Citazione Originariamente Scritto da IlNagga Visualizza Messaggio
Va ammesso, senza tanti giri di parole: mi sono fatto impagliare per bene. Storielle dell'ex proprietario, padre poliziotto, ti presenta pure moglie e figlia piccola. Gentilissimo, mi ha parlato di tutto e finita la vendita, poco prima di salutarci, mi ha detto "Guarda, avevo paura a dirtelo. Ma la macchina ha una piccola perdita di olio. Tieni 120€ e vai dal meccanico, vedrai che te la risolve". Una volta dal meccanico tutto è stato confermato e con 100 euro ho sistemato tutto il problema.
Di fatto la macchina sembra giovanissima e quei 135.000 km che segna sembrano originalissimi. Il VAG non ha concordato.

Si, l'ho presa usata e sapevo che era un buon motore, non si può dire nulla. Un po' più pigro di un BKD (che ha un mio amico), ma davvero ottimo. Per quanto riguarda me: tagliandi ogni 15.000 km max, con olio da libretto e filtri originali. In più oggi ho pulito un EGR mooolto sporco.

La pompa tandem ha iniziato a perdere un mese dopo l'acquisto della macchina. Inizialmente era solo qualche goccina d'olio. Poi, una volta cambiata la guardizione, ha iniziato a perderne moooolto di più (c'è anche un mio 3D in questo forum dove lamentavo il problema) e alla fine l'ho cambiata, in Audi.
Tagliandi certificati fino ai 100.000 circa, poi "tutti in nero con il meccanico di fiducia". Sul gasolio non si è espresso. Mentre si, i giunti si son rotti per via delle cuffie rotte.

La tandem si, è stata una bella rogna, anche perchè è capitato nelle feste natalizie. Vi assicuro che fare 200 km con la seconda macchina (Fiat 600) è stato il colpo di grazia.
Purtroppo capita.la mia ne ha 185000 ed e'nuova.curala e ne fara'altrettanti.controlla che la distribuzione sia stata fatta .essendo bmm credo abbia il fap come la mia,percio solo olio vw 507 e non 505.01.(piccolo consiglio: come olio ti consiglio il bardahl xtc oppure il mobil1 esp o valvoline.l olio del cambio sarebbe ora di cambiarlo con aggiunta di bardahl t&d anche io ho avuto una perdita dalla zona tandem ma era solo la guarnizione del connettore iniettori.