Citazione Originariamente Scritto da ECD Visualizza Messaggio
Mi permetto.
Complimenti ad entrambi per l'ottima condotta di tale discussione.

Riassumo ,per non cadere nella mia solita prolissità, i concetti in poche parole.


La mappatura non può essere standard.
Non ha quasi senso se si vuole ottimizzare un motore far "installare" una mappatura "con il 20% in più generico" (anche a me non è ben chiaro cosa significhi esattamente..)

Visto che si è riflettuto su come grandi marchi come BMW AUDI ecc abbiamo impiegato magari una squadra di ingegneri per tirar fuori la mappatura standard, non credi sia opportuno che non sia il primo coglione qualunque che ti alza una curva "del 20% " a metterti le mani????

Questo è proprio quello che succede.
C'è gente che studia i motori da una vita e ha ben chiaro che cosa succede se aumenta il tempo d'iniezione di un 3% o la pressione di 0,05 bar e c'è chi invcece fa doppio click su un icona sul desktop, ha imparato a fare "apri file" e poi "seleziona" e "più 20%", poi salva con nome e stop.

Quest'utlimi sono ladri.
Piu' di chi fa copia incolla o leggi-scrivi.
Perchè almeno i "leggi-scrivi" non ingannano nessuno.
Gli altri fanno pure finta di capirci qualcosa.
e quando ti chiedono 200 euro sembra che ti abbiano fatto il regalo piu grande che tu abbia mai avuto.
Stesso identico discorso che mi ha fatto Simone. Io ho assistito durante il lavoro, due ore e mezza DI OROLOGIO con numerose chiamate di preparatori/collaboratori che gli chiedevano consigli su mappature, ecc...e tre giri in auto insieme a me.
Ho mandato da lui altre tre persone, tutte contentissime!
Ho comprato 10gg fa una a5 2.0 tfsi 211cv; adesso ho 1000km all'attivo, appena si slega un pò non avrò dubbi su chi scegliere... Senza che si offenda nessuno avere una persona competente e preparata come Simone al quale basta fare uno squillo e mi ritocca la mappa, mi abilita/disabilita qualche "feature nascosta" tramite vag e se voglio mi rimette l'originale in due minuti non ha prezzo!!! Devo solo capire se fa bene all'stronic oppure no, la precedente era manuale...
Saluti