Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: a3 8l tdi 66kw, un pò di consigli

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 tdi, honda cbr 900rr

    Predefinito a3 8l tdi 66kw, un pò di consigli

    Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, almeno come scrittore.

    Come da titolo posseggo un a3 da 90 cv, un pò pochini a dire il vero.

    Pensavo di montare il tdi da 130cv con il 6m, dovrebbe montare vero?

    Vorrei sapere quale sistema vag-com è necessario per la mia, ho letto un pò ovunque, ma non sono riuscito a capire di preciso quale

    Volevo fare la modifica della resistenza alla pompa, qualcuno di voi la fatta? i benefici di circa 3/4cv di cui si parla sono veri?

    ho letto di diversi moduli aggiuntivi, come il dipa, che dite lo monto, almeno per dargli un pò di brio in più!

    Per adesso molte grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desmoturbo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, almeno come scrittore.
    Come da titolo posseggo un a3 da 90 cv, un pò pochini a dire il vero.
    Pensavo di montare il tdi da 130cv con il 6m, dovrebbe montare vero?
    Vorrei sapere quale sistema vag-com è necessario per la mia, ho letto un pò ovunque, ma non sono riuscito a capire di preciso quale
    Volevo fare la modifica della resistenza alla pompa, qualcuno di voi la fatta? i benefici di circa 3/4cv di cui si parla sono veri?
    ho letto di diversi moduli aggiuntivi, come il dipa, che dite lo monto, almeno per dargli un pò di brio in più!
    Per adesso molte grazie
    Ciao

    Per quanto riguarda la fattibilità del trapianto motore: credo di sì, tutto si fa. Certo che è illegale e potresti avere parecchie rogne (a meno che non rifai il collaudo in motorizzazione) ma comunque potrebbe essere economicamente sconveniente (soprattutto se fai le cose "in regola").

    Sul VAG non sono molto ferrato, quindi passo (io ce l'ho, credo che sulla 8L un po' tutti vadano bene, ma non vorrei darti info sbagliate).

    Sulle varie resistenze si è detto di tutto. Qualche incremento lo portano anche, però non è il massimo dal punto di vista di durata/affidabilità e aumento della fumosità.

    Puoi prendere il modulo aggiuntivo (ne parlano molto bene) o fare una bella rimappa.
    Io personalmente mi indirizzerei su una rimappa, fatta bene, da un professionista.
    Se l'auto ha molti km rimappa, revisione turbina, egr, pulizia intercooler... Vedrai che qualche soddisfazione te la togli ;)

    ... e benvenuto!

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 tdi, honda cbr 900rr

    Predefinito

    grazie per i consigli.
    Purtroppo abito in Sardegna e persone competenti per rimappare non ce ne sono.
    Se c'è qualche sardo in zona, mi smentisca.
    aspetto news per il vag
    grazie ancora

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    293
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 1.9 tdi 110 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desmoturbo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, almeno come scrittore.

    Come da titolo posseggo un a3 da 90 cv, un pò pochini a dire il vero.

    Pensavo di montare il tdi da 130cv con il 6m, dovrebbe montare vero?

    Vorrei sapere quale sistema vag-com è necessario per la mia, ho letto un pò ovunque, ma non sono riuscito a capire di preciso quale

    Volevo fare la modifica della resistenza alla pompa, qualcuno di voi la fatta? i benefici di circa 3/4cv di cui si parla sono veri?

    ho letto di diversi moduli aggiuntivi, come il dipa, che dite lo monto, almeno per dargli un pò di brio in più!

    Per adesso molte grazie

    sei matto a cambiare il motore??? sia per il costo,sia perche' e' illegale non e' riportato sul libretto e potresti avere delle rogne...
    scusa ma per guadagnare i cavalli basta che rimappi la centralina da un bravo che se ne intende che ti fa la prova sul banco e sui rulli....con 500 euro-600 massimo hai un motore una bomba....rimappa la centralina e vedrai....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di xblack79x
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Quoto xxkart77...

    Troppe troppe rogne.. A meno che non devi andare a correre in pista ma a quel punto butti su un motore con + cavalli...

    Vai di mappa e goditela.. :)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    trapiantare il motore 130 cv è una follia...
    ti costa neno comprare gia una A3 130 Cv...
    oltre al motore va aggiunta l'elettronica e il cambio che non costano 2 soldi...

    per il VAG-COM ti basta il cavo KKL con progranna VAG-COM 311...in poche parole quello più semplice per questo modello di audi....

    per le altre modifiche lascia perdere che non rendono niente specialmente sul tuo motore con turbina fissa se non sbaglio...l'unica soluzione è una rimappata....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Trapiantare il 130cv (a parte la follia) non è proprio facilissimo....passi da una non can-bus ad una can-bus (se non sbaglio le restyling sono can-bus). Dovresti quindi cambiare molta altra roba....fai veramente prima a trovarti una 130cv + fresca e a cambiare mezzo....

    Quoto una bella mappa, magari con revisione turbina e aspirazioni....qualcosa ne esce (non che un 90cv pompa rotativa diventi un mostro.....ma avrai dei miglioramenti)
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    293
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 1.9 tdi 110 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bronz84 Visualizza Messaggio
    Trapiantare il 130cv (a parte la follia) non è proprio facilissimo....passi da una non can-bus ad una can-bus (se non sbaglio le restyling sono can-bus). Dovresti quindi cambiare molta altra roba....fai veramente prima a trovarti una 130cv + fresca e a cambiare mezzo....

    Quoto una bella mappa, magari con revisione turbina e aspirazioni....qualcosa ne esce (non che un 90cv pompa rotativa diventi un mostro.....ma avrai dei miglioramenti)
    si ma lui non deve fare la rimappatura standard...deve fare quella personalizzata....con la personalizzata arriva tranquillamente sui 115-120 cv ....
    la mia e' 110 cv con rimappatura personalizzata arrivo intorno ai 140 cv,,,,appena ho i soldi la faro'.......
    non aggiungete moduli aggiuntivi,costano tanti soldi e non valgono quanto vale la rimappatura...
    con 500-600 euro ti fai una bella rimappatura personalizzata non stansard e vedrai poi che macchina....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Si lo so....e poi i cavalli in una mappa dicono poco....dipende da come spalmi la coppia, da come preferisci l'erogazione, ecc....
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    293
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 1.9 tdi 110 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bronz84 Visualizza Messaggio
    Si lo so....e poi i cavalli in una mappa dicono poco....dipende da come spalmi la coppia, da come preferisci l'erogazione, ecc....
    non sei riuscito a trovarmi quei codici??? sotto il coperchio in piccolissimo non ci sono scritti i codici??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •