Lista utenti taggati

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 193

Discussione: Sondaggio affidabilità S-Tronic & DSG

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Grazie della tua testimonianza Scot, in effetti il tiptronic ad oggi dovrebbe garantire un buon livello di affidabilità!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Qualche nuova testimonianza????
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  4. #13
    New entry L'avatar di audi a3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    AUDI A3 8P

    Predefinito

    Audi A3 con cambio S-Tronic & DSG con all'attivo 56,500 KM. Potrei riassumere le caratteristiche di questo cambio in un unica parola:
    STREPITOSO!!!!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    noto anche io delle cambiate un po brusche, specialmente se sei in citta immerso nel traffico che vai di prima e seconda, a parer mio è un ottimo cambio ma adatto a macchine sportive esempio porsche...poi ho notato anche che fa difficolta a camiare quando si è in discesa con sobbalzi,, e ha un freno motore troppo elevato, quando freno in discesa scala anche due marce fino ad arrivarmi a 3500 giri e dopo come se sapesse di aver sbagliato torna nella marcia ideale...mah...comunque ci si diverte un mondo con quel cambio, ho il tiptronic sull' touareg r50 e non è allo stesso livello, è molto piu tranquillo ma anche più comodo..nel tiptronic davvero non ti accorgi che cambia di marcia
    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Grazie della tua testimonianza Scot, in effetti il tiptronic ad oggi dovrebbe garantire un buon livello di affidabilità!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    L'S-Tronic è pure sempre un cambio meccanico... evidentemente può capitare che talvolta si avvertano i passaggi di marcia, io lo ritengo nel complesso ottimo, però dovrebbero affinare la gestione elettronica, in particolare a basse velocità a troppa "fretta" di scalare in seconda, questo comporta una diminuzione di fluidità!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  7. #16
    New entry L'avatar di mbc@s4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S4 V6T (B8)

    Predefinito

    S4 B8 Avant 3.0T, 17 mesi, 21000 Km: cambio S-Tronic fantastico, soprattutto in manuale con le palette al volante. Due gg. fa ha però cominciato a strappare nel passaggio dalla 2a alla 1a in modalità full automatic (quel clac già sperimentato da alcuni di voi, a motore caldo), mentre in modalità sport dopo il primo tagliando dei 16000 Km ha sempre teso a strappare parecchio in tutte le marce soprattutto se il motore non lo tieni bene su di giri. Stamattina, il "clac" non lo ha fatto, ho telefonato al conce che mi ha rassicurato dicendomi che non ci sono problemi. Speriamo, sono in giro parecchio per lavoro in questi gg. e vorrei evitare di caricarla nuovamente x la terza volta su un carro attrezzi (due volte negli ultimi tre mesi causa rottura pompa dell'acqua prima e O'Ring del radiatore poi).

    Ciao
    M.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Scusate avete provato a sentire la Trasmatic? Magari vi danno delle dritte....

  9. #18
    Audi lover L'avatar di joe mangusta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    ad oggi il mio S-tronic funziona perfettamente....l'esempio di un cambio automatico moderno....fantastico!

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 sportback 1.6 tdi (105) my2013

    Predefinito

    A3 sb (140cv) fine 2008 dsg.....la PERFEZIONE DEL CAMBIO direi! Unica piccola cosa che ho notato: in modalità D, in frenata, quando passa dalla 3a alla 2a si sente un piccolo stock. Ma veramente quasi inesistente. Per il resto ottimo direi! Ciao a tutti!!

  11.  

  12. #20
    Utente L'avatar di IMPULSORE
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    90
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 3,0 Tdi Avant 4F Quattro Trip

    Predefinito

    Per quanto riguarda il DSG ho clienti che hanno superato i 200.000 km senza grossi problemi, solo in un caso ho sostituito il volano bimassa, tutti gli altri solo manutenzione ordinaria ogni 60.000 km come previsto dal costruttore.

    Per il TripTronic le idee sono diverse, non tutti sanno o meglio non ci sono informazioni precise al riguardo, addirittura alcuni marchi si vantano che il loro cambio ha lubrificante ForLife.... quindi senza manutenzione, peccato che spesso il ForLife termina intorno ai 150/180 mila km.

    Lo so mi ripeto......... ma facciamola sta manutenzione al cambio, che sia in versione manuale o automatica hanno bisogno di manutenzione, per dare il più a lungo possibile il massimo delle loro prestazioni e affidabilità!

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •