tutti per l'aiuto.

    ---------- Post added at 16.04.37 ---------- Previous post was at 15.57.43 ----------

    Scusate tutti ma per un errore mi è partita tre volte la stessa discussione. Qualcuno sa come fare a cancellare le due in eccesso? Grazie
    MASTARO FAN CLUB - SOCIO N.106

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Mluff
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    371
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI + A4 1.9 TDI

    Predefinito

    confermo.... va bene così

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Grazie Mluff, mi hai tolto un pensiero. Per curiosità la tua da quale dei due di Bs l'hai presa? No, perchè non vorrei fosse lo stesso ed anche a te avessero detto la stessa cosa....Tu hai parlato con qualcuno di questo fenomeno? A te non sembra un pò strana una vibrazione che a volte si avveret davvero bene? Grazie davvero per l'aiuto.
    MASTARO FAN CLUB - SOCIO N.106

  5. #4
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    in una discussione precedente si era gia parlato di questo problema di sterzata a bassa velocità comune a tutti

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Si mi ricordo gabbrios4r ma non riesco a trovarla...Comunque grazie per la risposta e come si dice "mal comune mezzo gaudio", no???
    MASTARO FAN CLUB - SOCIO N.106

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q5 tdi 2.0 s-tronic

    Predefinito

    A me è successo 2 anni fa con la A4 nuova e dopo 2 gg dal ritiro l'ho portata in conce Dopo anche un consulto con casamadre mi han raccontato che va bene così , che è una caratteristica del servosterzo elettrico e che me lo dovevo tenere.
    No l'ho mai potuto sopportare, in garage su superficie liscia, mi ballava in manovra come se avessi le biglie sotto le ruote.
    Poi ,se non sbaglio, ho letto tempo fa che il problema nel Q5 era risolto con nuovi braccetti delle sospensioni.
    Comunque ora sulla mia ( Q5) il problema non esiste proprio.
    E la mattina, quando esco dal garage, non mi manca per niente quel tremore....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di nik82
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Clk270cdi, Corsa cdti, Q5 2.0Tdi

    Predefinito

    La vibrazione è accompagnata da un rumore?
    Io sento un rumore metallico proveninete dal comparto ruota-sospensione ant/sx....ma nessun tremore..
    DRIVING --->>>

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik82 Visualizza Messaggio
    La vibrazione è accompagnata da un rumore?
    Io sento un rumore metallico proveninete dal comparto ruota-sospensione ant/sx....ma nessun tremore..
    Ciao Nik82, nessun rumore assolutamente, solo una vibrazione in fase di manovra quando le gomme, praticamente da fermo, girano facendo attrito sulla pavimentazione. Tra le altre cose non lo fa sempre, a volte si e a volte no, come se il tutto dipendesse anche da fattori variabili quali temperatura e/o grado di umidità che possono andare ad influenzare il livello di attrito di cui parlavo prima....
    Comunque è, secondo me, davvero un pò scandaloso che io spenda 70.000 euro per una macchina e mi ritrovi con "imperfezioni" di questo genere; le considero a questo punto "imperfezioni" e non difetti visto che mi sembra di capire che sia tutto regolare e che la risposta data da AUDI (..."va tutto bene, è guisto che sia così"...) a questo punto sia anche credibile...In passato ho comprato BMW. MERCEDES, VOLVO, e ho sempre avuto la sensazione di avere qualcosa di "robusto" sotto il sedere: con AUDI ho sempre la sensazione di avere in mano qualcosa di estremamente delicato e dall'equilibrio instabile. Boh, sarà una mia sensazione.....Grazie

    ---------- Post added at 08.45.21 ---------- Previous post was at 08.42.26 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da meteora Visualizza Messaggio
    A me è successo 2 anni fa con la A4 nuova e dopo 2 gg dal ritiro l'ho portata in conce Dopo anche un consulto con casamadre mi han raccontato che va bene così , che è una caratteristica del servosterzo elettrico e che me lo dovevo tenere.
    No l'ho mai potuto sopportare, in garage su superficie liscia, mi ballava in manovra come se avessi le biglie sotto le ruote.
    Poi ,se non sbaglio, ho letto tempo fa che il problema nel Q5 era risolto con nuovi braccetti delle sospensioni.
    Comunque ora sulla mia ( Q5) il problema non esiste proprio.
    E la mattina, quando esco dal garage, non mi manca per niente quel tremore....
    Ciao Meteora, ho letto con attenzione ciò che hai scritto ma non mi risultava che il problema della vibrazione in manovra fosse stato risolto con la sostituzione dei braccetti; piuttosto ero al corrente che fossero le vibrazioni in frenata ed in accelerazione tra i 120 e gli 80 Km/h che avessero goduto positivamente di questa soluzione e comunque finchè mi trovo davanti ad una casa madre che mi dice che è tutto ok, cosa cavolo potrei fare per eliminare il problema??? Mah.... Ciao e grazie
    MASTARO FAN CLUB - SOCIO N.106

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Mluff
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    371
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI + A4 1.9 TDI

    Predefinito

    no Piso, io l'ho presa a Berghem... i due di brescia (e quello di cremona) hanno tentato di trattarmi bene, ma non ce l'hanno fatta come Bonaldi!

    ---------- Post added at 10.30.10 ---------- Previous post was at 10.26.58 ----------

    Comunque sta vibrazione si sente maggiormente sulla A5, dicono che è la trazione quattro.... crediamoci chiudendo il 3° occhio!
    Ultima modifica di Mluff; 06-10-2010 alle 10:32

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mluff Visualizza Messaggio
    no Piso, io l'ho presa a Berghem... i due di brescia (e quello di cremona) hanno tentato di trattarmi bene, ma non ce l'hanno fatta come Bonaldi!

    ---------- Post added at 10.30.10 ---------- Previous post was at 10.26.58 ----------

    Comunque sta vibrazione si sente maggiormente sulla A5, dicono che è la trazione quattro.... crediamoci chiudendo il 3° occhio!
    Wow, lo sapevo che avrei dovuto "espatriare".....Buono a sapersi per la prox volta, ammesso che compri ancora AUDI...Grazie Mluff
    MASTARO FAN CLUB - SOCIO N.106

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •