Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: R8 coupè V10 stock VS TT RS S-Tronic MTM Anniversary

  1. #21
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    R8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Davide Visualizza Messaggio
    se non sbaglio è quello che ho detto anch io
    ad ogni modo devo desumere dalle tue parole che la Z06 và + di una R8 come handling ? chi meglio di te può dircelo visto che le possiede tutt e due... ?!
    ti devo dire la verità non sò come mai preferiscono la TTS alla TT RS... ha tutte le carte in regola... molta coppia ai bassi mentre la TTS dorme, tira in alto che è una bellezza mentre quando il TTS mette la 6° si rallenta... insomma + cv + sound... ha anche S-Tronic insomma cos'ha che non và ? magari qualcuno che guida la TTS in pista dice che và meglio la TTS che la RS sul giro ? poco male...non si và tutti i gg in pista... sarà il peso in + del 5 cilindri...

    No Neanche Lontanamente si assomogliano come handling Intendevo che la Z06 non è propiamente Un Barcone come scritto da qualcuno, però è sicuramente inferiore alla R8 nel Misto


    come sopra... penso la stessa cosa per quanto riguarda lo scegliere la R8 ma per l'affidabilità ho da ridire...



    la TTRS aveva 472cv ? altrimenti il discorso non ha senso



    max rispetto per la tua auto che sicuramente merita... ma io qua faccio un discorso a senso unico verso la TT e la R8... quindi non m'interessa una M5 vecchiotta che costa 5000€ che avrà anche un bel motore ma che come eleganza e tecnologia non ha niente...



    mi dispiace non concordo... la TT e la R8 hanno solo differenze telaistiche... e motoristiche... come comfort sono allo stesso livello, come infotaiment pari livello... insomma dai montano tutto = sistema di navigazione, sedili, pelli, carbonio, colori, cerchi (arrivano entrambe fino a 20") insomma cambia poco se ci pensi... ovvero se l'auto non la usi per la pista... beh ti cambia il sound meraviglioso del V10, il fatto che sia molto + bella la R8 e se và in pista è una gran macchina... ma cmq penso che la TT RS abbia un rapporto prezzo/prestazioni molto + elevato rispetto alla V10... e con questi cv beh...per me c'è poco da fare la R8 ho molti dubbi che ce la possa fare in qualunque situazione !! questo è solo un mio parere... ora ripeto è inutile che parliamo di altre auto.... o che mi dite che giochiamo a chi ce l'ha + lungo qui ci sono 2 auto. Volete dirmi che la R8 è + bella ? ci sto... che la R8 è fatta di materiali intendo anche il telaio) + pregiati e che le soluzioni telaistiche tipo motore centrale sono ovviamente al top ? sono d'accordissimo... ma non ditemi che la R8 và meglio della RS in questione... cioè... dai... massimo rispetto per chi è il fortunato possessore di questo bellissimo mezzo sia V8 che V10...
    No Neanche Lontanamente si assomogliano come handling Intendevo che la Z06 non è propiamente Un Barcone come scritto da qualcuno, però è sicuramente inferiore alla R8 nel Misto

    Se trovi Qualcuno con una TT RS MTM Mi Offro Volontario per andare a provare in Pista

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Davide Visualizza Messaggio
    mi dispiace non concordo... la TT e la R8 hanno solo differenze telaistiche... e motoristiche... come comfort sono allo stesso livello, come infotaiment pari livello... insomma dai montano tutto = sistema di navigazione, sedili, pelli, carbonio, colori, cerchi (arrivano entrambe fino a 20") insomma cambia poco se ci pensi... ovvero se l'auto non la usi per la pista... beh ti cambia il sound meraviglioso del V10, il fatto che sia molto + bella la R8 e se và in pista è una gran macchina... ma cmq penso che la TT RS abbia un rapporto prezzo/prestazioni molto + elevato rispetto alla V10... e con questi cv beh...per me c'è poco da fare la R8 ho molti dubbi che ce la possa fare in qualunque situazione !! questo è solo un mio parere... ora ripeto è inutile che parliamo di altre auto.... o che mi dite che giochiamo a chi ce l'ha + lungo qui ci sono 2 auto. Volete dirmi che la R8 è + bella ? ci sto... che la R8 è fatta di materiali intendo anche il telaio) + pregiati e che le soluzioni telaistiche tipo motore centrale sono ovviamente al top ? sono d'accordissimo... ma non ditemi che la R8 và meglio della RS in questione... cioè... dai... massimo rispetto per chi è il fortunato possessore di questo bellissimo mezzo sia V8 che V10...
    Ciao,

    solo per la cronaca:
    - la R8 ha cerchio massimo 19"
    - i sedili sono leggermente differenti (personalmente ho quelli a guscio)

    La R8 ha un cambio velocissimo (sia manuale che sequenziale)
    Dal canto sua ha una trazione (viscous traction lamborghini) che la fa diventare praticamente una posteriore e fa la differenza . E' una "quattro" solo di nome e per marketing.

    La potenza non è tutto, il telaio della R8 è oggettivamente superiore.
    Anche con oltre 500cv del V10 ti rendi conto che il telaio ne sopporterebbe anche 600cv ed oltre.

    Ribadisco: già la TT-S è spesso uguale se non superiore in pista alla TT-RS (che ha troppi cv e non riesce a scaricarli, o lo fa male)... figuriamoci una TT-RS MTM da oltre 400cv. Per lo sparo in autostrada hai ragione, una TT-RS MTM è un dragster

    penso sia oggettivo anche il fatto che un motore così pompato non duri poi molto, questa è certezza matematica.

  4. #23
    New Entry L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    90
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi R8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio

    La R8 ha un cambio velocissimo (sia manuale che sequenziale)
    Dal canto sua ha una trazione (viscous traction lamborghini) che la fa diventare praticamente una posteriore e fa la differenza . E' una "quattro" solo di nome e per marketing.
    quoto per il discorso cambio...non sapevo della trazione lamborghinihmy; ma la tt non ha l'haldex?

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    TT 2.0 TFSI S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MatteziroSIX Visualizza Messaggio
    No Neanche Lontanamente si assomogliano come handling Intendevo che la Z06 non è propiamente Un Barcone come scritto da qualcuno, però è sicuramente inferiore alla R8 nel Misto

    Se trovi Qualcuno con una TT RS MTM Mi Offro Volontario per andare a provare in Pista
    cmq fà niente... era un discorso OT quello della Z06.... per quanto concerne la TT RS MTM vorrei anch io avere la possibilità di salirci sopra...

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio
    Ciao,

    solo per la cronaca:
    - la R8 ha cerchio massimo 19"
    - i sedili sono leggermente differenti (personalmente ho quelli a guscio)

    La R8 ha un cambio velocissimo (sia manuale che sequenziale)
    Dal canto sua ha una trazione (viscous traction lamborghini) che la fa diventare praticamente una posteriore e fa la differenza . E' una "quattro" solo di nome e per marketing.

    La potenza non è tutto, il telaio della R8 è oggettivamente superiore.
    Anche con oltre 500cv del V10 ti rendi conto che il telaio ne sopporterebbe anche 600cv ed oltre.

    Ribadisco: già la TT-S è spesso uguale se non superiore in pista alla TT-RS (che ha troppi cv e non riesce a scaricarli, o lo fa male)... figuriamoci una TT-RS MTM da oltre 400cv. Per lo sparo in autostrada hai ragione, una TT-RS MTM è un dragster

    penso sia oggettivo anche il fatto che un motore così pompato non duri poi molto, questa è certezza matematica.
    Ciao Luca... per quanto riguarda i cerchi a parer mio allora è un punto a favore della TT RS non perchè i 20" siano migliori o peggiori ma solo per pura possibilità di averli !
    per quanto riguarda i sedili... tutti quelli delle Audi fabbricati dalla Recaro sono identici: TTS, TT RS, S3, S4, S5, S6, RS4, RS6, R8 ecc... addirittura anche la TT normale li monta
    o scusa per caso stai per dirmi "veramente ci sono dei tastini che servono per regolare la seduta e il supporto in curca, il supporto lombare ecc... " ti rispondo subito dicendo che: A) + roba elettronica c'è + pesano B) con una piccola spesa si aggiungono C) il telaio del sedile, la spugna e la pelle sono identiche sputate !!! questo è quanto. purtroppo hai un Audi... non una Ferrari con sedili su misura... ripeto senza nulla togliere alla R8 ma è un Audi come un altra nel senso che è un modello diverso ma non è un modello che ha tutto di suo... di suo ripeto c'è solo il telaio e la carrozza hahaha... non posso neanche dire il motore che la prima a montare il 5204 è stata (in Audi) la S8... i freni sono della RS4 anche se prendevi i ceramici... insomma non ti dico dentro l'elettronica è della A3/TT identica sputata... il Bang & Olufsen ? proviene dalla A4 B8... il cambio gliel'ha prestato la Gallardo... insomma cos'ha di suo st'auto ?

    Sono invece d'accordo con te sulla trazione che sicuramente ripartisce + coppia al posteriore, al telaio come ho detto fin dall'inizio è ottimo... credo sia fatto ad hoc per sembrare un auto sportiva.... non ti quoto il cambio... ti spiego il perchè.... la differenza tra R-Tronic ed S-Tronic sta nel fatto che il secondo citato ha una frizione in + e pesa di +. Ma non parliamo di velocità perchè il primo ci mette + tempo per passare da una marcia all'altra ovvero è fisicamente impossibile che sia + veloce deve staccare la frizione inserire il rapporto e riattaccare la frizione... mentre il secondo mentre stacca una frizione sta già attaccando l'altra mettendoci 1/3 del tempo del R-Tronic... cosa ben diversa è invece l'elettronica che sull R-Tronic è molto pregiata e velocizza il tutto mentre S-Tronic si può trovare a volte a farti perdere tempo...ma i tempi parlano chiaro S-Tronic ci mette solo 0,008s per passare da un rapporto ad un altro: http://paultan.org/2006/06/26/vw-pha...s-way-for-dsg/
    Mentre R-Tronic ci mette 0,120s. Ora tu dirai ma è possibile mai che su una misera Audi A3 montano sto cambio ed una R8 che costa molto di + monta un cambio che và meno ? ma in realta meno non và perchè pesa di meno... e l'elettronica gli permette di metterci sempre 120ms mentre nel S-Tronic ci mette 8ms solo quando il computer ha predisposto la marcia giusta... se per esempio stiamo in 2° in accelerazione ed è predisposta la 3° se scaliamo la 1° non era pronta visto che stavamo accelerando ed in scalata il cambio S-Tronic ci mette fino a 200ms. Conclusione ? è meglio un R-Tronic poichè se è vero che i risultati si vedono in pista il computer sbaglierà la maggior parte delle volte visto che ci sono frequenti staccatoni... ma in accelerazione prevale il doppia frizione. Infatti solo la Lamborghini (che ha prestato il cambio alla R8) e qualcun altro lo fà ancora mono-frizione ormai tutti si stanno adeguando vedi Ferrari, Porsche ecc ecc

    sono poi d'accordo sulla durata del motore...sicuramente la R8 V10 dura molto di + di un motore così pompato... io cmq parlavo di una V10 stock... perchè se ci mettono sopra 2 turbine (e la MTM tra poco sforna il progetto che è quasi pronto) allora non ce ne + per nessuno!!

    cmq vuoi mettere lampeggiare ad un R8 V10 nuova nuova con una misera TT e quello si deve togliere hahahaha grandissimo...
    Ultima modifica di Mr.Davide; 17-11-2010 alle 22:27

  6. #25
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    RS6 e step 2 da 730CV: vuoi mettere lampeggiare al TT-RS MTM con una SW ?

    Veyron GrandSport: vuoi mettere lampeggiare alla SW da 730CV ?

  7. #26
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Davide Visualizza Messaggio
    .... non ti quoto il cambio... ti spiego il perchè.... la differenza tra R-Tronic ed S-Tronic sta nel fatto che il secondo citato ha una frizione in + e pesa di +. Ma non parliamo di velocità perchè il primo ci mette + tempo per passare da una marcia all'altra ovvero è fisicamente impossibile che sia + veloce deve staccare la frizione inserire il rapporto e riattaccare la frizione... mentre il secondo mentre stacca una frizione sta già attaccando l'altra mettendoci 1/3 del tempo del R-Tronic... cosa ben diversa è invece l'elettronica che sull R-Tronic è molto pregiata e velocizza il tutto mentre S-Tronic si può trovare a volte a farti perdere tempo...ma i tempi parlano chiaro S-Tronic ci mette solo 0,008s per passare da un rapporto ad un altro: http://paultan.org/2006/06/26/vw-pha...s-way-for-dsg/ :
    hai ragione in parte

    alla fine quello che conta è il tempo totale di cambiata (dall'input-feedback del pilota, all'innesto effettivo della marcia), l'r-tronic in sport è velocissimo e non ha il fastidiosissimo lag dell's-tronic quando si usa il joy o i paddles

    inoltre l'r-tronic ti consente di tenere una marcia a limitatore e non cambia automaticamente quando arriva nella zona rossa; altro pregio... ti fa innestare una prima anche quando dovrebbe esserci una seconda. Insomma... è un cambio come fosse un manuale, ma va usato con accortenza per quanto detto poco fa.

    il doppia frizione ovviamente ha il vantaggio nella sola accelerazione I-II II-III III-IV etc..., in scalata (anche tre marcia con kick down) perde tantissimo in quanto scala più lentamente di un sequenziale, anzi molto di più...

    visto che sei di salerno ti propongo di provare la mia R8 e poi ne riparliamo (io ho guidato una TTrs per una settimana e paragonarla ad una R8 V10 mi fa abbastanza sorridere, per quanto vada bene).

    PS se proprio vogliamo dire le cose come stanno, la R8 non ha proprio nulla di suo se non i sideblade e la carrozzeria... tutto il resto è trapiantato 1:1 dalla LP560
    Ultima modifica di sharkrunner; 17-11-2010 alle 23:20

  8. #27
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    R8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Veyron GrandSport: vuoi mettere lampeggiare alla SW da 730CV ?
    Io Vado Di Delorean Dmc 12 Vuoi Mettere arrivarvi dietro Slamparvi Voi che date gas e io che trno indietro nel tempo per forarvi le gomme prima che partite

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    TT 2.0 TFSI S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio
    hai ragione in parte

    alla fine quello che conta è il tempo totale di cambiata (dall'input-feedback del pilota, all'innesto effettivo della marcia), l'r-tronic in sport è velocissimo e non ha il fastidiosissimo lag dell's-tronic quando si usa il joy o i paddles

    inoltre l'r-tronic ti consente di tenere una marcia a limitatore e non cambia automaticamente quando arriva nella zona rossa; altro pregio... ti fa innestare una prima anche quando dovrebbe esserci una seconda. Insomma... è un cambio come fosse un manuale, ma va usato con accortenza per quanto detto poco fa.

    il doppia frizione ovviamente ha il vantaggio nella sola accelerazione I-II II-III III-IV etc..., in scalata (anche tre marcia con kick down) perde tantissimo in quanto scala più lentamente di un sequenziale, anzi molto di più...

    visto che sei di salerno ti propongo di provare la mia R8 e poi ne riparliamo (io ho guidato una TTrs per una settimana e paragonarla ad una R8 V10 mi fa abbastanza sorridere, per quanto vada bene).

    PS se proprio vogliamo dire le cose come stanno, la R8 non ha proprio nulla di suo se non i sideblade e la carrozzeria... tutto il resto è trapiantato 1:1 dalla LP560
    sono d'accordo sul fatto che R-Tronic sia veloce nel tempo totale.... però ti dico non sò che auto hai provato tu... ma il DSG non ha nessun lag..ovvero ha una diversa modalità di funzionamento...siccome è fatto sia per il comfort che per esser sportivo quando sei in manuale ma non stai spingendo, cammini da passeggio e premi la paletta ovviamente il rapporto non te lo inserisce subito per non strattonare... se devi andare veloce l'S-Tronic è velocissimo.... ti posso garantire che lag non ce ne (da parte del cambio... se poi parliamo del motore sul quale è montato allora è tutto differente).... ah mi riferisco esclusivamente ai 2.0TFSI in tutte le sue potenze dal 200 al 272cv... perchè per esempio l'ho provato su un TDI e il cambio si comporta in tutt altra maniera... c'è da dire che non è neanche lo stesso...

    concordo sul rapporto tenuto a limitatore... su S-Tronic si può sbloccare ma cmq non sò quanto serva far camminare la proprio auto a limitatore... la cambiata automatica è legata alla cambiata a limitatore
    sicuramente + fragile e pregiato un R-Tronic...
    in scalata ti dò ragione...l'S-Tronic è + lento come già avevo detto... ma non come lo descrivi tu... forse ti rifai alle impressioni che hai avuto dalla 997 PDK... ti dico che oltre che in kick down che non uso mai perchè ti porta solo coppia... anche in manuale se tiri 2 o 3 volte la paletta per scalare... ti fa la doppietta/tripletta
    sono di Salerno ma sono sempre a Roma per lavoro... e cmq non mi prenderei la responsabilità di guidare la tua auto... cmq grazie per l'offerta.. la R8 V10 per me è un auto molto molto bella... un sogno d'auto per giovani come me, il motore è un gran motore che sound... insomma fantastica... il post io l'ho aperto perchè a parer mio e solo mio se dovessi scegliere prenderei la TT RS anche per una questione economica... e secondo me il rapporto prezzo/prestazioni supera quello della R8....
    già è una baby Gallardo... anche se poi è una Gallardo a tutti gl effetti solo che è depotenziata per questioni di marketing... ora è uscita la R8 GT in pratica identica alla LP560... se non meglio visto che allegerita.. però troppo vistosa ed estrema esteticamente per soli 35cv...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di claudiano!!!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    ragazzi R 8 devo dire che è molto più bella della tt e poi non diciamo fesserie ho anche visto un video su youtube dove un v10 va via ad un ttrs in prova quindi io giudicherei queste macchine da originali per poter dare un giudizio riguardanti le prestazioni!!!!

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •