Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: consiglio acquisto rs4 b5

  1. #1
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito consiglio acquisto rs4 b5

    buonasera a tutti!
    ho finalmente trovato un concessionario che mi ritira ad un prezzo equo la mia s3 in cambio di una rs4:
    http://www.autoscout24.it/Details.as...mid=SJ-SM-DP-S

    qualcuno conosce il concessionario?.. la vettura mi sembra a posto... l'unico dubbio lo desta il chilometraggio non basso... del resto la mia s3 ha 185.000 km e va come una bomba...

    qualche consiglio?.. magari qualche vecchio post per controllare le cose giuste dell'usato...

    grazie
    davide

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    Beh, nel mettere l'annuncio si sono tutelati in tutto e per tutto come a dire "la macchina avrà i 12 mesi di garanzia di legge ma ovviamente con 190.000 km tutto quanto le succederà sarà considerato tale per la normale usura". Così lo interpreto io. Detto questo la proverei, offrirei qualcosa di meno e se ti piace perchè non prenderla? I km non sono tutto in un'auto. Meglio questa che è "sincera" piuttosto che una del 2001 "usata da anziano/donna, mai pista, 7.800 km", no??
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

  4. #3
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    la vettura sembra in ordina sia internamente e sia esternamente
    Detto questo l'aspetto dolente è il motore nel senso che 190.000 km possono essere solo un numero sul contakilometri o possono rappresentare un possibile problema economico.
    Di conseguenza devi verficare se :
    sono stati fatti tutti i tagliandi
    se sono state fatte le opere di distribuzione (almeno 2 se non 3)
    e lo stato di usura degli alberi a camme che com'è noto si logorano a kilomtraggio ben più bassi per cui si devon assolutamente verificare
    Ciao
    Stefano

  5. #4
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    buongiorno,
    oggi sono andato a vederla di persona, vi dico cosa ho trovato.
    esternamente segni di poca cura, strisci, paraurti con una crepa vistosa, la plastica a nido d'ape del cofano è rotta, presenta segni di ruggine sul cofano sia esternamente che sotto, la vernice è scrostata dai sassolini che hanno colpito il cofano, i cerchi sono rigati da parcheggi poco curati, all'interno dei cerchi si vede il bianco del sale che secondo me ha anche rovinato leggermente i cerchi. sul portellone un segno di ruggine malcoperto, lo sportello della benzina si chiude troppo lasciando uno spazio antiaerodinamico poco gradevole da vedere.
    internamente è messa bene, ma con i buchi del vivavoce dietro lo specchio, qualche graffio sulle portiere e la moquette usurata... niente di grave comunque... a parte il sedile che non scorre bene avanti e indietro... è quasi fisso... penso manchi del grasso...
    guida: motore dal sound affascinante, va in temperatura dopo 5 minuti che è accesa, tiro la seconda e la terza e prendo paura... su un rettilineo tiro fino a 160 (ovviamente eravamo in un tratto di autostrada tedesca) e poi faccio una brusca frenata... la frenata mi è sembrata un po' gommosa... eppure le pastiglie le ho controllate e di carne ce n'era...
    tenuta favolosa, gomme michelin al 50% e assetto tutto sommato buono.
    mi è piaciuto: il tetto apribile, l'assetto, l'erogazione, il sound, il prezzo
    non mi è piaciuto: come è stata tenuta esternamente, come frena,
    tagliandi: tutti fatti ma apparentemente solo con olio e filtri... poco altro... a parte il tagliandone dei 172.000 (ora ne ha 190.000) in cui è stato fatto un check completo incluso cinghie varie...

    insomma che ne pensate?
    grazie
    davide

  6. #5
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Ciao Davide,

    caspita da raccontare sul forumo è lunga ma ci proviamo.
    Allora partiamo dal motore che in caso di eventuali futuri problemi è l'aseptto che può rappresentare il maggiore problema anche da un punto di vista economico.
    Con quel kilometraggio non è pensabile che abbia fatto solo tagliandi di cambio oilo e filtri.
    A titolo di esempio la mia auto che ca. 170.000 km per cui non molto distante da quella da te visionata, oltre ai tagliandi di cambio olio e filtri ecc ha sulle sue spalle due interventi di distrubuzione fatti, per cui cinghie , pompe ecc ecc ed una sostituzione dei 4 aòlberi a camme e relative 30 punterie.
    Perchè, sono stati sostituiti gli alberi a camme ? perchè questo motore, seppur gestito a livello progettuale e produttivo insieme a Cosworth , ha il difetto di avere degli alberi a camme in ghisa e un trattameto termico superficiale che con il tempo perde efficacia sbriciaolando letterelamnte il profilo delle camme. Questo oltre a modificare la fastura del motore e quindi il suo rendimento crea della polvere metallica che si genera dal materiale non trattato termicamente e quindi non indurito che può circolare nel motore rovinando alla lunga, tutti gli organi dello stesso motore.

    Per cui verfica che sia stato fatto questo lavoro, in caso non sia stato eseguito metti in conto ca. 2.000,00 e forse più per un 'intervento di questo tipo (ipotesi di costo complesssivo di manodopera e materiale)

    I freni sono gommosi ? O olio freni con caretteristiche di basso profilo , tubazioni usurate . In ogni caso tieni conto che una pinza flottante a doppio pistone non varà mai caratterstiche di modulabilità e di riposta al pedela come una pinza ad esempio ad 8 pistoni. per cui è normale che sia così, O meglio non è normale ma non stai dicendo nulla di nuovo per quel tipo di auto.
    Ciao
    Stefano

  7. #6
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    ciao ragazzi!
    ne ho trovata una con un chilometraggio molto migliore: 120.000!

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188219618

    mi sembra tenuta molto bene... ma è un po' che la vedo là... qualcuno conosce il conce? che ve ne pare del mezzo?..

    grazie
    davide

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Ragazzi da quanto ho capito forse vi sto sul caxxo. Avevo iniziato una discussione simile giorni fa. e nessuno mi ha risposto. Va be!!!
    Riguardo la rs4 che hai postato all'inizio, il link non mi funziona. dice che l'inserzione non c'è più.
    Quest'ultima che hai postato l'ho aperta. E' già parecchi giorni che sto al culo a questo concessionario, potrebbe essere stata mia, ma un bastardo di un crucco me l'ha fregata prima.
    Allora mi sono deciso e ho preso questa:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187757562
    Alla fine sono riuscito a strappargliela a 15500. Sono andato a provarla. sembra buona. Venerdì la ritiro.
    Scarico completo in acciaio e centralina. dice 450cavalli.
    Ma secondo me saranno 420. Vorra dire che mi accontententerò! Fino a quando mi basteranno! :-)

    Saluti


    Matteo

  9. #8
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Matt,
    la vettura non ha il kilometraggio che è indicato sul quadro. ;-)

    I sedili sono troppo logarati e anche i posteriori sono eccessivamente usati.

    Chiedi quando la ritiri, anzi prima, se puoi fare una verifica dei kilometri in conce audi.
    Che scarico è ? la centralina chi l'ha fatta e quando ? c'è una documentazione relativa ?

    Gli alberi a camme ? i tagliandi e la distribuzione ?

    ---------- Post added at 23.02.02 ---------- Previous post was at 22.55.32 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da eccherdav Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi!
    ne ho trovata una con un chilometraggio molto migliore: 120.000!

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188219618

    mi sembra tenuta molto bene... ma è un po' che la vedo là... qualcuno conosce il conce? che ve ne pare del mezzo?..

    grazie
    davide
    Davide,

    la vettura sembra ben tenuta gli interni sono deciamente meglio, come stato di conservazione, rispetto a quelli della vettura segnalata da Matt.

    Anche nel tuo coaso comunque fai verificare il kilomtraggio, in modo da non avere sorprese.
    Non tanto nell'idea di avere più kilometri ma, nel fatto che non si sa che interventi sono stati fatti e di conseguenza quali possibili si possono avere anche a livello economico in futuro.
    La carrozzeria, almeno dalle foto sembra a posto

    In una foto di abitacolo si cosrge una cornetta tipo viasat ? può essere ? in quanto nelle voci non fa riferimento ad antofurto satellitare.

    La TV sai già che non serve più a nulla, in quanto ormai è tutto in digitale, almeno in Lombardia , per cui . . il modulo TV a bordo era quello ancora di tipo analogico.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Riguardo alla verifica dei km, come si fa a farla? Io tempo fa avevo chiesto in Audi ad Asti per verificare i km di una S4, e mi avevano risposto che i km che loro verificano con gli strumenti sono gli stessi che si leggono sul contakm. In pratica, il contakm è solo un display, che mostra ciò che c'è scritto in centralina. Questo mi han detto loro, poi non so, magari mi han raccontato una palla perchè non avevano voglia di farmelo!
    Quella S4 la davano con 50mila km (era del 2000), però aveva gli interni come quelli delle auto dei mercatari! Devastati!

