Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
Veramente il motore a sbalzo della 911 é sempre stato sconveniente tant'é che come dinamica di guida il Cayman é superiore ma castrato altrimenti offuscherebbe la tradizione.Porsche ha da poco messo il PDK mentre prima stava ancora col tiptronic uno dei cambi automatici meno sportivi della storia quindi più che fare vere e proprie rivoluzioni Porsche ha al massimo aggiornato i suoi modelli rendendoli simili a se stessi per creare una icona,non ha mai proposto niente di rivoluzionario e ha montato solo da poco persino dopo la Fiat motori a iniezione diretta.Il gasolio lo usavano i trattori tant'é che é tuttora più grezzo della benzina e ha pur sempre un efficenza di funzionamento identico a ogni motore termico e vedere una cosa del genere al giorno d'oggi é ridicola,perché se esistono delle macchine commerciali c'è un motivo e se esistono marchi storici é per l'esigenza di differenziarsi.Poiché il Cayenne non é una Porsche e infanga soltanto la tradizione sportiva di un marchio (un SUV non ha caratteristiche sportive per motivi di fisica),non è utile ne la versione Turbo ne il diesel ne la macchina stessa perché risparmiare sulla benza e poi comprare un Touareg ricarrozzato pagandolo ovviamente di più é umiliante e mette a dura prova la dignità storica del marchio stesso.


Se poi c'é crisi e Porsche ne fa le spese il problema é solo della gestione che punta tutto sul marketing e una pazza corsa contro Lamborghini e Ferrari che é impossibile.Tant'é che Maserati fa di meglio pur con le componenti Fiat note e stranote.

E detto fra noi,si vedono più 911 che Mercedes SL il che la dice tutta sulla presunta esclusività del mezzo.


Una Carrera GT una volta deteneva il record al Nur ora propongono con lo stesso marchio una macchina che fa 8 secondi da 0 a 100 e monta un motore che si trova sulla A4.Cose del genere indicano che stanno a pezzi e da appassionato non posso che esserne rattristato e deluso.


Che poi non c'é bisogno di giudicare la gente che compra questi mezzi,nessuno può permettersi di discutere le scelte altrui,l'importante é che costoro in autostrada non si comportino al volante come se avessero una supercar perché se mi vieni addosso oltre i 100 km/h con quella massa devi solo sperare che io sia morto altrimenti sai dove gliele infilo 2200kg di lamiere? :D:D:D
Credo che ti faccia bene ripassare o studiare la storia di Ferdinand Porsche,come e dove sono applicate le sue "trovate"a livello motoristico e tecnologico da 60 anni ad oggied anche i vari titoli per il mondo e i record al Nurburgring