    Secondo me non è totalmente corretto valutare i km dell'auto dai sedili: la pelle è delicata, se il proprietario se n'è sempre fregato e non ha mai dato qualche prodotto specifico, penso che l'usura sia molto veloce, soprattutto se l'auto veniva utilizzata spesso e per tragitti brevi (sali-scendi tante volte). Opinione personale, eh!

    Ci credo che i crucchi vengono qui a comprare le Audi, da loro costano un botto e hanno 300mila km! Quella di andare noi a comprare le auto da loro è una leggenda!

    Matt, quanti km hai tirato via, alla tua? :-D

    ---------- Post added at 06.35.06 ---------- Previous post was at 06.32.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    Matt,
    la vettura non ha il kilometraggio che è indicato sul quadro. ;-)
    .
    Ma l'occhiolino l'hai messo perchè conosci la vettura?

  11.  

  12. #10
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Io parlo per esperienza personale e professionale :

    I km indicati sul quadro NON sono quelli memorizzati in centralina e in Audi con la strumentazione vedono se sono corrispondenti o meno per cui ti hanno detto una palla.
    Poi che non possono / vogliono dire se vi è corrispondneza o meno è un altro discorso ma, con gli struenti lo vedono.

    Noi abbiamo software di diagnosi Vag Com della Ross Tech e in quasi tutte le auto è possibile vedere i kilometri registrati su centralina motore e vedere quindi se vi è corrispondenza con quelli indicati sul quadro.

    I sedili dell'RS4 ed in particolare della B5 hanno una pelle che presenta qualità sconosciute a chi compra un' Audi oggi.
    E' un rivestimento molto robusto ed è ovvio che non bisogna fare "gli animali in auto " ma il tempo passa per tutto. I sedili della mia auto, che ha 170.000 km non sono così usurati ;-)


    Per quanto riguarda il discorso riduzione kilometri parlando con comemrcianti e con rivendite autorizzate purtoppo è una prassi tutta Italiana che è dettata da esigenze di mercato. L' acquirente italiano non sopporta o mal digerisce l'idea di acquistare un auto con oltre 100.000 km, e questo porta inevitabilmnte a ridurre km. Abbiamo avuto diversi clienti con questo problema 4 vetture verificate e 4 vetture con km differenti dai reali percorsi.

    E' così.

    L'acquisto di auto in Germania non so cosa tu intendi per leggenda, ma è una realtà ormai consolidata da diverso tempo e permette una maggiore trasparenza sulle indicazioni tra chi vende (sia esso privato o comemrciante) e chi compra. E la serietà dei tedeschi è nota anche ai sassi . . . Inoltre avendo loro una rete autostradale molto capillare anche se la auto hanno oltre 100.000 km gran parte di essi sono stati percorsi su autostrda per cui con una minore usura di tutti gli organi rispetto ad un impiego prevalentemente urbano.


    L'occhlilino non l'ho messo perchè conosco la vettura ma perchè ho visto come ragionano i commercianti, poi salta fuori che in questo caso mi sbaglio e sarebbe per me un gran piacere essermi sbagliato !!

    Ma, vista l'esperienza mi sembra giusto e corretto segnalare la cosa poi sarà Matt a valutare cosa fare e come operare. Tuttavia meglio, se possibile fare prima la verifica piuttosto che scorpire con la vettura in mano e i soldi spesi che si credeva di aver fatto una buon acquisto mentre invece si è presa solo una bella "tranvata" .

    ---------- Post added at 08.48.13 ---------- Previous post was at 08.44.16 ----------

    Purtoppo Luca è un pò fuori mano dalla nostra zona (siamo a Busto Arsizio - Va) altrimenti un salto a visionare la vettura lo si poteva fare. .

    Al contrario Davide, se decidi di acquistare l'Auto in vendita a Besozzo, se vuoi ci portiamo la strumentazione e verifichiamo il reale stato della vettura: errori in centraline anomalie , e i km indicati nella centralina motore, Besozzo non è molto distante. Purtoppo non possiamo andare senza te (in qualità di cliente) in quanto non potremmo verificare l'auto ;-)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •